Vai al contenuto

rimettimo in strada la mia vnb4t 63

fabrizi castel
 Share

Recommended Posts

• Risposte 161
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao

secondo me come motore potresti mette qualcosina di piu vivace tipo :

albero magari con spalle corte ,120 polini lavorato campana 21 ,carburatoe 19/19, prona o padellina,volano allegerito;di stetica rifai la pedan perche e rovinata riadrizza eventuali amaccature o stuccale e poi un fondo bianco e colo re bianco panna stile classico,manopole piaggio originali bianche,copertoni neri con bordi bianchi e tampuro arcenteo e forcella grigia ammortizarote rosso fiammante bitubo o orignale sella nera o bianca stile et3 cosi viene fuori un capo lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

secondo me come motore potresti mette qualcosina di piu vivace tipo :

albero magari con spalle corte ,120 polini lavorato campana 21 ,carburatoe 19/19, prona o padellina,volano allegerito;di stetica rifai la pedan perche e rovinata riadrizza eventuali amaccature o stuccale e poi un fondo bianco e colo re bianco panna stile classico,manopole piaggio originali bianche,copertoni neri con bordi bianchi e tampuro arcenteo e forcella grigia ammortizarote rosso fiammante bitubo o orignale sella nera o bianca stile et3 cosi viene fuori un capo lavoro

questa la tengo originale perchè la voglio iscrivere asi

Link al commento
Condividi su altri siti

CROMATURE: ghiera faro, clacson, interruttore fari, scritta vespa, serratura sportello sacca attrezzi, viti leve freno/frizione.

ZINCATURA: cavalletto e staffe, molla sospensione anteriore, dadi cerchi ruote, bulloneria esterna.

FOSFATIZZAZIONE: molla ammortizzatore sospensione posteriore.

TUBO DI STERZO: verniciato in tinta.

COPRIVENTOLA E COPERCHIO MOZZO ANT:: colore alluminio. codice Max Meyer 1.268.0983

questi sono i trattamenti per la vbb vanno bene anche sulla mia?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato oggi dal carrozziere ed aveva finito di verniciarla,il lavoro è impeccabile,anche se mi ha chiesto 1600 euro poi mi la colorata di azzurro chiaro perchè mi ha detto che gli ha portato il campione al colorificio e gli hanno dato questo è giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è il colore che ha messo

:shock: ...quella della foto è una VNB1T... Spero che tu non ti sia sbagliato il colore della VNB4 è Grigio Chiaro Codice Max Meyer 1.298.8707

Il fanalino non va in tinta bensì cromato.

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: ...quella della foto è una VNB1T... Spero che tu non ti sia sbagliato il colore della VNB4 è Grigio Chiaro Codice Max Meyer 1.298.8707

Il fanalino non va in tinta bensì cromato.

lui mi ha detto che al colorificio gli hanno dato questo,che è uguale al mio ma adesso sembra cosi perchè si deve ancora asciugare bene e perchè il colore è nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

lui mi ha detto che al colorificio gli hanno dato questo,che è uguale al mio ma adesso sembra cosi perchè si deve ancora asciugare bene e perchè il colore è nuovo

La VNB4 è di un grigio chiaro che più grigio non si può.

La tua vespa te l'hanno fatta celeste e quando asciugherà resterà sempre celeste.

Puoi stare tranquillo che non diventa grigia!:roll:

Dai colorifici si va con il codice giusto quando per altro sono repereibilissimi da per tutto, in rete nei forum o sulle pubblicazioni.

Ma ti ha chiesto 1600 euro di sola verniciatura?

Se si, mi pare proprio un prezzo esagerato se avesse azzeccato il colore, con un colore per un altro poi . . .:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

La VNB4 è di un grigio chiaro che più grigio non si può.

La tua vespa te l'hanno fatta celeste e quando asciugherà resterà sempre celeste.

Puoi stare tranquillo che non diventa grigia!:roll:

Dai colorifici si va con il codice giusto quando per altro sono repereibilissimi da per tutto, in rete nei forum o sulle pubblicazioni.

Ma ti ha chiesto 1600 euro di sola verniciatura?

Se si, mi pare proprio un prezzo esagerato se avesse azzeccato il colore, con un colore per un altro poi . . .:nono:

la vespa era in condizioni pessime,puoi vedere le foto in pagina 1,ma con questo colore non posso iscriverla al'asi?mi sa che sono in un mare di cacca e tra poco mi arriva al collo:testate::testate::testate::testate:
Link al commento
Condividi su altri siti

la vespa era in condizioni pessime,puoi vedere le foto in pagina 1,ma con questo colore non posso iscriverla al'asi?mi sa che sono in un mare di cacca e tra poco mi arriva al collo:testate::testate::testate::testate:

Se quando asciuga diventa grigia, si la potresti iscrivere ASI.

Ma temo che resterà celeste.

Eppure i codici esatti te li hanno dati più volte in questo post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se quando asciuga diventa grigia, si la potresti iscrivere ASI.

Ma temo che resterà celeste.

Eppure i codici esatti te li hanno dati più volte in questo post.

e io glie li ho dati,anche lui ce li aveva,spero che diventi normale lui mi ha detto che ha usato l'azzurro chiaro sempre max mayer domani vado a dirglielo e mi faccio dire bene che colore ha usato se no glie la faccio riverniciare

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
. . . se no glie la faccio riverniciare

Mi raccomando: a sue spese!!! :rabbia:

Che con 1600 euro ci rivernici un'auto, non una vespa! :azz:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

e io glie li ho dati,anche lui ce li aveva,spero che diventi normale lui mi ha detto che ha usato l'azzurro chiaro sempre max mayer domani vado a dirglielo e mi faccio dire bene che colore ha usato se no glie la faccio riverniciare

Ma dicci una cosa . . . tu credi veramente che quel celeste diventi grigio quando asciuga? O lo dici per citare il carrozziere di Zelig che te l'ha raccontato di questa magia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dicci una cosa . . . tu credi veramente che quel celeste diventi grigio quando asciuga? O lo dici per citare il carrozziere di Zelig che te l'ha raccontato di questa magia?

lui mi ha detto cosi,anche a me sembrava una stupidata ma nn me ne intendo percui ho chiesto a voi,con 1600 euro ha:sabbiatura e sgrassatura,sostituzione pedana,saldatura e raddrizzzatura telaio,applicazione antiruggine,stuccatura generale,preparazione isolatura con fondo marrone verniciatura completa telaio ammortizzatore forcella e cerchi domani vado e gli parlo gli dico al max visto che io gli avevo portato il foglio con il codice colore e lui nn l'ha usato gli dico che gli pago la vernice ed a lui lascio la verniciatura,poi una cosa ma visto che più che lui ha sbagliato il colorificio perchè lui ha portato un campione e loro gli hanno dato quella,vi chiedo nn è che magari dopo un certo numero di telaio il colore cambia?il mio telaio comincia con 01087

Link al commento
Condividi su altri siti

io il colore l'ho fatto a campione preso sotto lo scudetto piaggio lucidata e

quando mi hanno preparato la vernice e fatta perbene asciugare sul cartellino l'ho confrontata ed era praticamente identica ma non ho usato max meyer che so che la fanno con una formula sbagliata.

se confronti la mia con la tua prima della verniciatura ti renderai conto che nella tua il colore si discosta notevolmente dall'originali foto postate da te prima del restauro.

Link al commento
Condividi su altri siti

lui mi ha detto cosi,anche a me sembrava una stupidata ma nn me ne intendo percui ho chiesto a voi,con 1600 euro ha:sabbiatura e sgrassatura,sostituzione pedana,saldatura e raddrizzzatura telaio,applicazione antiruggine,stuccatura generale,preparazione isolatura con fondo marrone verniciatura completa telaio ammortizzatore forcella e cerchi domani vado e gli parlo gli dico al max visto che io gli avevo portato il foglio con il codice colore e lui nn l'ha usato gli dico che gli pago la vernice ed a lui lascio la verniciatura,poi una cosa ma visto che più che lui ha sbagliato il colorificio perchè lui ha portato un campione e loro gli hanno dato quella,vi chiedo nn è che magari dopo un certo numero di telaio il colore cambia?il mio telaio comincia con 01087

Arridaje . . .

Vuoi informazioni reali o vuoi antidolorifici?

Il codice te lohanno dato. Con quel codice se vai in un colorificio max meyer ti fanno il colore. Può capitare che ci possano essere piccole sfumature tra una preparazione e l'altra dello stesso colore perchè viene fatto a mano calcolando i pesi della formula . . . ma non ti esce mai un altro colore proprio!

Se il tuo carrozziere, che tra l'altro mi sembra abbia fatto un buon lavoro, ha portato il codice gli devono dare il colore del codice. Poi ogni buon carrozziere una volta aperto il barattolo lo confronta con il colore originale se esistente e sulla tua mi pare che ci fosse.

In Adesso vedi tu chi sta coglionando chi.

Se a me un carrozziere mi raccontasse sta balla lo menerei di brutto perchè è più che chiaro che mi starebbe prendendo per citrullo!!!

Questo a prescindere se si tratta di una vespa o di una macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arridaje . . .

Vuoi informazioni reali o vuoi antidolorifici?

Il codice te lohanno dato. Con quel codice se vai in un colorificio max meyer ti fanno il colore. Può capitare che ci possano essere piccole sfumature tra una preparazione e l'altra dello stesso colore perchè viene fatto a mano calcolando i pesi della formula . . . ma non ti esce mai un altro colore proprio!

Se il tuo carrozziere, che tra l'altro mi sembra abbia fatto un buon lavoro, ha portato il codice gli devono dare il colore del codice. Poi ogni buon carrozziere una volta aperto il barattolo lo confronta con il colore originale se esistente e sulla tua mi pare che ci fosse.

In Adesso vedi tu chi sta coglionando chi.

Se a me un carrozziere mi raccontasse sta balla lo menerei di brutto perchè è più che chiaro che mi starebbe prendendo per citrullo!!!

Questo a prescindere se si tratta di una vespa o di una macchina.

sono errori delle mia inesperienza,domani vado e ci parlo cmq grazie mille dei consigli,secondo voi se io prendo la vernice quanto potrebbe uscirmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dicci una cosa . . . tu credi veramente che quel celeste diventi grigio quando asciuga?

Non per infierire... Ma altre a riverniciarla gli conviene sfumare anche le parti che dovevano rimanere in tinta fondo 3000M se non vuole vedersi respingere l'iscrizione all'RS. Specie se trattasi di ASI! E' inutile dire che per rifare il lavoro a regola d'arte bisognerebbe ricarteggiare la Vespa e ridare il fondo.

Aggiungo che se ha sbagliato il carrozziere io non gli comprerei nemmeno la vernice che ti costerebbe intorno ai 100€

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per infierire... Ma altre a riverniciarla gli conviene sfumare anche le parti che dovevano rimanere in tinta fondo 3000M se non vuole vedersi respingere l'iscrizione all'RS. Specie se trattasi di ASI! E' inutile dire che per rifare il lavoro a regola d'arte bisognerebbe ricarteggiare la Vespa e ridare il fondo.

Aggiungo che se ha sbagliato il carrozziere io non gli comprerei nemmeno la vernice che ti costerebbe intorno ai 100€

una domanda che nn ho capito bene quello che mi hai detto,che problemi ha il fondo,lui mi ha spiegato che all'interno nn erano pitturate ma gli andava un pò di fumo della pittura sopra al fondo

Link al commento
Condividi su altri siti

sono appena tornato dal carrozziere,ed il colore era quello giusto solo che le foto che ho postato,le avevo fatte nel forno con 48 neon accesi che hanno falsato molto il colore,mi ha fatto vedere anche la pittura ed è quella giusta ho preso un gran spavento ma per fortuna si è risolto tutto al meglio

Link al commento
Condividi su altri siti