lucast Inviato 11 settembre 2010 - 15:43 Share Inviato 11 settembre 2010 - 15:43 Salve ragazzi ho un problema sulla mia Cosa 2. In pratica ho notato che dall'attacco della cilindro marmitta perde olio,non tantissimo ma perde in piu' fa' parecchio fumo. Io avevo pensato ad un cattivo funzionamento del miscelatore nel senso che manda troppo olio . Grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucast Inviato 11 settembre 2010 - 17:31 Autore Share Inviato 11 settembre 2010 - 17:31 .....E' perche' ho la Cosa che non mi aiutate?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 11 settembre 2010 - 17:54 Share Inviato 11 settembre 2010 - 17:54 .....E' perche' ho la Cosa che non mi aiutate?? No devi avere solo un po' di pazienza . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianni1968 Inviato 11 settembre 2010 - 22:45 Share Inviato 11 settembre 2010 - 22:45 Ciao Paesano, Hai fatto caso, se a serbatoio (olio) pieno o quasi vuoto, la vespa ti fa più o meno fumo ... ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucast Inviato 11 settembre 2010 - 23:32 Autore Share Inviato 11 settembre 2010 - 23:32 No devi avere solo un po' di pazienza . ...Permaloso.... , era solo per scherzare sul fatto che la Cosa non viene considerata una Vespa. Questo forum per me e' un Must non esiste un altro forum cosi, ho imparato troppe cose da questo forum. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucast Inviato 11 settembre 2010 - 23:34 Autore Share Inviato 11 settembre 2010 - 23:34 Ciao Paesano,Hai fatto caso, se a serbatoio (olio) pieno o quasi vuoto, la vespa ti fa più o meno fumo ... ? Ciao paesano, con il serbatoio olio pieno fa piu' fumo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianni1968 Inviato 12 settembre 2010 - 10:52 Share Inviato 12 settembre 2010 - 10:52 Allora hai visto giusto ... è il miscellatore ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucast Inviato 12 settembre 2010 - 11:03 Autore Share Inviato 12 settembre 2010 - 11:03 Allora hai visto giusto ... è il miscellatore ! Io uso il Castrol Actevo potrebbe essere un problema di olio? Un' altra domanda che olio usi per il cambio? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianni1968 Inviato 12 settembre 2010 - 15:53 Share Inviato 12 settembre 2010 - 15:53 Non credo che la causa sia l'olio, io uso il Castol Sintetico TTS e ho lo stesso problema, oggi ho smontato il miscellatore, mo vediamo se risolvo qualcosa ... L'olio x il cambio se non sbaglio è il SAE 40, olio 2 tempi di marca Garden. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 12 settembre 2010 - 15:59 Share Inviato 12 settembre 2010 - 15:59 sae 30 di qualsiasi marca... lo trovi in cooperative agricole 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucast Inviato 12 settembre 2010 - 18:42 Autore Share Inviato 12 settembre 2010 - 18:42 sae 30 di qualsiasi marca... lo trovi in cooperative agricole Per quanto riguarda la quantita' dell'olio cambio sul forum consigliate 250cc mentre sul manuale d' uso e manutenzione ho letto che ne vanno 380cc Quanto ne devo mettere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 12 settembre 2010 - 18:48 Share Inviato 12 settembre 2010 - 18:48 Per quanto riguarda la quantita' dell'olio cambio sul forum consigliate 250cc mentre sul manuale d' uso e manutenzione ho letto che ne vanno 380ccQuanto ne devo mettere? Ne devi mettere fino al livello del foro di carico. Non meno, non più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
racing46 Inviato 12 settembre 2010 - 20:07 Share Inviato 12 settembre 2010 - 20:07 senti A ME brucia la marmitta.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucast Inviato 13 settembre 2010 - 10:34 Autore Share Inviato 13 settembre 2010 - 10:34 L'ho bruciata l'anno scorso avro' fatto circa 2000km pensi sia quello? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianni1968 Inviato 13 settembre 2010 - 11:19 Share Inviato 13 settembre 2010 - 11:19 Se non la metti in moto durante 2-3 giorni, dopo va in moto facilmente o la devi partire a spinta ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucast Inviato 13 settembre 2010 - 12:19 Autore Share Inviato 13 settembre 2010 - 12:19 Se non la metti in moto durante 2-3 giorni, dopo va in moto facilmente o la devi partire a spinta ? No a spinta no ma nemmeno facilmente perche' lo starter automatico non funziona . Ho notato che il fumo lo fa quando non la uso per qualche giorno per poi tornare nella norma dopo una 10 di km 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianni1968 Inviato 13 settembre 2010 - 18:30 Share Inviato 13 settembre 2010 - 18:30 Da quello che mi dici, hai esatamente lo stesso problema della mia Cosa ! Dunque a mio parere e da quello che ho letto di diverse discussioni, c'è una ca....o di molla che spinge pallina che fa da rubinetto nel miscellatore. E se sta pallina chiude male, c'è il serbatoio dell'olio che si svuota lentamente nel motore. Mi sono spiegato ? Ti posso dire di più fra qualche giorno ... A proposito come fai a dirmi che il starter automatico non ti funziona ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucast Inviato 13 settembre 2010 - 21:47 Autore Share Inviato 13 settembre 2010 - 21:47 Da quello che mi dici, hai esatamente lo stesso problema della mia Cosa !Dunque a mio parere e da quello che ho letto di diverse discussioni, c'è una ca....o di molla che spinge pallina che fa da rubinetto nel miscellatore. E se sta pallina chiude male, c'è il serbatoio dell'olio che si svuota lentamente nel motore. Mi sono spiegato ? Ti posso dire di più fra qualche giorno ... A proposito come fai a dirmi che il starter automatico non ti funziona ?? Si ti sei spiegato,e grazie . Per quanto riguarda lo starter automatico penso che non funzioni perche' prima quando l'accendevo a freddo si alzava il minimo per poi ritornare normale dopo un 1 minuto circa, adesso a freddo devo usare il trucchetto di piegare la vespa lato carburatore per far si che il gallegiante si apra e faccia passare la benzina, se non faccio cosi ho difficolta' nell'avviamento e comunque quando l'avvio il minimo e regolare. Aspetto tue notizie e buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucast Inviato 15 settembre 2010 - 17:24 Autore Share Inviato 15 settembre 2010 - 17:24 Secondo voi e' possibile che il fumo lo faccia solo a freddo perche' lo starter funziona e che il minimo sempre a freddo rimanga normale perche' la temperatura esterna e' calda? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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