DeXoLo Inviato 3 gennaio 2011 - 16:45 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 16:45 In premio c'è una delle sue amichette 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 3 gennaio 2011 - 17:12 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 17:12 In premio c'è una delle sue amichette siiiiiiiii :sbav: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 3 gennaio 2011 - 19:16 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 19:16 Visto che si vince una delle sue amichette... dico anche io la mia ipotesi. Secondo me sei sui 1200/1300€ visto che ti sei dato parecchio da fare, i pezzi di ricambio seppur costosi non mi pare siano stati poi così tanti. Hai fatto tutta la carrozzeria, bronzature ecc, ma penso che sei su quelle cifre, massimo 1500€. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 3 gennaio 2011 - 21:31 MODERATOR Autore Share Inviato 3 gennaio 2011 - 21:31 eccoci con la lista. e' lunga, i ricambi sembrano che siano pochi,ma tenete presente che quelli per il motore sono costoselli,quelli in gomma (e ce ne sono tantissimi) costosi e alcuni costosissimi ( tipo il devio luci 100 euro,la marmitta 110 euro ecc.ecc. chiaramente grazie ad amici alcune cose mi sono state fatte a prezzi di favore o altre mi hanno mazzato (1 su tutte le saldature di alluminio:testate:. alcuni hanno lavorato gratis (della serie una mano lava l'altra,ma non per questo non abbiamo lesinato di coppe e salami:mrgreen:.non so se ho speso tanto oppure poco certamente mi e' servito per approfondere la conoscenza su questo mezzo e per distrarmi delle cose della vita che non sempre vanno come dovrebbero. infine un grazie a tutti voi che mi avete aiutato e sorretto in questo cammino. mancano alla lista il costo del restauro del rolle (non ne ho idea) e dell'immatricolazione. questo e' il mio ultimo restauro di qualunque mezzo (epoca e non) anzi ho maturato di snellire la mia collezione di mezzi rugginosi perche' quando in un garage ve ne sono + dell'eta' del proprietario e al resto della famiglia non intessa nulla o poco, non si riesce + a starci dietro con la manutenzione o a dirla come mio padre: se ne usa una sola! ho restaurato il modello come Riccardo con piacere e per un motivo che + avanti nel tempo vi svelero'. acquisto euro 800 cuscinetti motore + paraoli euro 35 biella e montaggio euro 90 puntine e registri fili euro 30 rifacimento chiavi serratura euro 12 colore 6002m 2chili euro 100 crocera euro 30 saldatura fori e crepe alluminio euro 80 bobina a t + condensatore euro 80 ricambi vari mec eur euro 350 pistone + rettifica cilindro euro 80 ricambi vari negro euro 350 ricambi vari pascoli euro 128 brunitura euro 8 corda + cornice rolle euro 20 2 barattoli sverniciatore euro 13 s/montaggio motore + collaudo euro 200 cromatura,nichelatura euro 200 carrozzeria euro 500 totale euro .... fate i conti :Lol_5:e vediano chi e' quello che e' andato + vicino:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 3 gennaio 2011 - 21:50 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 21:50 a me viene 3106 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mark68 Inviato 3 gennaio 2011 - 21:57 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 21:57 a me viene 3106 sorpassati i 4.000€, -800 dell'acquisto= 3.200 circa avevo detto + di 3.000... ho vinto qualcheccosaaaa? scherzi a parte, questa è la dimostrazione che un restauro è diventato un affare per pochi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 3 gennaio 2011 - 21:59 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 21:59 sei stato nella norma, non hai speso moltissio.. considera che il prezzo di acquisto è quasi un regalo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 3 gennaio 2011 - 22:37 MODERATOR Share Inviato 3 gennaio 2011 - 22:37 scusate a me il conto viene 2986..... compreso l'acquisto.... mark da dove hai preso 4000€??? forse con le spese che deve ancora sostenere????:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 4 gennaio 2011 - 00:17 Share Inviato 4 gennaio 2011 - 00:17 A me viene 3106€ compreso l'acquisto. A dire il vero io ero stato molto più stretto perchè non avevo messo il costo di acquisto e l'avevo ragionata che il carroziere il colore lo aveva messo lui nel totale, smontaggio motore pensavo lavoro di cortesia e i pezzi a dire il vero li avevo pensati intorno ad un 450€ totali, forse proprio perchè non avendo simili mezzi non so quanto cari siano i ricambi. Io lo valuto comunque come un ottimo affare, considerando che è un lavoro operato da te stesso (in maniera impeccabile per il mio modesto parere) hai il mio sogno di vespa e in più anche aggiungendo ancora qualche centinaio di € rimani comunque al di sotto di qualunque richiesta si veda in giro per il modello di vespa che è, restaurata o no che sia. Per quanto riguarda la tua collezione e lo smaltire, io non ti conosco personalmente (e me ne dispiace) non so tutti i mezzi che hai e le loro condizioni, so solo che i tread che ho potuto leggere dei tuoi restauri, sono impressionanti e ti stimo. Se mai smaltirai veramente, facci sapere ciò che hai e sa mai ti separerai da Riccardo, mi prenoto già ora come primo Va che ormai so quanto ci hai speso, non tentare di ingannarmi per farci troppa cresta Complimenti ancora. Ciao, Ivan. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mark68 Inviato 4 gennaio 2011 - 01:40 Share Inviato 4 gennaio 2011 - 01:40 scusate a me il conto viene 2986..... compreso l'acquisto.... mark da dove hai preso 4000€??? forse con le spese che deve ancora sostenere????:ciao: devo aver sommato qualcosa di più... 3.106, rifatto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 4 gennaio 2011 - 07:56 Share Inviato 4 gennaio 2011 - 07:56 A fare i conti mi sa che siamo messi male!! :mrgreen: forse perchè vengon fuori sempre troppo alti!! :cry: Sicuramente il restauro è costato ma sei stato super avvantaggiato dalla cifra spesa per l'acquisto :mavieni: nel complesso qualunque somma tu abbia speso è giustificata dall'eccellente risultato ottenuto !! :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 4 gennaio 2011 - 17:03 MODERATOR Autore Share Inviato 4 gennaio 2011 - 17:03 smontaggio motore pensavo lavoro di cortesia e i pezzi a dire il vero li avevo pensati intorno ad un 450€ totali, forse proprio perchè non avendo simili mezzi non so quanto cari siano i ricambi. . non reputo che sia stato caro il lavoro dello smontaggio del motore, devi tenere conto che l'ha pure rimontato,rimagnettizzato il volano,ecc.ecc.effettivamente ho messo 200 euro,ma 50 eurosono per un altro lavoro che mi ha fatto per un altro mezzo:mrgreen: per i pezzi il conto e' presto fatto e alcune cose le ho acquistate alla meceur dove le ho pagate meno che da altri rivenditori. un restauro completo e come andare al supermercato quando arrivi alla cassa ti chiedi che cosa hai mai acquistato per raggiungere la cifra che ritieni elevata:mah: ti faccio un piccolo elenco solo del reparto elettrico con componenti impianto 2 luci 10 euro gruppo ottico anteriore 60 euro guarnizione faro 5 euro lampadine 4 euro 3 passa filo 4,5 euro clacson 32 euro guarnizione clacson 5 euro cavi copriguaina 5 euro passafilo devio 2 euro devio luce 100 euro fanale posteriore 40 euro guarnizione fanale 7 euro passacavo impianto 9 euro cappuccio bassa tensione 7 euro bobina at + condensatore 80 euro puntine con registro 30 euro diresti che per tutto il gruppo sono + di 400 euro? se vuoi divertirti prova sul sito di pascoli a fare il costo con i suoi prezzi:orrore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 4 gennaio 2011 - 17:24 Share Inviato 4 gennaio 2011 - 17:24 Se mai smaltirai veramente, facci sapere ciò che hai e sa mai ti separerai da Riccardo, mi prenoto già ora come primo Va che ormai so quanto ci hai speso, non tentare di ingannarmi per farci troppa cresta Sei il secondo.....il primo si era già in tempo immemore prenotato....:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cammeo Inviato 5 gennaio 2011 - 11:19 Share Inviato 5 gennaio 2011 - 11:19 allora secondo me compreso acquisto 3200 Sò tropp fort!!! E il cibo per Oscar, guardiano affidabile, non lo conti? Goditela!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespainweb83 Inviato 6 gennaio 2011 - 00:07 Share Inviato 6 gennaio 2011 - 00:07 portatarga con fanale della fabbri bello.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 30 gennaio 2011 - 12:35 MODERATOR Autore Share Inviato 30 gennaio 2011 - 12:35 spedito gli incartamenti per il registro storico. vediamo quanto tempo ci mettono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 30 gennaio 2011 - 12:42 Share Inviato 30 gennaio 2011 - 12:42 incartamenti per cosa? ASI? hai visto ora che razza di libro che occorre compilare? vogliono anche il timbro di un'officina!!!! manica di coglioni! non hanno ancora capito che i restauri son fatti da appasionati che lavorano tutta la notte nei propri garage! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 30 gennaio 2011 - 13:40 Share Inviato 30 gennaio 2011 - 13:40 spedito gli incartamenti per il registro storico.vediamo quanto tempo ci mettono. Ci metterò un buona parola ......:risata: :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 30 gennaio 2011 - 15:44 MODERATOR Autore Share Inviato 30 gennaio 2011 - 15:44 incartamenti per cosa? ASI?hai visto ora che razza di libro che occorre compilare? vogliono anche il timbro di un'officina!!!! manica di coglioni! non hanno ancora capito che i restauri son fatti da appasionati che lavorano tutta la notte nei propri garage! tu a casa tua non potresti neppure cambiare l'olio........ p.s. c'e' posta per te:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 30 gennaio 2011 - 15:45 MODERATOR Autore Share Inviato 30 gennaio 2011 - 15:45 Ci metterò un buona parola ......:risata: :Lol_5: grazie ,ben gentile..........:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo_vespa Inviato 31 gennaio 2011 - 06:48 Share Inviato 31 gennaio 2011 - 06:48 la tentazione era forte.........e allora via per un giretto corto,ma godereccio:risata1: Riccardo ha un buon minimo e le marce fluide per il momento sono pienamente soddisfatto.manca ancora il contakm rolle che e' da Bocca a torino per la completa revisione (me lo faccio portare a novegro a febbraio cos'ì il corriere non me lo perde:rabbia:) la storia di Riccardo finisce per il momento quì, l'ultimo giorno dell'anno e dopo 1310 foto e quasi ad un anno dal suo rinvenimento. grazie a tutti per il sostegno e per gli aiuti ricevuti. BUON ANNO A TUTTI:ciao: bella , bella e bella :mavieni: ... e complimenti a te per l'ottimo lavoro svolto :applauso: , userò sicuramente il tuo restauro come esempio in fase di rimontaggio della mia vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 31 gennaio 2011 - 07:33 MODERATOR Autore Share Inviato 31 gennaio 2011 - 07:33 grazie a te:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 10 febbraio 2011 - 15:53 Share Inviato 10 febbraio 2011 - 15:53 Ele ma un video di Riccardo non sei ancora riuscito a farlo?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 10 febbraio 2011 - 16:34 MODERATOR Autore Share Inviato 10 febbraio 2011 - 16:34 Ele ma un video di Riccardo non sei ancora riuscito a farlo?! Riccardo chi? veramente non lo vado trovare da un po' e devo aspettare il registro storico fmi. comunque mi ha telefonato Bocca che il contakm e' pronto. lo ritiro sabato 19 a novegro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 10 febbraio 2011 - 16:57 Share Inviato 10 febbraio 2011 - 16:57 non c è che dire, un lavoro da maestro!:applauso: e poi me lo sono gustato in rapida successione visto che ho scoperto questa discussione oggi!!! solo una domanda: tutti gli accessori che c erano che fine hanno fatto? nel senso, no dove li hai messi (li son affari tuoi), ma perchè non li hai più montati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts