Utenti Registrati senatore Inviato 21 novembre 2010 - 16:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 novembre 2010 - 16:19 Comu cumandi ssignuria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TONYSPORTIVO Inviato 21 novembre 2010 - 18:04 Share Inviato 21 novembre 2010 - 18:04 Complimenti ELE,bellissimo restauro. hai dato molte informazioni a tutti gli appassionati. grande:applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 22 novembre 2010 - 23:14 Share Inviato 22 novembre 2010 - 23:14 :Ave_2: complimenti davvero con ammirazione :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
118ET3 Inviato 23 novembre 2010 - 00:42 Share Inviato 23 novembre 2010 - 00:42 Lavoro stupendo!!! Complimenti è bellissima!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 25 novembre 2010 - 12:49 MODERATOR Autore Share Inviato 25 novembre 2010 - 12:49 ora ci occupiamo del rubinetto miscela. cambiamo la guarnizione di tenuta anche se non perde,ma lo sappiamo gia' al 1 pieno di miscela con la benzina verde questa ci fotte. per far questo basta svitare le 2 vitine,togliere la molla e il fermo. fatto questo inseriano la nuova guarnizione (costa 1,50 euro) e rimontiamo il tutto. Dopo ci occupiamo del decantatore dopo averlo pulito e tolto la vecchia guarnizione in sughero,ne mettiamo una nuova (50 centesimi) e posizioniamo il bicchierino di vetro e lo fissiamo avvitando la vite situata sotto di questo (a fatica perche' la guarnizione nuova e' + spessorata). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 25 novembre 2010 - 15:20 MODERATOR Autore Share Inviato 25 novembre 2010 - 15:20 dopo affrontiamo il problema della guarnizione del serbatoio. quante ne avranno restaurare o solamente sostituite di queste c@zzo di guarnizioni? tantissime! orbene sono tutte sbagliate:testate: ne acquisto una in sughero al Mec dove l'etichetta recita che va bene per dal v11 al v32 ed e' rettangolare. bene..... non va bene, azz. penso la prendo da negro al mercatino e pure lui c'e l'ha cos'ì all'ora vado da pascoli ,me la da ed......e' uguale! allo gli dico,ma sei sicuro che va bene? e lui: tieni mettici questa in fibra che si adatta meglio......poco convinto la prendo.ma a casa verifico che' e' sbagliata pure questa:rabbia: ti vendono una guarnizione (sughero 10 euro ,fibra 5 euro) rettangolare (lato stretto 18 cm) quando la sua corretta e' a rombo (lato anteriore 20 cm ,posteriore 18 cm) e allora prendiamo il nostro foglio di sughero,facciamo una dima, con un cutter lo tagliamo e finalmente con una spesa irrisoria abbiamo la nostra guarnizione giusta! e la guarnizione in fibra? sabato un amico va da pascoli,glielo data dietro da rendere a Mauro con la raccomandazione di dirgli che puo' usarsela a piriolo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 novembre 2010 - 17:28 Share Inviato 25 novembre 2010 - 17:28 dopo affrontiamo il problema della guarnizione del serbatoio. Questa va tra serbatoio e carrozzeria? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 25 novembre 2010 - 17:40 Share Inviato 25 novembre 2010 - 17:40 Grande Ele, con il fai da te non sbagli di certo. Potresti iniziare a produrle tu quelle corrette 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 novembre 2010 - 17:51 Share Inviato 25 novembre 2010 - 17:51 Credo che farebbe felici molti anche solo con la dima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 25 novembre 2010 - 18:29 MODERATOR Autore Share Inviato 25 novembre 2010 - 18:29 Questa va tra serbatoio e carrozzeria? esattamente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 25 novembre 2010 - 19:00 MODERATOR Autore Share Inviato 25 novembre 2010 - 19:00 Credo che farebbe felici molti anche solo con la dima farla ci vuole veramente 5 minuti. comunque eccola montata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 25 novembre 2010 - 19:03 MODERATOR Autore Share Inviato 25 novembre 2010 - 19:03 ora il lavoro + complicato: mettere la guarnizione benzina del tappo.:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 25 novembre 2010 - 19:05 Share Inviato 25 novembre 2010 - 19:05 ora il lavoro + complicato:mettere la guarnizione benzina del tappo.:risata: E' sempre un lavoraccio quello! :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 25 novembre 2010 - 20:02 MODERATOR Share Inviato 25 novembre 2010 - 20:02 ele vederti all'opera è sempre un piacere...... sei bravissimo. questo periodo sono impegnato a sgomberare un vecchio magazzino sai quanti fogli di sughero ho buttato via??? e pensare che proprio mentre conferivo lo scatolone pensavo di avere anche le dime tondi per le guarnizioni serbatoio. quel materiale lo si usava per rivestire le bottiglie di mirto che poi vendevamo in negozio.ero troppo preso male e non ho indugiato a buttare tutto nel container........ :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 25 novembre 2010 - 20:50 MODERATOR Autore Share Inviato 25 novembre 2010 - 20:50 azz. peccato........e' buono pure per fare il presepe! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 27 novembre 2010 - 07:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 novembre 2010 - 07:37 buttato Scusa, che significa quella parola? Non la trovo nel mio vocabolario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 27 novembre 2010 - 20:15 Share Inviato 27 novembre 2010 - 20:15 Abbiamo bigiato questo sabato? Dai ho fatto un paio di lavoretti io alla mia vespa e tu hai lasciato riccardo senza la tua compagnia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 27 novembre 2010 - 20:39 MODERATOR Autore Share Inviato 27 novembre 2010 - 20:39 giornata pesante per vari motivi. comunque oggi alle 07,30 ero con l'et3 del figliolo........dopo 10 km mi si sono congelate orecchie,mento e coda! mazza che freddo !!! non ho + l'eta' per fare queste cose... dopo aver sintonizzato i decoder di mezza via (ma che p@lle questi anziani..eheheheh) continuamo a coccolare Riccardo. agganciamo il filo dello starter a retro del filtro aria e lo collegiamo all'asta (brunita) che va sotto la sella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 27 novembre 2010 - 20:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 novembre 2010 - 20:43 agganciamo il filo dello starter a retro del filtro aria e lo collegiamo all'asta (brunita) che va sotto la sella. Tutto quàa? L'è in po' pohino, mi sembra!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 27 novembre 2010 - 20:44 MODERATOR Autore Share Inviato 27 novembre 2010 - 20:44 dopo aver messo il tubo della miscela sostituiamo il 2 piccoli passafili acquistati giusti da Pascoli per farlo bisogna rismontare tutto l'ambaradan:testate: non e' che si vedeva molto,ma quando sai che una cosa e' sbagliata ti ruga lasciarla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 27 novembre 2010 - 20:53 MODERATOR Autore Share Inviato 27 novembre 2010 - 20:53 Tutto quàa? L'è in po' pohino, mi sembra!!! :boxing:azz. sembri mio padre.....continua a dirmi:muoviti,muoviti....e io: non ho fretta,mica sono a cottimo, se ci metto 1 ora invece di 10 minuti per me è lo stesso! e cos'ì ho cambiato pure le guaine fili cambio e elettrico perche' quelli presi da Negro fanno veramente cagare e sono di plastica:rabbia: li ho acquistati da Pascoli (5 euro) :mavieni:sono veramente morbidi e bellissimi.........solo che anche quì si e' dovuto rismontare il tutto finito ci siamo dedicati alle famose rondelle di sughero per farle 2 colpi con le fustelle ed eccole su il nostro Riccardo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 27 novembre 2010 - 20:58 MODERATOR Autore Share Inviato 27 novembre 2010 - 20:58 ora possiamo montare il nostro portapacchi. prima però mettiamo i fermi bruniti con le apposite gomme ferma serbatoio e il suo distanziere brunito. appoggiamo sopra il portapacche e lo fermiamo posteriormente con 2 rondelle e 2 dadi nichelati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 27 novembre 2010 - 20:59 Share Inviato 27 novembre 2010 - 20:59 Adesso è un bel sabato vespistico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 27 novembre 2010 - 21:05 MODERATOR Autore Share Inviato 27 novembre 2010 - 21:05 ora ci dedichiamo alla sella. la fissiamo anteriormente con il suo dado interponendo l'asta dell'aria e posizionandola in modo di fermarla nel piolo di riscontro. fatto questo fissiamo le 2 molle cromate al telaio di Riccardo con le sue rondelle e dadi nichelati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 27 novembre 2010 - 21:07 Share Inviato 27 novembre 2010 - 21:07 Ti sei passato il sabato.........e bravo ele.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts