maxbanny Inviato 12 settembre 2010 - 12:56 Share Inviato 12 settembre 2010 - 12:56 Ragazzi, sono possessore di una vnx1t del 77, ma con frecce. ho letto da qualche parte che le frecce erano degli optional per questo modello, quindi immagino che il precedente propietario abbia acquistato il modello con l'optional. ora mi chiedo: il mio impianto è a 6volt o a 12 volt? dovendo cambiare contatti e condensatore a che manuale di pezzi di ricambio devo far riferimento visto che quelli che trovo per la vnxit sono per impianti a 6 volt senza frecce? aiutatemi in questo labirinto di modelli e versioni se potete. grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 12 settembre 2010 - 13:31 Share Inviato 12 settembre 2010 - 13:31 Se ha le freccel'impianto è a 12 volt, smontando il volano, e guardi lo statore, vedrai che questo ha 5 bobine e non3 come quello a 6 volt! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxbanny Inviato 12 settembre 2010 - 14:37 Autore Share Inviato 12 settembre 2010 - 14:37 [quote name=marcorelli;461606' date=' smontando il volano, e guardi lo statore, vedrai che questo ha 5 bobine e non3 come quello a 6 volt![/quote] questo infatti lo avevo notato attraverso la fessura della ventola, ma allora a che manuale devo fare riferimento per i cod. dei pz di ricambio? puntinem condensatore ecc? a proposito sai dammi una dritta di come smontare la ventola? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 12 settembre 2010 - 14:46 Share Inviato 12 settembre 2010 - 14:46 io credo che comunque il tuo motore non sia originale ma successivo in quanto sino all'80 mi pare di ricordare che i motori di p125x fossero i vnl3m di derivazione del ts (ne ho una anche io) ad ogni modo l'impianto è a 12volt e per i ricambi chiedi sempre quelli per i p125x o px pre arcobaleno che dir si voglia. per smontare la ventola che altro non è che il volano, devi avere un'apposito attrezzo detto estrattore e dopo aver tolto il dado che blocca il volano avvitarlo nell'apposita filettatura, e procedere all'estrazione avitando il suo perno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 12 settembre 2010 - 14:50 Share Inviato 12 settembre 2010 - 14:50 mi correggo e mi scuso mi sembrava di aver letto che il motore fosse vnxim invece si faceva riferimento solo al telaio...valido comunque tutto quanto ho detto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxbanny Inviato 12 settembre 2010 - 14:50 Autore Share Inviato 12 settembre 2010 - 14:50 io credo che comunque il tuo motore non sia originale ma successivo in quanto sino all'80 mi pare di ricordare che i motori di p125x fossero i vnl3m di derivazione del ts (ne ho una anche io) ad ogni modo l'impianto è a 12volt e per i ricambi chiedi sempre quelli per i p125x o px pre arcobaleno che dir si voglia.per smontare la ventola che altro non è che il volano, devi avere un'apposito attrezzo detto estrattore e dopo aver tolto il dado che blocca il volano avvitarlo nell'apposita filettatura, e procedere all'estrazione avitando il suo perno... Il mio motore infatti e vnl3m 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 12 settembre 2010 - 14:51 Share Inviato 12 settembre 2010 - 14:51 abbiamo scritto assieme... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxbanny Inviato 12 settembre 2010 - 14:57 Autore Share Inviato 12 settembre 2010 - 14:57 no problem, da un po di tempo compro i ricambi da un sito online www.lavespadue.it e devo dire che m trovo bene perche li riesco anche ad ordinare per codice come da manuale di officina per px, ma ora mi trovo davanti a questa difficoltà dovendo comprare il condensatore e le puntine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 13 settembre 2010 - 10:21 Share Inviato 13 settembre 2010 - 10:21 ma allora a che manuale devo fare riferimento per i cod. dei pz di ricambio? puntinem condensatore ecc? a proposito sai dammi una dritta di come smontare la ventola? Il motore a 12 volt che monti tu... dovrebbe essere un motore a puntine e condensatore, dico dovrebbe... perchè in molti casi lo si è modificato, basta infatti cambiare lo statore e aggiungere la centralina apposita (spesso è buono anche lo stesso volano) e il tutto diventa elettronico anzichè a puntine. Per togliere il volano hai bisogno di una apposito estrattore. P.S. se dalla camma del tuo volano hai visto che ci sono le puntine, vuol dire che non è stato modificato e quindi il tuo motore è come in origine a puntine! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxbanny Inviato 13 settembre 2010 - 11:00 Autore Share Inviato 13 settembre 2010 - 11:00 P.S. se dalla camma del tuo volano hai visto che ci sono le puntine, vuol dire che non è stato modificato e quindi il tuo motore è come in origine a puntine! si ci sono le puntine ed è originale almeno per quanto mi disse il suo unico proprietario quando la comprai l'aveva verniciata perche non glli piaceva piu il grigio, ma mi assicuro che era tutta originale, la comprai proprio per questo e aveva solo 18.000km in 7 anni ne ho fatto 6000 e non mi ha mai dato nessun problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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