magimao Inviato 12 settembre 2010 - 16:34 Share Inviato 12 settembre 2010 - 16:34 Allora siccome domani devo portare a sabbiare la vespa sto finendo lo smontaggio.. e sono arrivato al manubrio, più precisamente ai "tubi" ne ho 2: uno della special e uno originale faro tondo http://img825.imageshack.us/img825/5925/20100912182221.jpg Per quello special non c'è stato nessun problema infatti come si vede dalla foto il sistema che lo tiene al manubrio si toglie in un secondo.. qualche dubbio mi viene con il manubrio faro tondo. Il sistema che tiene il tubo l' ho visto il problema è che non ho idea di come si sfili quella specie di ferro senza romperlo. Ho provato a fare leva con un cacciavite ma si piega.. la vedo dura toglierlo figuriamoci a rimontarlo dentro al manubrio (ah per la cronaca, il "tubo" mi è stato già smontato eheh) Hnmh come si fa?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 12 settembre 2010 - 18:48 Share Inviato 12 settembre 2010 - 18:48 Allora siccome domani devo portare a sabbiare la vespa sto finendo lo smontaggio.. e sono arrivato al manubrio, più precisamente ai "tubi"ne ho 2: uno della special e uno originale faro tondo http://img825.imageshack.us/img825/5925/20100912182221.jpg Per quello special non c'è stato nessun problema infatti come si vede dalla foto il sistema che lo tiene al manubrio si toglie in un secondo.. qualche dubbio mi viene con il manubrio faro tondo. Il sistema che tiene il tubo l' ho visto il problema è che non ho idea di come si sfili quella specie di ferro senza romperlo. Ho provato a fare leva con un cacciavite ma si piega.. la vedo dura toglierlo figuriamoci a rimontarlo dentro al manubrio (ah per la cronaca, il "tubo" mi è stato già smontato eheh) Hnmh come si fa?! lo prendi con le pinze nella parte leggermente curva, vicino al gomito dove si infila dentro il comando marce - quindi RUOTI non tiri fino a che non liberi la mezzaluna del fermo è più difficile spiegarlo che farlo tu comunque ruota di 90° e poi tira 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magimao Inviato 12 settembre 2010 - 20:42 Autore Share Inviato 12 settembre 2010 - 20:42 In effetti avevo perso le speranze troppo in fretta.. Speriamo che il rimontaggio sia facile! Grazie Sartana! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
funresearch Inviato 6 ottobre 2010 - 12:16 Share Inviato 6 ottobre 2010 - 12:16 Anche io ho lo stesso problema ma nn ho capito come si fa a toglire i fermi in questione. Non è che facendo ruotare si piegano irrimediabilmente? Io ho un primaserie. Ciau. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 ottobre 2010 - 18:50 Share Inviato 6 ottobre 2010 - 18:50 Anche io ho lo stesso problema ma nn ho capito come si fa a toglire i fermi in questione.Non è che facendo ruotare si piegano irrimediabilmente? Io ho un primaserie. Ciau. il fermo ha una parte diritta e lineare che si infila nel tubo-comando chiamiamolo asse poi fa una curva prendi con le pinze l'attacco della curva con l'asse e ruoti il fermo la rotazione la fai fare assumendo come centro di rotazione l'asse stesso vedrai che puo' ruotare solo in un verso effettuata la rotazione di 90° è possibile estrarla per il rimontaggio, procedimento inverso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
funresearch Inviato 7 ottobre 2010 - 06:15 Share Inviato 7 ottobre 2010 - 06:15 Ok ho capito sabato provo. Grazie mille per avermelo rispiegato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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