Vai al contenuto

Riccardo: v32 del 1952

eleboronero
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Davanti a tanto splendore, mi inchino e genofletto :mrgreen:

:applauso: :applauso: :applauso:

grazie,...................mi appoggio volentieri.......:mrgreen::Lol_5::Lol_5::Lol_5::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 848
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

un po ' lavori odierni (certo che metterci le mani solo il sabato non e' che si vada tanto avanti)

le camere d'aria della continental con la sua valvola ricurva e lunga.

dopo aver lucidato la valvola abbiamo montato i pneumatici sui cerchi.

quello di scorta (anche se non lo montero') e' quello trovato su Riccardo ed e' un goodyear:ciao:

Immagine 988.jpg

Immagine 992.jpg

Immagine 993.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

dopo aver pensato alle scarpe ,torniamo in cucina dove Riccardo ci aspetta e montiamo la chiusura dello sterzo.

Immagine 1045.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

complimentoni..... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

grazie....dopo e' toccato all'impianto elettrico

Immagine 1047.jpg

Immagine 1048.jpg

Immagine 1053.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Prima che vai avanti, dietro allo scudetto smaltato, hai messo del biadesivo o del silicone? Altrimenti, sentirai dopo che concerto!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

fatto questo si e' passati all'inserimento dalla ralla superiore e inferiore

Immagine 1054.jpg

Immagine 1058.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Prima che vai avanti, dietro allo scudetto smaltato, hai messo del biadesivo o del silicone? Altrimenti, sentirai dopo che concerto!

sì ,ho messo il biadesivo forte a spessore,ma cosa intendi per concerto?:mah::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Se non lo metti, dopo, lo scudetto inizia a vibrare ed è un bel concerto!!!

E questo, perchè non si riesce a "piegare" le alette dello scudetto come in origine, che oltre ad essere piegate, venivano ritorte su loro stesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ah! ok!:ok:

intanto pure Oscar ci vuole mettere naso.....

Immagine 1057.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
intanto pure Oscar ci vuole mettere naso.....

Mi sa che gli dovrai fare un side come quello che ho pubblicato!!! :risata: :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:mrgreen: magari a 2 posti cos'ì ci metto pure la micia...:lol:

dopo il dovere...il piacere di mettere le guaine dei fili :testate::testate: quelli del cambio pensavo fossero i più facili del lotto dato che scorrono nel loro tubo di ferro,ma invece mi hanno fatto nominare diversi santi........

ho usato la guaina grigia puntinata (pascoli:cry: 12 euro x 10 metri con capicorda) che e' proprio uguale a quella originale:ok:

Immagine 1059.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

fatto questo ci dedichiamo al comando pedale del freno posteriore.

chiaramente il fondo,la vernice il cromo ecc. ha fatto sì che bisogna raschiare il tondino e pulire bene il foro della spina per mettere poi il manufatto e fermare la spina con la sua cuppiglia. inseriamo pure il ferma filo nichelato.........che tensione per paura di ferire Riccardo....:roll:

Immagine 1060.jpg

Immagine 1062.jpg

Immagine 1063.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ed ecco che e' giunta l'ora del piatto forte...........il cavalletto questo sconosciuto:mavieni:

chiaramente pure qui i dadi di fermo che dovrebbero essere da 16mm si rilevano corti per cui li metto da 25mm saranno un filo lunghi,ma chi se ne frega cos'ì ci metto pure una bella apparella tra il dado e la molla:mavieni:

Il montaggio non e' complicato ,ma lo diventa sempre per la tensione di ferire con la molla il nostro Riccardo. per cui (sempre in 2) con il tempo che ci vuole infiliamo il bulloncino (metto una piccola apparella sempre per non incidere la vernice) ,la staffa di riscontro ( fino a questo modello e' singola cioe' fissata da 1 solo bullone che diventano 2 dal '53), dopo avere fissato il terminale della molla al cavalletto prendiamo l'altro lato della molla e gli facciamo fare 1/2 giro per infilarlo nel bulloncino,apparella e dado:ok:

avvitiamo il tutto,ripetiamo l'operazione dall'altra parte e abbiamo finito:-)

Immagine 1067.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

abbiamo il tempo di montare la sospensione posteriore.

la prendiamo,mettiamo la guarnizione in gomma e la avvitiano al telaio con i suoi bulloni nichelati.

Immagine 1069.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

finiamo i lavori odierni mettendo i 6 bulloncini che servono fissare la chiappa sinistra..........fatto questo accompagnamo lo stanco Riccardo a riposarsi.:ciao:

Immagine 1071.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ora un bel quesito:mrgreen:

la marmitta,assodato che il v32/33 la montano con il terminale a sinistra, quella che ho trovato ha questo nella parte bassa,mentre nello schema di definizioneoriginale piaggio e quella rifatta da Pascoli ha il tubo in alto:mah:

Mauro mi ha assicurato che e' corretta cos'ì,ma mi piacerebbe saperne di + e avere certezze.

Se qualcuno mi puo' aiutare,grazie 1000 :Ave_2::ciao:

Immagine 1026.jpg

Immagine 1027.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
la v32 non dovrebbe avere il tubo lungo dello scarico che passa sotto il motore? la marmitta nella foto sembra più per vm1/2

no,il v30/31 hanno la marmitta che dici tu. il v32/33 e la U hanno questa marmitta che si differenzia dalla vm1/2 dalla curva dell'imbocco del cilindro.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti