nuvola88 Inviato 13 settembre 2010 - 09:11 Share Inviato 13 settembre 2010 - 09:11 Buongiorno a tutti, ho un piccolo problema con una vespa vna del 1957...praticamente per accenderla devo sempre inclinarla dalla parte del motore,dare gas e poi dopo 10 tentativi va in moto....e' normale? E' normale dover fare andare benzina nel carbuatore inclinandola e aprendo il gas? Devo portarla dal meccanico o no? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 13 settembre 2010 - 09:40 MODERATOR Share Inviato 13 settembre 2010 - 09:40 non è normale. controlla se il tubo della benzina non sia corrotto. ti succede anche a serbatoio completamente pieno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nuvola88 Inviato 13 settembre 2010 - 09:51 Autore Share Inviato 13 settembre 2010 - 09:51 non è normale. controlla se il tubo della benzina non sia corrotto. ti succede anche a serbatoio completamente pieno? Si si mi succede anche con il pieno..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nuvola88 Inviato 13 settembre 2010 - 15:26 Autore Share Inviato 13 settembre 2010 - 15:26 Altri che sanno dirmi qualche cosa? Nessuno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonenico Inviato 14 settembre 2010 - 15:11 Share Inviato 14 settembre 2010 - 15:11 Anche la mia presenta lo stesso inconveniente.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 14 settembre 2010 - 15:50 Share Inviato 14 settembre 2010 - 15:50 .....provato a cambiare lo spillo del carburatore ? Quei carburatori (lo dico per esperienza diretta) sono abbastanza antipatici.....sulla VNB alla fine l'ho sostituito con un SI 20/20 ed è tutta un'altra musica..... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 14 settembre 2010 - 21:22 Share Inviato 14 settembre 2010 - 21:22 LA soluzione di RIC, sarebbe la più semplice, io sulla mia vnb, ho pulito i condotti interni del carburo, sostituito il galleggiante, pulito il serbatoio gli sfiati, ed ovviamente il tubo della benzina nuovo. Gira come un'orologio svizzero, e pare al primo colpo. Tutto si può recuperare:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 14 settembre 2010 - 22:37 Share Inviato 14 settembre 2010 - 22:37 Difetto comune alle VNA ed alle prime VNB1 , con il carburatore con l' aria sul filtro . Inclinandole partono abbastanza agevolmente , altrimenti si fatica Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 15 settembre 2010 - 09:17 MODERATOR Share Inviato 15 settembre 2010 - 09:17 Le VNA pero non montano il classico SI presente su tutte le vespe a partire dalle VNB, ma monta un corburatore UA16SI se non ricordo male. Questo e' montato sul cilindro e non sul carter. Non e' quindi possibile montare quello del PX. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 15 settembre 2010 - 10:52 Share Inviato 15 settembre 2010 - 10:52 Le VNA pero non montano il classico SI presente su tutte le vespe a partire dalle VNB, ma monta un corburatore UA16SI se non ricordo male. Questo e' montato sul cilindro e non sul carter. Non e' quindi possibile montare quello del PX. Ciao, Vol. le prime vna sono al 5% e montano il caburatore sul cilindro, come dici, e hanno questo difetto. inclinandole gli si da il cicchetto. pero 10 spedivellate sono troppe........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 15 settembre 2010 - 12:11 MODERATOR Share Inviato 15 settembre 2010 - 12:11 le prime vna sono al 5% e montano il caburatore sul cilindro, come dici, e hanno questo difetto. inclinandole gli si da il cicchetto. pero 10 spedivellate sono troppe........ Tutte le VNA(1 e 2) sono sono al 5% e hanno il carburatore sul cilindro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 15 settembre 2010 - 20:42 Share Inviato 15 settembre 2010 - 20:42 Le VNA pero non montano il classico SI presente su tutte le vespe a partire dalle VNB, ma monta un corburatore UA16SI se non ricordo male. Questo e' montato sul cilindro e non sul carter. Non e' quindi possibile montare quello del PX. Ciao, Vol. Verissimo , sbagliavo io nel ricordare le VNA al 2% come le VNB ... Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nuvola88 Inviato 17 settembre 2010 - 09:42 Autore Share Inviato 17 settembre 2010 - 09:42 Grazie a tutti dei consigli....ora vedo cosa posso fare...un'ultima cosa: e' normale che una volta accesa non si possa accellerare minimamente perche' altrimenti si spegne? So che sono modelli diversi, ma sulla 50n dopo che la accendo, se do' una sgasatina per riscaldarla non si affoga...questa VNA si......normale? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zorro13 Inviato 19 settembre 2010 - 08:24 Share Inviato 19 settembre 2010 - 08:24 Amici di Vna , anch'io con la mia a freddo se non ho voglia di spedivellare troppo la inclino un pò... Una domanda: quanto fate con 1 lt di miscela? Io raggiungo a malapena i 15 km al lt. Dopo pulizia del filtro dell'aria va un pò meglio, devo pulire il carburatore ma non l' ho mai fatto , è difficile? Per la pulizia del filtro va bene lasciarlo per una notte immerso e poi asciugato e passato con compressore? Quando lo rimetto devo usare dell'olio? Grazie x l'aiuto e W la VNA 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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