eleboronero Inviato 15 ottobre 2010 - 19:20 MODERATOR Autore Share Inviato 15 ottobre 2010 - 19:20 Davanti a tanto splendore, mi inchino e genofletto :applauso: grazie,...................mi appoggio volentieri.......:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferguson@ Inviato 15 ottobre 2010 - 21:37 Share Inviato 15 ottobre 2010 - 21:37 eccolo:ciao: Grazie 1000 x le foto degli esplosi del motore. Troppo gentile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 16 ottobre 2010 - 08:37 Share Inviato 16 ottobre 2010 - 08:37 grazie,...................mi appoggio volentieri.......:Lol_5: :risata1: :rulez: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kusko88 Inviato 16 ottobre 2010 - 09:10 Share Inviato 16 ottobre 2010 - 09:10 cavolo questo restauro non lo avevo ancora visto:mrgreen: sta uscendo bellissima dawero tanti tanti complimenti :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 16 ottobre 2010 - 16:43 MODERATOR Autore Share Inviato 16 ottobre 2010 - 16:43 un po ' lavori odierni (certo che metterci le mani solo il sabato non e' che si vada tanto avanti) le camere d'aria della continental con la sua valvola ricurva e lunga. dopo aver lucidato la valvola abbiamo montato i pneumatici sui cerchi. quello di scorta (anche se non lo montero') e' quello trovato su Riccardo ed e' un goodyear:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 16 ottobre 2010 - 16:52 MODERATOR Autore Share Inviato 16 ottobre 2010 - 16:52 dopo aver pensato alle scarpe ,torniamo in cucina dove Riccardo ci aspetta e montiamo la chiusura dello sterzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 16 ottobre 2010 - 17:47 MODERATOR Share Inviato 16 ottobre 2010 - 17:47 complimentoni..... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 16 ottobre 2010 - 18:46 MODERATOR Autore Share Inviato 16 ottobre 2010 - 18:46 grazie....dopo e' toccato all'impianto elettrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 ottobre 2010 - 18:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 ottobre 2010 - 18:49 Prima che vai avanti, dietro allo scudetto smaltato, hai messo del biadesivo o del silicone? Altrimenti, sentirai dopo che concerto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 16 ottobre 2010 - 18:50 MODERATOR Autore Share Inviato 16 ottobre 2010 - 18:50 fatto questo si e' passati all'inserimento dalla ralla superiore e inferiore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 16 ottobre 2010 - 18:52 MODERATOR Autore Share Inviato 16 ottobre 2010 - 18:52 Prima che vai avanti, dietro allo scudetto smaltato, hai messo del biadesivo o del silicone? Altrimenti, sentirai dopo che concerto! sì ,ho messo il biadesivo forte a spessore,ma cosa intendi per concerto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 ottobre 2010 - 18:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 ottobre 2010 - 18:53 Se non lo metti, dopo, lo scudetto inizia a vibrare ed è un bel concerto!!! E questo, perchè non si riesce a "piegare" le alette dello scudetto come in origine, che oltre ad essere piegate, venivano ritorte su loro stesse. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 16 ottobre 2010 - 18:55 MODERATOR Autore Share Inviato 16 ottobre 2010 - 18:55 ah! ok! intanto pure Oscar ci vuole mettere naso..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 ottobre 2010 - 18:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 ottobre 2010 - 18:57 intanto pure Oscar ci vuole mettere naso..... Mi sa che gli dovrai fare un side come quello che ho pubblicato!!! :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 16 ottobre 2010 - 19:05 MODERATOR Autore Share Inviato 16 ottobre 2010 - 19:05 magari a 2 posti cos'ì ci metto pure la micia... dopo il dovere...il piacere di mettere le guaine dei fili :testate: quelli del cambio pensavo fossero i più facili del lotto dato che scorrono nel loro tubo di ferro,ma invece mi hanno fatto nominare diversi santi........ ho usato la guaina grigia puntinata (pascoli:cry: 12 euro x 10 metri con capicorda) che e' proprio uguale a quella originale:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 16 ottobre 2010 - 19:15 MODERATOR Autore Share Inviato 16 ottobre 2010 - 19:15 fatto questo ci dedichiamo al comando pedale del freno posteriore. chiaramente il fondo,la vernice il cromo ecc. ha fatto sì che bisogna raschiare il tondino e pulire bene il foro della spina per mettere poi il manufatto e fermare la spina con la sua cuppiglia. inseriamo pure il ferma filo nichelato.........che tensione per paura di ferire Riccardo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 16 ottobre 2010 - 19:28 MODERATOR Autore Share Inviato 16 ottobre 2010 - 19:28 ed ecco che e' giunta l'ora del piatto forte...........il cavalletto questo sconosciuto:mavieni: chiaramente pure qui i dadi di fermo che dovrebbero essere da 16mm si rilevano corti per cui li metto da 25mm saranno un filo lunghi,ma chi se ne frega cos'ì ci metto pure una bella apparella tra il dado e la molla:mavieni: Il montaggio non e' complicato ,ma lo diventa sempre per la tensione di ferire con la molla il nostro Riccardo. per cui (sempre in 2) con il tempo che ci vuole infiliamo il bulloncino (metto una piccola apparella sempre per non incidere la vernice) ,la staffa di riscontro ( fino a questo modello e' singola cioe' fissata da 1 solo bullone che diventano 2 dal '53), dopo avere fissato il terminale della molla al cavalletto prendiamo l'altro lato della molla e gli facciamo fare 1/2 giro per infilarlo nel bulloncino,apparella e dado:ok: avvitiamo il tutto,ripetiamo l'operazione dall'altra parte e abbiamo finito:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 16 ottobre 2010 - 19:32 MODERATOR Autore Share Inviato 16 ottobre 2010 - 19:32 abbiamo il tempo di montare la sospensione posteriore. la prendiamo,mettiamo la guarnizione in gomma e la avvitiano al telaio con i suoi bulloni nichelati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 16 ottobre 2010 - 19:36 MODERATOR Autore Share Inviato 16 ottobre 2010 - 19:36 finiamo i lavori odierni mettendo i 6 bulloncini che servono fissare la chiappa sinistra..........fatto questo accompagnamo lo stanco Riccardo a riposarsi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 16 ottobre 2010 - 19:47 MODERATOR Autore Share Inviato 16 ottobre 2010 - 19:47 ora un bel quesito:mrgreen: la marmitta,assodato che il v32/33 la montano con il terminale a sinistra, quella che ho trovato ha questo nella parte bassa,mentre nello schema di definizioneoriginale piaggio e quella rifatta da Pascoli ha il tubo in alto:mah: Mauro mi ha assicurato che e' corretta cos'ì,ma mi piacerebbe saperne di + e avere certezze. Se qualcuno mi puo' aiutare,grazie 1000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cammeo Inviato 17 ottobre 2010 - 08:49 Share Inviato 17 ottobre 2010 - 08:49 noooooooo avevo annullato per errore l'iscrizione a questo post e mi sono perso un sacco di aggiornamenti! Complimenti (accarezzami l'Oscar ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 17 ottobre 2010 - 09:33 Share Inviato 17 ottobre 2010 - 09:33 la v32 non dovrebbe avere il tubo lungo dello scarico che passa sotto il motore? la marmitta nella foto sembra più per vm1/2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 17 ottobre 2010 - 11:29 Share Inviato 17 ottobre 2010 - 11:29 Complimenti some sempre. La vespa sta deiventando magnifica. Sono davvero ansioso di vederla finita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 17 ottobre 2010 - 11:51 Share Inviato 17 ottobre 2010 - 11:51 Scusa ele perche non utilizzi la sua marmitta???? Una bella brace , vernice alta temperatura ......e via 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 17 ottobre 2010 - 14:07 MODERATOR Autore Share Inviato 17 ottobre 2010 - 14:07 la v32 non dovrebbe avere il tubo lungo dello scarico che passa sotto il motore? la marmitta nella foto sembra più per vm1/2 no,il v30/31 hanno la marmitta che dici tu. il v32/33 e la U hanno questa marmitta che si differenzia dalla vm1/2 dalla curva dell'imbocco del cilindro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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