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Riccardo: v32 del 1952


eleboronero
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Davanti a tanto splendore, mi inchino e genofletto :mrgreen:

 

:applauso: :applauso: :applauso:

grazie,...................mi appoggio volentieri.......:mrgreen::Lol_5::Lol_5::Lol_5::ciao:

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un po ' lavori odierni (certo che metterci le mani solo il sabato non e' che si vada tanto avanti)

le camere d'aria della continental con la sua valvola ricurva e lunga.

dopo aver lucidato la valvola abbiamo montato i pneumatici sui cerchi.

quello di scorta (anche se non lo montero') e' quello trovato su Riccardo ed e' un goodyear:ciao:

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dopo aver pensato alle scarpe ,torniamo in cucina dove Riccardo ci aspetta e montiamo la chiusura dello sterzo.

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complimentoni..... :ciao::ciao::ciao:

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grazie....dopo e' toccato all'impianto elettrico

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Prima che vai avanti, dietro allo scudetto smaltato, hai messo del biadesivo o del silicone? Altrimenti, sentirai dopo che concerto!

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fatto questo si e' passati all'inserimento dalla ralla superiore e inferiore

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Prima che vai avanti, dietro allo scudetto smaltato, hai messo del biadesivo o del silicone? Altrimenti, sentirai dopo che concerto!

sì ,ho messo il biadesivo forte a spessore,ma cosa intendi per concerto?:mah::ciao:

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Se non lo metti, dopo, lo scudetto inizia a vibrare ed è un bel concerto!!!

E questo, perchè non si riesce a "piegare" le alette dello scudetto come in origine, che oltre ad essere piegate, venivano ritorte su loro stesse.

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ah! ok!:ok:

intanto pure Oscar ci vuole mettere naso.....

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intanto pure Oscar ci vuole mettere naso.....

Mi sa che gli dovrai fare un side come quello che ho pubblicato!!! :risata: :risata: :risata:

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:mrgreen: magari a 2 posti cos'ì ci metto pure la micia...:lol:

dopo il dovere...il piacere di mettere le guaine dei fili :testate::testate: quelli del cambio pensavo fossero i più facili del lotto dato che scorrono nel loro tubo di ferro,ma invece mi hanno fatto nominare diversi santi........

ho usato la guaina grigia puntinata (pascoli:cry: 12 euro x 10 metri con capicorda) che e' proprio uguale a quella originale:ok:

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fatto questo ci dedichiamo al comando pedale del freno posteriore.

chiaramente il fondo,la vernice il cromo ecc. ha fatto sì che bisogna raschiare il tondino e pulire bene il foro della spina per mettere poi il manufatto e fermare la spina con la sua cuppiglia. inseriamo pure il ferma filo nichelato.........che tensione per paura di ferire Riccardo....:roll:

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ed ecco che e' giunta l'ora del piatto forte...........il cavalletto questo sconosciuto:mavieni:

chiaramente pure qui i dadi di fermo che dovrebbero essere da 16mm si rilevano corti per cui li metto da 25mm saranno un filo lunghi,ma chi se ne frega cos'ì ci metto pure una bella apparella tra il dado e la molla:mavieni:

Il montaggio non e' complicato ,ma lo diventa sempre per la tensione di ferire con la molla il nostro Riccardo. per cui (sempre in 2) con il tempo che ci vuole infiliamo il bulloncino (metto una piccola apparella sempre per non incidere la vernice) ,la staffa di riscontro ( fino a questo modello e' singola cioe' fissata da 1 solo bullone che diventano 2 dal '53), dopo avere fissato il terminale della molla al cavalletto prendiamo l'altro lato della molla e gli facciamo fare 1/2 giro per infilarlo nel bulloncino,apparella e dado:ok:

avvitiamo il tutto,ripetiamo l'operazione dall'altra parte e abbiamo finito:-)

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abbiamo il tempo di montare la sospensione posteriore.

la prendiamo,mettiamo la guarnizione in gomma e la avvitiano al telaio con i suoi bulloni nichelati.

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finiamo i lavori odierni mettendo i 6 bulloncini che servono fissare la chiappa sinistra..........fatto questo accompagnamo lo stanco Riccardo a riposarsi.:ciao:

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ora un bel quesito:mrgreen:

la marmitta,assodato che il v32/33 la montano con il terminale a sinistra, quella che ho trovato ha questo nella parte bassa,mentre nello schema di definizioneoriginale piaggio e quella rifatta da Pascoli ha il tubo in alto:mah:

Mauro mi ha assicurato che e' corretta cos'ì,ma mi piacerebbe saperne di + e avere certezze.

Se qualcuno mi puo' aiutare,grazie 1000 :Ave_2::ciao:

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la v32 non dovrebbe avere il tubo lungo dello scarico che passa sotto il motore? la marmitta nella foto sembra più per vm1/2

no,il v30/31 hanno la marmitta che dici tu. il v32/33 e la U hanno questa marmitta che si differenzia dalla vm1/2 dalla curva dell'imbocco del cilindro.:ciao:

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Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
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