eleboronero Inviato Ottobre 12, 2010 Autore Inviato Ottobre 12, 2010 iniziamo ad infarcire il nostro involtino primavera con i rullini per far questo ci aiutiamo con il grasso per cuscinetti che ce li terra' fermi nelle loro sedi (se non ricord male sono 19 per lato). 0 Cita
eleboronero Inviato Ottobre 12, 2010 Autore Inviato Ottobre 12, 2010 Questo l'ho imparato da te : Guarda che si scrive con la P ----> http://widget.slide.com/rdr/1/1/1/W/80000000aae1afe/1/83/4AhC_n0G7z8XzRxy5w1yHAYcBqvqbkqf.jpg :risata: :risata: :ciao: :ciao: 0 Cita
eleboronero Inviato Ottobre 12, 2010 Autore Inviato Ottobre 12, 2010 dopo accoppiamo la forca con il nostro bel ceppo facendo attenzione di non far cadere i rullini (2 minuti senza tirare il fiato e zac!) fatto. poi passiano il perno mettendo correttamenti i distanziali e la "famosa" rondella cava di ottone. 0 Cita
eleboronero Inviato Ottobre 12, 2010 Autore Inviato Ottobre 12, 2010 avvitiamo il nostro ingrassatore nichelato (dopo aver messo la giusta quantita' di grasso) 0 Cita
eleboronero Inviato Ottobre 12, 2010 Autore Inviato Ottobre 12, 2010 dopo procediamo al montaggio della molla nichelata con il suo perno con ingrassatore 0 Cita
eleboronero Inviato Ottobre 12, 2010 Autore Inviato Ottobre 12, 2010 mettiamo (un po' a fatica) il nuovo ammortizzatore nelle sue sedi e lo blocchiamo con i suo bulloni e dadi:ok: 0 Cita
eleboronero Inviato Ottobre 12, 2010 Autore Inviato Ottobre 12, 2010 ora ci occupiamo dell'impianto frenante. inseriamo la levetta cromata dopo aver montato il ferma filo freno anteriore, togliamo il fermo ad omega dei ceppi e inseriamo questi nuovi (i vecchi erano sui chiodi ormai andati) mettiamo la molla di ritorno e con l'aiuto di un grosso cacciaviTe li inseriamo al loro posto. alla fine rimettiamo il fermo ad omega:mavieni: 0 Cita
eleboronero Inviato Ottobre 12, 2010 Autore Inviato Ottobre 12, 2010 ora prendiamo il nostro piatto copri ferrodi e inseriamo nell'apposita sede l'anello di feltro nuovo 0 Cita
eleboronero Inviato Ottobre 12, 2010 Autore Inviato Ottobre 12, 2010 mettiamo un po' di grasso per cuscinetti e infiliamo il nostro permo ricordandoci di mettere all'interno il suo distanziale:mavieni: dopo serriamo il tutto con i suoi dadi,infine verifichiamo che il piatto giri libero e che i ferrodi nuovi non diamo fastidio al movimento:ok: 0 Cita
eleboronero Inviato Ottobre 12, 2010 Autore Inviato Ottobre 12, 2010 e per ultimo montiamo il rinvio rolle con il suo filo (trovato ad un mercatino nuovo nos ancora nella sua busta originale)........libidine!!!!!!! 0 Cita
eleboronero Inviato Ottobre 12, 2010 Autore Inviato Ottobre 12, 2010 bene il nostro piatto e' quasi pronto:risata1: mettiamo il registro nichelato del freno nella sua sede, poi infiliamo il parafango nella forca e lo fermiamo con 2 dati nichelati da 16mm con rondella grossa di lato mentre sopra usiamo 3 dadi nichelati da 20mm per fissare il parafango alla forcella (fra questo ho inserito una piccola apparella per non rovinare la vernice....licenza poetica...). passiamo al montaggio del corpo fanale (prima inseriamo la cresta con le linguette e la fissiamo) con le 2 piastre di riscontro e 2 bulloncini sempre da 16mm avvitiamo il corpo al parafango interponendo fra questi la guarnizione in gomma. per ultimo mettiamo i 2 passafilo grigi. 0 Cita
eleboronero Inviato Ottobre 12, 2010 Autore Inviato Ottobre 12, 2010 e siamo alla fine il nostro piatto e' pronto! COTTO E MANGIATO! 0 Cita
architect Inviato Ottobre 12, 2010 Inviato Ottobre 12, 2010 Complimenti Ele :applauso:, sembra che stai usando i componenti e le istruzioni di un kit di montaggio :mavieni: Bel lavoro!! 0 Cita
eleboronero Inviato Ottobre 12, 2010 Autore Inviato Ottobre 12, 2010 Effettivamente l'utilita' di fotografare le fasi dello smontaggio e il catalogo delle parti di ricambio per noi non professionisti del restauro e' veramente notevole 0 Cita
Ferguson@ Inviato Ottobre 12, 2010 Inviato Ottobre 12, 2010 Ele complimenti per il restauro!!! Non vedo l'ora di gustare lo stesso piatto anche io...!!! Io ho la tua stessa vespa, ma ancora in fase di restauro (che procede in modo molto lento). A proposito, qualcuno ha l'esploso del motore V32M? 0 Cita
oldultras Inviato Ottobre 12, 2010 Inviato Ottobre 12, 2010 Ele una doamnda eretica...perchè hai montato il parapolvere prima del parafango??? 0 Cita
eleboronero Inviato Ottobre 13, 2010 Autore Inviato Ottobre 13, 2010 A proposito, qualcuno ha l'esploso del motore V32M? eccolo:ciao: 0 Cita
eleboronero Inviato Ottobre 13, 2010 Autore Inviato Ottobre 13, 2010 Ele una doamnda eretica...perchè hai montato il parapolvere prima del parafango??? semplicemente non l'ho mai smontato:mrgreen: dato che il parafango inserendolo inclinato e nel giusto modo ci passa di misura non ho ritenuto sfilare il parapolvere e la ghiera cos'ì ho evitato di "mazzare" lo sterzo verniciato. 0 Cita
teach67 Inviato Ottobre 13, 2010 Inviato Ottobre 13, 2010 non ho parole...... complimentissimi:ciao::ciao: 0 Cita
Ferguson@ Inviato Ottobre 14, 2010 Inviato Ottobre 14, 2010 in rettifica per il cilindro con pistone nuovo ,poi il cilindro l'ho verniciato con il nero 800 gradi ma come hai fatto a rendere il cilindro così pulito? lo hai fatto sabbiare? 0 Cita
eleboronero Inviato Ottobre 15, 2010 Autore Inviato Ottobre 15, 2010 lo puliscono cos'ì in rettifica. 0 Cita
PaSqualo Inviato Ottobre 15, 2010 Inviato Ottobre 15, 2010 Davanti a tanto splendore, mi inchino e genofletto :applauso: 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.