Ataru Inviato 12 settembre 2010 - 16:28 Share Inviato 12 settembre 2010 - 16:28 Salve gente , mi hanno regalato un motore con sigla VMA2M , ho controllato e' un motore Primavera , pero' ha l'albero motore rotto , ho da parte un albero motore quasi nuovo corsa corta di una Vespa 50 HP , volendo usare il motore Primavera , se cambio albero motore mettendo quello corsa corta della 50 HP che GT dovrei usare visto che questo motore monta una campana un po' lunga cioe' la 24/61 DE ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magimao Inviato 12 settembre 2010 - 16:37 Share Inviato 12 settembre 2010 - 16:37 Almeno un 130 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 12 settembre 2010 - 18:45 Share Inviato 12 settembre 2010 - 18:45 Salve gente , mi hanno regalato un motore con sigla VMA2M , ho controllato e' un motore Primavera , pero' ha l'albero motore rotto , ho da parte un albero motore quasi nuovo corsa corta di una Vespa 50 HP , volendo usare il motore Primavera , se cambio albero motore mettendo quello corsa corta della 50 HP che GT dovrei usare visto che questo motore monta una campana un po' lunga cioe' la 24/61 DE ... ... se monti quell'albero non puoi montare l'accensione primavera la 24/61 è lunga lunga potresti montare un 102 che rimane basso di giri ma è coppioso, tipo il dr abbinato a una siluro o una padella hai un motore molto molto simile a un primavera .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespatruccata Inviato 12 settembre 2010 - 19:07 Share Inviato 12 settembre 2010 - 19:07 ciao se devi cambiare l'albero devi aprire il motore:cry: se il gt et3 e ancora buono ti conviene comprare un albero 125 rms lo vende nuovo a 50€ se invece vuoi montare quello che hai ti conviene prendere la campana nuova 22 denti costo circa 45€ con un 102 polini:ok: tutte 2 le conformazioni con 19 19 del'orto:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 12 settembre 2010 - 20:20 Autore Share Inviato 12 settembre 2010 - 20:20 voglio mettere l'albero corsa corta per mettere la cuffia piccola per non dare nell' occhio alle forze dell'ordine , la configurazione che ho pensato e' : - GT 102 oppure 115 consigliatemi voi quale e' meglio - Carter raccordati - Albero corsa corta della Vespa 50 HP gia' anticipato dalla casa - La campana restava la 24/61 DE - Carburatore 16/16 con carburazione rivista per non dare nell' occhio - Marmitta metto il Padellino della Sito per non dare nell' occhio - Accensione elettronica della PK 50 XL con volano del suo peso originale ( 2,2 kg ) per non avere un calo di giri durantaìe il cambio di marcia - Frizione 4 dischi con molla rinforzata oppure frizione 3 dischi con molla rinforzata , aiutatemi su questo punto - Cambio 4 marce ( ovviamente ) Ho pensato a questa configurazione ... ... , potete correggermi sui punti che ritenete che non vadano bene , accetto ogni consiglio mi fido di voi ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespatruccata Inviato 12 settembre 2010 - 22:14 Share Inviato 12 settembre 2010 - 22:14 :ok:allora se devi lasciare il 16 16 metti il102 frizzione tre dishi con molla rinforzata:ok: comunque ti consiglio di mettere una campana 22 denti:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 13 settembre 2010 - 05:37 Autore Share Inviato 13 settembre 2010 - 05:37 :ok:allora se devi lasciare il 16 16 metti il102 frizzione tre dishi con molla rinforzata:ok: comunque ti consiglio di mettere una campana 22 denti:Ave_2: anche la prima 125 small , la " Nuova 125 " usava il carburatore 16/16 , marmitta padellino e la campana 24/61 DE , solo che era corsa lunga , io mi sono basato su questa configurazione ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 13 settembre 2010 - 08:30 Share Inviato 13 settembre 2010 - 08:30 Secondo il mio parere: 102 dr Albero anticipato e carter raccordati 19 di carburatore e marmitta siluro dell'et3 E la tiri tranquillamente la 24! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 settembre 2010 - 11:06 Share Inviato 13 settembre 2010 - 11:06 Secondo il mio parere: 102 dr Albero anticipato e carter raccordati 19 di carburatore e marmitta siluro dell'et3 E la tiri tranquillamente la 24! se monti quell'albero non puoi montare l'accensione primavera la 24/61 è lunga lunga potresti montare un 102 che rimane basso di giri ma è coppioso, tipo il dr abbinato a una siluro o una padella hai un motore molto molto simile a un primavera .... mi sembrava di averlo gia sentito sto consiglio ;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 13 settembre 2010 - 11:59 Share Inviato 13 settembre 2010 - 11:59 mi sembrava di averlo gia sentito sto consiglio ;-) Meglio sentire sempre due campane no?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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