eleboronero Inviato 12 ottobre 2010 - 18:07 MODERATOR Autore Share Inviato 12 ottobre 2010 - 18:07 iniziamo ad infarcire il nostro involtino primavera con i rullini per far questo ci aiutiamo con il grasso per cuscinetti che ce li terra' fermi nelle loro sedi (se non ricord male sono 19 per lato). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 12 ottobre 2010 - 18:08 MODERATOR Autore Share Inviato 12 ottobre 2010 - 18:08 Questo l'ho imparato da te : Guarda che si scrive con la P ----> http://widget.slide.com/rdr/1/1/1/W/80000000aae1afe/1/83/4AhC_n0G7z8XzRxy5w1yHAYcBqvqbkqf.jpg :risata: :risata: :ciao: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 12 ottobre 2010 - 18:14 MODERATOR Autore Share Inviato 12 ottobre 2010 - 18:14 dopo accoppiamo la forca con il nostro bel ceppo facendo attenzione di non far cadere i rullini (2 minuti senza tirare il fiato e zac!) fatto. poi passiano il perno mettendo correttamenti i distanziali e la "famosa" rondella cava di ottone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 12 ottobre 2010 - 18:16 MODERATOR Autore Share Inviato 12 ottobre 2010 - 18:16 avvitiamo il nostro ingrassatore nichelato (dopo aver messo la giusta quantita' di grasso) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 12 ottobre 2010 - 18:21 MODERATOR Autore Share Inviato 12 ottobre 2010 - 18:21 dopo procediamo al montaggio della molla nichelata con il suo perno con ingrassatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 12 ottobre 2010 - 18:25 MODERATOR Autore Share Inviato 12 ottobre 2010 - 18:25 mettiamo (un po' a fatica) il nuovo ammortizzatore nelle sue sedi e lo blocchiamo con i suo bulloni e dadi:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 12 ottobre 2010 - 18:35 MODERATOR Autore Share Inviato 12 ottobre 2010 - 18:35 ora ci occupiamo dell'impianto frenante. inseriamo la levetta cromata dopo aver montato il ferma filo freno anteriore, togliamo il fermo ad omega dei ceppi e inseriamo questi nuovi (i vecchi erano sui chiodi ormai andati) mettiamo la molla di ritorno e con l'aiuto di un grosso cacciaviTe li inseriamo al loro posto. alla fine rimettiamo il fermo ad omega:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 12 ottobre 2010 - 18:39 MODERATOR Autore Share Inviato 12 ottobre 2010 - 18:39 ora prendiamo il nostro piatto copri ferrodi e inseriamo nell'apposita sede l'anello di feltro nuovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 12 ottobre 2010 - 18:44 MODERATOR Autore Share Inviato 12 ottobre 2010 - 18:44 mettiamo un po' di grasso per cuscinetti e infiliamo il nostro permo ricordandoci di mettere all'interno il suo distanziale:mavieni: dopo serriamo il tutto con i suoi dadi,infine verifichiamo che il piatto giri libero e che i ferrodi nuovi non diamo fastidio al movimento:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 12 ottobre 2010 - 18:47 MODERATOR Autore Share Inviato 12 ottobre 2010 - 18:47 e per ultimo montiamo il rinvio rolle con il suo filo (trovato ad un mercatino nuovo nos ancora nella sua busta originale)........libidine!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 12 ottobre 2010 - 19:02 MODERATOR Autore Share Inviato 12 ottobre 2010 - 19:02 bene il nostro piatto e' quasi pronto:risata1: mettiamo il registro nichelato del freno nella sua sede, poi infiliamo il parafango nella forca e lo fermiamo con 2 dati nichelati da 16mm con rondella grossa di lato mentre sopra usiamo 3 dadi nichelati da 20mm per fissare il parafango alla forcella (fra questo ho inserito una piccola apparella per non rovinare la vernice....licenza poetica...). passiamo al montaggio del corpo fanale (prima inseriamo la cresta con le linguette e la fissiamo) con le 2 piastre di riscontro e 2 bulloncini sempre da 16mm avvitiamo il corpo al parafango interponendo fra questi la guarnizione in gomma. per ultimo mettiamo i 2 passafilo grigi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 12 ottobre 2010 - 19:04 MODERATOR Autore Share Inviato 12 ottobre 2010 - 19:04 e siamo alla fine il nostro piatto e' pronto! COTTO E MANGIATO! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 12 ottobre 2010 - 19:14 Share Inviato 12 ottobre 2010 - 19:14 Complimenti Ele :applauso:, sembra che stai usando i componenti e le istruzioni di un kit di montaggio :mavieni: Bel lavoro!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 12 ottobre 2010 - 19:22 MODERATOR Autore Share Inviato 12 ottobre 2010 - 19:22 Effettivamente l'utilita' di fotografare le fasi dello smontaggio e il catalogo delle parti di ricambio per noi non professionisti del restauro e' veramente notevole 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferguson@ Inviato 12 ottobre 2010 - 19:23 Share Inviato 12 ottobre 2010 - 19:23 Ele complimenti per il restauro!!! Non vedo l'ora di gustare lo stesso piatto anche io...!!! Io ho la tua stessa vespa, ma ancora in fase di restauro (che procede in modo molto lento). A proposito, qualcuno ha l'esploso del motore V32M? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 12 ottobre 2010 - 20:16 Share Inviato 12 ottobre 2010 - 20:16 Ele una doamnda eretica...perchè hai montato il parapolvere prima del parafango??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 12 ottobre 2010 - 23:38 Share Inviato 12 ottobre 2010 - 23:38 :Ave_2::sbav::sbav::sbav: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 13 ottobre 2010 - 06:42 MODERATOR Autore Share Inviato 13 ottobre 2010 - 06:42 A proposito, qualcuno ha l'esploso del motore V32M? eccolo:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 13 ottobre 2010 - 06:46 MODERATOR Autore Share Inviato 13 ottobre 2010 - 06:46 Ele una doamnda eretica...perchè hai montato il parapolvere prima del parafango??? semplicemente non l'ho mai smontato:mrgreen: dato che il parafango inserendolo inclinato e nel giusto modo ci passa di misura non ho ritenuto sfilare il parapolvere e la ghiera cos'ì ho evitato di "mazzare" lo sterzo verniciato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 13 ottobre 2010 - 06:47 Share Inviato 13 ottobre 2010 - 06:47 come sempre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 13 ottobre 2010 - 06:48 MODERATOR Autore Share Inviato 13 ottobre 2010 - 06:48 grazie a tutti:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 13 ottobre 2010 - 06:49 MODERATOR Share Inviato 13 ottobre 2010 - 06:49 non ho parole...... complimentissimi:ciao::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferguson@ Inviato 14 ottobre 2010 - 18:45 Share Inviato 14 ottobre 2010 - 18:45 in rettifica per il cilindro con pistone nuovo ,poi il cilindro l'ho verniciato con il nero 800 gradi ma come hai fatto a rendere il cilindro così pulito? lo hai fatto sabbiare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 15 ottobre 2010 - 18:58 MODERATOR Autore Share Inviato 15 ottobre 2010 - 18:58 lo puliscono cos'ì in rettifica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 15 ottobre 2010 - 19:12 Share Inviato 15 ottobre 2010 - 19:12 Davanti a tanto splendore, mi inchino e genofletto :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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