eleboronero Inviato 6 novembre 2010 - 21:05 MODERATOR Autore Share Inviato 6 novembre 2010 - 21:05 ora mettiamo i 4 gommini di riscontro dello sportello del carburatore. fatto questo montiamo lo sportello,per fare questo basta infilare i 2 terminali del filo negli appositi buchi e piegarli con l'aiuto di una pinza. tutto facile? sì, se nonchè per grazia divina uno di questi nel piegarlo si rompe:orrore: subito il buongiorno si presenta bene..... ok 2 problemi come togliere il filo di ferro rimasto per sostituirlo senza intaccare lo sportello verniciato.........operiamo con il molino e riusciamo a tagliare il moncone un modo da sfilare il filo. questo e' di diametro 2mm.........dove reperirlo? non e' che uno ha la casa piena di fili di ferro da 2mm:roll: ecco che al papi viene l'idea delle vecchie stecche di ferro per saldare.......un salto in ferramenta e eccomi di ritorno con una stecca da 2mm!! 2 misurazioni e pieghiamo la nostra nuova guida e la montiamo su riccardo:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 6 novembre 2010 - 21:12 MODERATOR Autore Share Inviato 6 novembre 2010 - 21:12 ora ci dedichiamo al montaggio del manubrio cosa semplice dato che viene fissato dal supporto del contakm (che non viene inserito perche' non ho ancora deciso a chi affidarlo per il restauro o a BOCCA o alla CASA DEL CONTAKM di bologna) qualcuno ha altre idee/indirizzi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 6 novembre 2010 - 21:16 MODERATOR Autore Share Inviato 6 novembre 2010 - 21:16 dopo montiamo il comando dell'acceleratore con il suo piattino e filo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 6 novembre 2010 - 21:20 MODERATOR Autore Share Inviato 6 novembre 2010 - 21:20 finito l'acceleratore montiamo la ruota anteriore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 6 novembre 2010 - 21:23 MODERATOR Autore Share Inviato 6 novembre 2010 - 21:23 intanto il nostro Oscar controlla le operazioni....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 6 novembre 2010 - 21:28 MODERATOR Autore Share Inviato 6 novembre 2010 - 21:28 prepariamo la sezione cambio infilando la guaina grigia e i terminali di gomma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 6 novembre 2010 - 21:40 MODERATOR Autore Share Inviato 6 novembre 2010 - 21:40 ed ecco la 2 sfiga: la guaina dell'acceleratore non scorre e risulta troppo corta:rabbia::rabbia:porc....nulla da fare bisogna per forza smontere la forca! ok procediamo smontiamo tutto ed ecco che la sfiga colpisce ancora una sfera inferiore nonostante fossi attento non cade e va a infilarsi nel tunnel della vespa?:censore: dopo aver recitato tutto il recitabile controlliamo se per caso abbiamo in casa una sfera di questa misura.........chiaramente no! per cui faccio passare 2 meccanici finche' ne trovo uno che ne ha in casa 3 pezzi del giusto diametro. perfetto torno a casa e rimontiamo la forca controllando che tutto sia ok ...non c'e' verso per far scorrere sta benedetta guaina, allora la mettiamo di misura giusta e serriamo il tutto. che palle:rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 novembre 2010 - 21:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 novembre 2010 - 21:42 Calma e gesso, giovane!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 6 novembre 2010 - 21:46 MODERATOR Autore Share Inviato 6 novembre 2010 - 21:46 a questo punto penso proprio di aver dato quello che c'era da dare,ma mi sbagliavo:testate: faccio per montare i 2 passafili bianchi che vanno all'uscita dal telaio della guaina dell'acceleratore e della frizione e.............ma riporc:rabbia::rabbia: sono di diametro troppo grande! a novegro prendo negro e lo sodomizzo:rabbia: in attesa di acquistare 2 giusti monto questi tagliandone un pezzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 6 novembre 2010 - 21:48 MODERATOR Autore Share Inviato 6 novembre 2010 - 21:48 Calma e gesso, giovane!!! sara',ma a sun nervus........(sono nervoso) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 6 novembre 2010 - 21:56 MODERATOR Share Inviato 6 novembre 2010 - 21:56 tropppo bellllllaaaaaaaaa :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 6 novembre 2010 - 22:04 MODERATOR Autore Share Inviato 6 novembre 2010 - 22:04 passiamo al montaggio del clacson (30 euro da negro) i 2 fili di colore giallo vanno messi assieme e pensate che ci passano? prendo la filiera e allargo con questa il passaggio:ok: sara' un ricambio economico o sono tutti cos'ì? il suo era gia' stato sostituito per cui sono stato costretto ad acquistarne di questi rifatti. sempre con la filiera ripassiamo la sede delle viti (nichelate acquistate sempre da negro) dopo aver messo la sua guarnizione grigia (e forata ad hoc) avvitiamo il nostro clacson 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 6 novembre 2010 - 22:05 MODERATOR Autore Share Inviato 6 novembre 2010 - 22:05 tropppo bellllllaaaaaaaaa :ciao: concordo,ma e' pure molto zoccola! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 6 novembre 2010 - 22:08 MODERATOR Autore Share Inviato 6 novembre 2010 - 22:08 alzamoto in ................tinta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 6 novembre 2010 - 22:20 MODERATOR Autore Share Inviato 6 novembre 2010 - 22:20 ora ci dedichiamo alla traversa motore. montiamo il perno leva freno posteriore (brunito), le ganasce (sono le sue vecchie perche' ancora buone),il blocca filo freno (nichelato) e i 2 registri fremo e frizione (anche quì causa nichel bisogna ripassare la filiera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 6 novembre 2010 - 22:22 Share Inviato 6 novembre 2010 - 22:22 concordo,ma e' pure molto zoccola! eh no !!! :noncisiamo:, dovrai carmbiare nomignolo zoccola è già la mia. Non puoi rubarmi il "vezzeggiativo" così chiamata per le madonne che ho tirato per farla ripartire ogni volta dopo il + piccolo viaggetto : spedivellate a go-go, spinte, smontaggio candela, ecc. ecc , poi, dopo averla lasciata riposare x 15-20minuti, sta "zoccola", ripartiva. lemme lemme.... (problema. risolto con una revisione completa del carburo) ma il nome è rimasto.... ********************************************** Complimenti per la dedizione e la cura che ci metti ottimo restauro ma non credo ci sia bisogno di dirlo, è noto che sei "noiosino"..... ops ... spacc.mar... ecco ... appunto il nome x la vespa : "Riccardo, lo spaccamaroni" :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 6 novembre 2010 - 22:26 MODERATOR Autore Share Inviato 6 novembre 2010 - 22:26 fatto questo fissiamo la traversa al telaio tramite i suoi bulloni. non ho poi usato i blocchi che avevo fatto per paura di non riuscire a piegare i fermi senza incidere la vernice. per cui ho interposto fra questa 2 apparelle rasamento sottili e 2 apparelle groen. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 6 novembre 2010 - 22:28 MODERATOR Autore Share Inviato 6 novembre 2010 - 22:28 ecco ... appunto il nome x la vespa : "Riccardo, lo spaccamaroni" :risata: concordo:ok:..............il + sara' spiegarlo bene al mio amico "umano" Riccardo.....:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 6 novembre 2010 - 22:32 Share Inviato 6 novembre 2010 - 22:32 eh no !!! :noncisiamo:, dovrai carmbiare nomignolo zoccola è già la mia. Non puoi rubarmi il "vezzeggiativo" così chiamata per le madonne che ho tirato per farla ripartire ogni volta dopo il + piccolo viaggetto : spedivellate a go-go, spinte, smontaggio candela, ecc. ecc , poi, dopo averla lasciata riposare x 15-20minuti, sta "zoccola", ripartiva. lemme lemme.... (problema. risolto con una revisione completa del carburo) ma il nome è rimasto.... ********************************************** Complimenti per la dedizione e la cura che ci metti ottimo restauro ma non credo ci sia bisogno di dirlo, è noto che sei "noiosino"..... ops ... spacc.mar... ecco ... appunto il nome x la vespa : "Riccardo, lo spaccamaroni" :risata: Si ma per il nome voglio i diritti per l'idea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 6 novembre 2010 - 22:39 MODERATOR Autore Share Inviato 6 novembre 2010 - 22:39 per finire in bellezza la giornata montiamo sto benedetto motore..........sì una parola! per infilarsi s'infila bene e cos'ì anche il bullone di fermo,ma quello che va ad avvitarsi alla molla con il cacchio che si avvita:rabbia::rabbia: questa santa molla e' leggermente storta per cui non si riesce ad avvitare:testate::testate: pensa che ti ripensa l'unica soluzione trovata (sicuramente ce ne sara' una + semplice) e' stato di svitare il supporto superiore (quello a cui va fissato il portapacchi). cos'ì si e' potuto avvitare comodamente () il bullone alla molla. finito questo si e' provveduto a riavvitare la piastra superiore al telaio:azz:. infine si fissa l'ammortizzatore al supporto con il suo bullone! bene per oggi abbiamo finito di mettere le mani sulla zoccola....pardon su Riccardo:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 6 novembre 2010 - 22:42 MODERATOR Autore Share Inviato 6 novembre 2010 - 22:42 Si ma per il nome voglio i diritti per l'idea sicuramente!!!!! avrai il diritto di spingerlo tutte le volte che non parte al primo colpo..........(mentre lo scrivo mi tocco i maroni!!!!!!!!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 7 novembre 2010 - 06:49 Share Inviato 7 novembre 2010 - 06:49 :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 7 novembre 2010 - 11:07 Share Inviato 7 novembre 2010 - 11:07 gran bel lavoro ele!! ma quella che vedo dietro riccardo è un alfetta gtv? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 7 novembre 2010 - 12:47 MODERATOR Autore Share Inviato 7 novembre 2010 - 12:47 no, è una alfa sud sprint del 1977 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 7 novembre 2010 - 13:15 Share Inviato 7 novembre 2010 - 13:15 azz ho toppato alla grande! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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