specialpolini Inviato 8 settembre 2010 - 19:32 Share Inviato 8 settembre 2010 - 19:32 ciao a tutti sono nuovo in questo forum,intanto prima di iniziare volevo dirvi che il forum e' fatto davvere bene e faccio i complimenti al creatore e a tutti quelli che contribuiscono affinche' veda meglio.ieri quando ho sostituito il gt sulla mia 50 special ho notato una cosa,l'albero motore non e' quello a bronzina ma in questo ci va la gabbia a rulli e poi ha il cono lato volano da 14mm ed e' un cono piccolo.sapete dirmi che albero e'?poi volevo dirvi siccome ho montato un gt 102 olympia con testata dr,carburatore 19.19 con getto max 85 e marmitta polini,ho notato che ha un'accellerazione troppo forte infatti di seconda si alza sola appena accellero ma quando a volte la tiro e come se la frizione attaccasse e poi si stacca dopo un po' di secondi,puo' essere che questo si verifichi perche' vado fuorigiri?e poi quanto km/h potrei fare con questa configurazione?grazie in anticipo a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 8 settembre 2010 - 19:41 Share Inviato 8 settembre 2010 - 19:41 ciao a tutti sono nuovo in questo forum,intanto prima di iniziare volevo dirvi che il forum e' fatto davvere bene e faccio i complimenti al creatore e a tutti quelli che contribuiscono affinche' veda meglio.ieri quando ho sostituito il gt sulla mia 50 special ho notato una cosa,l'albero motore non e' quello a bronzina ma in questo ci va la gabbia a rulli e poi ha il cono lato volano da 14mm ed e' un cono piccolo.sapete dirmi che albero e'?poi volevo dirvi siccome ho montato un gt 102 olympia con testata dr,carburatore 19.19 con getto max 85 e marmitta polini,ho notato che ha un'accellerazione troppo forte infatti di seconda si alza sola appena accellero ma quando a volte la tiro e come se la frizione attaccasse e poi si stacca dopo un po' di secondi,puo' essere che questo si verifichi perche' vado fuorigiri?e poi quanto km/h potrei fare con questa configurazione?grazie in anticipo a tutti o è stata cambiata la biella al tuo albero o è un albero PKS non ha il cono del volano da 14 il cono lo misuri nella sua base maggiore oppure ti confondi con il dado chiave 14 che lo teneva montato non è accelerazione quella, son marce troppo corte per il motore che hai puoi partire tranquillamente in 2-3 marcia e vai fuori giri subito la frizione, cotta o non cotta, con un motore così non dura tanto molti giri all'albero e pochi giri alla ruota............................ PS benvenuto - magari presentati in piazzetta, eh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 8 settembre 2010 - 20:00 Autore Share Inviato 8 settembre 2010 - 20:00 si miconfondo con il dado volano da 14mm.ma con questa configurazione quanto dovrei fare?e poi questi fuori giri comportano danni al motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 8 settembre 2010 - 20:22 Share Inviato 8 settembre 2010 - 20:22 si miconfondo con il dado volano da 14mm.ma con questa configurazione quanto dovrei fare?e poi questi fuori giri comportano danni al motore? metti cipollini a pedalare su una bici di un bambino, con ruote piccole cipollini è sprecato......... non fai più dei 70 all'ora.........con velocità di crocera basse per via appunto dei giri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 8 settembre 2010 - 20:26 Autore Share Inviato 8 settembre 2010 - 20:26 pero' io con i 75 dr facevo 70 km/h almeno con questi gli 80 dovrei farli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 8 settembre 2010 - 20:33 Share Inviato 8 settembre 2010 - 20:33 pero' io con i 75 dr facevo 70 km/h almeno con questi gli 80 dovrei farli il 75 fa più giri del 102 ha meno coppia motrice 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 8 settembre 2010 - 20:48 Autore Share Inviato 8 settembre 2010 - 20:48 riguardo il fuori giri cosa compromettono?e poi volevo sapere se si poteva fare diventare un blocco motore 50 in 125 primavera,se si come? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 9 settembre 2010 - 08:32 Autore Share Inviato 9 settembre 2010 - 08:32 ciao a tutti,volevo chiedervi se si potrebbe portare un motore 50 a 125 primavera,se si come? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 9 settembre 2010 - 08:51 Share Inviato 9 settembre 2010 - 08:51 certo, ti serve albero motore corsa lunga, gruppo termico completo, rapporti 24/61 (campana e pignone) prigionieri lunghi e cuffia motore alta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PoooL Inviato 9 settembre 2010 - 08:54 Share Inviato 9 settembre 2010 - 08:54 Se vuoi un primavera dovresti cambiare tutto il blocco motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 9 settembre 2010 - 10:12 Autore Share Inviato 9 settembre 2010 - 10:12 oltre le varie cose ovviamente,mi riferivo se dovevo lavorare i carter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 settembre 2010 - 10:38 Share Inviato 9 settembre 2010 - 10:38 riguardo il fuori giri cosa compromettono?e poi volevo sapere se si poteva fare diventare un blocco motore 50 in 125 primavera,se si come? LA VESPA gira sempre alta il banco soffre di più per la modifica da cambiare c'è poco se provi a usare il tasto "cerca" trovi tutto gia scritto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 settembre 2010 - 10:41 Share Inviato 9 settembre 2010 - 10:41 Ho unito le discussioni Non ne aprire una nuova per ogni cosa che ti viene in mente - prosegui con le tue domande qui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 9 settembre 2010 - 11:15 Autore Share Inviato 9 settembre 2010 - 11:15 ma bisogna allargare i carte o il cilindro della primavera ci entra benissimo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 settembre 2010 - 11:20 Share Inviato 9 settembre 2010 - 11:20 ma bisogna allargare i carte o il cilindro della primavera ci entra benissimo? i carter sono identici 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazack Inviato 9 settembre 2010 - 11:47 Share Inviato 9 settembre 2010 - 11:47 i carter sono uguali come dice sartana ma bisogna avere i prigionieri lunghi per metterci i prigionieri lunghi. comunque col motore che hai non si potrebbe allungare la trasmissione primaria??? se mantieni i rapporti originali è normale che vada fuori giri, poi il fatto che la frizione rimane attaccata per alcuni secondi non è che a causa della troppa potenza slitti?? non voglio dire boiate, in caso mi sto sbagliando accetto critiche insulti e chi ne ha piu ne metta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 9 settembre 2010 - 11:56 Autore Share Inviato 9 settembre 2010 - 11:56 ma per mettere i prigionieri lughi devo fare modifiche o ci entrano come quelli piccoli originali della special? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 9 settembre 2010 - 11:59 Share Inviato 9 settembre 2010 - 11:59 ma per mettere i prigionieri lughi devo fare modifiche o ci entrano come quelli piccoli originali della special? Sviti quelli corti e avviti quelli lunghi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 9 settembre 2010 - 12:02 Autore Share Inviato 9 settembre 2010 - 12:02 ok grazie.riguado i fuori giri causano problemi al motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazack Inviato 9 settembre 2010 - 12:06 Share Inviato 9 settembre 2010 - 12:06 bè un fuorigiri è normale che causa problemi! l'usura dei vari componenti è piu veloce quindi ne compromette la funzionalità!;-)quindi evita di farli andando a manetta perche prima o poi ti abbandona. p.s. mi sono accorto di aver scritto una boiata prima "bisogna metterci i prigionieri lunghi per mettere il cilindro della primavera" scusate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 9 settembre 2010 - 12:17 Autore Share Inviato 9 settembre 2010 - 12:17 ma il motore va fuori giri se accellero di botto di quarta ma se vado progressivamente non va fuori giri.quindi mi consigliate di non dare quelle accellerate brusche? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazack Inviato 9 settembre 2010 - 13:57 Share Inviato 9 settembre 2010 - 13:57 bè l'importante che non ci rimani per lunghi periodi se succede ogni tanto non è nulla di grave ma a mio parere è meglio evitare;-) comunque mi sa che la causa di ciò è la frizione, io quando avevo la 50 special con un blocco 75 aveva tendenza a slittare se cambiavo marcia ad alti regimi, ma se mollavo l'accelleratore e riprendevo smetteva di slittare.Io ti consiglio di allungare i rapporti e di mettere una frizione rinforzata, comunque chiedi ai piu esperti io non ho un esperienza decennale:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 9 settembre 2010 - 14:22 Share Inviato 9 settembre 2010 - 14:22 ma il motore va fuori giri se accellero di botto di quarta ma se vado progressivamente non va fuori giri.quindi mi consigliate di non dare quelle accellerate brusche? Ti fa così perchè hai la frizione che slitta ... vedrai che a breve, se non la cambi e non metti una molla rinforzata, ti andrà "fuorigiri" anche accelerando piano piano lasciandoti a piedi. Sartana ti ha già spiegato tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazack Inviato 9 settembre 2010 - 15:56 Share Inviato 9 settembre 2010 - 15:56 Ti fa così perchè hai la frizione che slitta ... vedrai che a breve, se non la cambi e non metti una molla rinforzata, ti andrà "fuorigiri" anche accelerando piano piano lasciandoti a piedi. Sartana ti ha già spiegato tutto evvai allora avevo ragione :-)era successo anche a me su un blocco 3marce con 75 polini 5 o 6 travasi(non mi ricordo mi sembra 5) con scarico siluro dell'et3, carburatore 19/19 e carte raccordati, pero io avevo messo una molla rinforzata e me lo faceva lo stesso.:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 9 settembre 2010 - 19:03 Autore Share Inviato 9 settembre 2010 - 19:03 oggi mi e' successo un problemino.mentre camminavo mi si e' spento il motore mentre stavo accellerando.smontata candela e rimontata dopo un paio di volte non mi parte.dopo 20 minuti la faccio partire in seconda e accende ma fa un sacco di fumo bianco,poi dopo un giretto la spengo e provo a riaccenderla ma non vuole ripartire,cosa puo' essere?premetto che siccome sono in rodaggio faccio la miscela al 3 o poco di piu'.aiutatemi grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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