p060477 Inviato 13 settembre 2010 - 09:48 Share Inviato 13 settembre 2010 - 09:48 salve! ho una vespa 200cc del 23.04.1981 cv 3 potenza max cv 12 e kw 8 abito in toscana,a lucca l'ultimo bollo pagato,eur 25, e' del 2.2.2010 e scade il 31.01.2011 la domanda e': sino a che data dovro' continuare a pagare il bollo? so' che dopo i 30 anni si dovrebbe essere esentati se la moto non circola oppure pagare una cifra fissa se circola ma essendo una tassa di -possesso-come viene verificato se circola o meno..?!..di solito se si viene fermati il bollo non viene controllato e non deve essere esposto.. comunque se non circola da che data posso non pagare piu' ed essere tranquillo..??!! grazie! luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 settembre 2010 - 10:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 settembre 2010 - 10:14 salve!ho una vespa 200cc del 23.04.1981 cv 3 potenza max cv 12 e kw 8 abito in toscana,a lucca l'ultimo bollo pagato,eur 25, e' del 2.2.2010 e scade il 31.01.2011 la domanda e': sino a che data dovro' continuare a pagare il bollo? so' che dopo i 30 anni si dovrebbe essere esentati se la moto non circola oppure pagare una cifra fissa se circola ma essendo una tassa di -possesso-come viene verificato se circola o meno..?!..di solito se si viene fermati il bollo non viene controllato e non deve essere esposto.. comunque se non circola da che data posso non pagare piu' ed essere tranquillo..??!! grazie! luca Dal 1° gennaio puoi pagare il bollo come tassa di circolazione agevolata (paghi solo se circoli ma, se circoli anche solo per un giorno, paghi per tutto l'anno), il bollo scade il 31 dicembre. Essendo una tassa di circolazione, se circoli devi portare la ricevuta di pagamento con te. Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/4861-bollo-2008-2010-per-moto-di-20-o-piu-anni.html Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p060477 Inviato 13 settembre 2010 - 10:54 Autore Share Inviato 13 settembre 2010 - 10:54 ciao gino! innanzitutto grazie! allora..: 1) la mia vespa e' immatricolata 23 aprile 1981..per cui al 1° gennaio 2011 non avrei ancora i 30 anni..sei sicuro che basta averli compiuti solo di millesimo,1981-2011,e non anche in modo "effettivo"..? 2) inoltre scrivi che la scad e' 31 dicembre..ma io sul mio bollo,tra l'altro pagato direttamente all'Aci..,ho scritto scad 31 gennaio..di fatti ho sempre avuto tempo sino al 28 febbraio per pagare.. ultima curiosita'..non mandarmi al diavolo..!!..: compiuti i 30 anni si paga se si circola e mi scrivi ovviamente che si deve portare con se la ricevuta..ma mi chiedo:di norma,essendo il bollo una tassa di possesso da molti anni oramai,quando si viene fermati non viene mai chiesto..di fatti non va' piu' neppure esposto..allora mi chiedo come ne possa essere verificato il pagamento.. comunque i punti che mi interessano di piu' sono il 1) ed il 2).. ancora grazie..anche per la pazienza!! luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m.Olaboy Inviato 13 settembre 2010 - 11:23 Share Inviato 13 settembre 2010 - 11:23 ..ma mi chiedo:di norma,essendo il bollo una tassa di possesso da molti anni oramai,quando si viene fermati non viene mai chiesto..di fatti non va' piu' neppure esposto..allora mi chiedo come ne possa essere verificato il pagamento.. comunque i punti che mi interessano di piu' sono il 1) ed il 2).. ancora grazie..anche per la pazienza!! luca se vieni fermato e non verificano se hai o meno pagato il bollo poco importa.... allo Stato risulta sempre tutto, quindi non ti dicono niente per non so quanto tempo fino a quando un bel giorno ti arriva a casa una lettera in cui ti dicono che devi pagare il bollo relativo all'anno x + tutti gli interessi maturati.... credo sia così.... insomma ti lasciano stare, tanto più tradi paghi e meglio è per "loro"... (secondo me) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p060477 Inviato 13 settembre 2010 - 13:09 Autore Share Inviato 13 settembre 2010 - 13:09 fino a quando un bel giorno ti arriva a casa una lettera in cui ti dicono che devi pagare il bollo relativo all'anno x + tutti gli interessi maturati ..no..questo penso davvero sia errato..perche' se e' una tassa non piu' di possesso ma di "circolazione",in sostanza simile al bollo che si metteva sulla patente..,non possono applicarti questa che invece e' la procedura per la tassa sul possesso..bensi' se non ti verificano per loro e' come se non circolassi..quindi dopo i 30 anni nulla e' dovuto allo Stato ..penso che i punti salienti del topic siano le domande 1) e 2)..: 1) la mia vespa e' immatricolata 23 aprile 1981..per cui al 1° gennaio 2011 non avrei ancora i 30 anni..sei sicuro che basta averli compiuti solo di millesimo,1981-2011,e non anche in modo "effettivo"..? 2) inoltre scrivi che la scad e' 31 dicembre..ma io sul mio bollo,tra l'altro pagato direttamente all'Aci..,ho scritto scad 31 gennaio..di fatti ho sempre avuto tempo sino al 28 febbraio per pagare.. luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 settembre 2010 - 16:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 settembre 2010 - 16:45 ciao gino!innanzitutto grazie! allora..: 1) la mia vespa e' immatricolata 23 aprile 1981..per cui al 1° gennaio 2011 non avrei ancora i 30 anni..sei sicuro che basta averli compiuti solo di millesimo,1981-2011,e non anche in modo "effettivo"..? 2) inoltre scrivi che la scad e' 31 dicembre..ma io sul mio bollo,tra l'altro pagato direttamente all'Aci..,ho scritto scad 31 gennaio..di fatti ho sempre avuto tempo sino al 28 febbraio per pagare.. ultima curiosita'..non mandarmi al diavolo..!!..: compiuti i 30 anni si paga se si circola e mi scrivi ovviamente che si deve portare con se la ricevuta..ma mi chiedo:di norma,essendo il bollo una tassa di possesso da molti anni oramai,quando si viene fermati non viene mai chiesto..di fatti non va' piu' neppure esposto..allora mi chiedo come ne possa essere verificato il pagamento.. comunque i punti che mi interessano di piu' sono il 1) ed il 2).. ancora grazie..anche per la pazienza!! luca La risposta alle tue domande te l'ho già data e, se andavi a leggere il link già messo, ci trovavi ulteriori informazioni. Per lo Stato, l'età del veicolo si calcola in base all'anno, quindi la tua vespa avrà 30 anni il 01/01/2011. La validità dei bolli come tassa di circolazione va dal 1° gennaio al 31 dicembre, SEMPRE! Cosa succede coi bolli come tassa di possesso è un'altra cosa. E' vero che il bollo come tassa di possesso non si deve più portare con sè quando si circola, ma il bollo come tassa di circolazione invece sì e, se ti fermano e vedono che hai un veicolo di 30 o più anni (ma anche di 20 anni!), possono chiederti come paghi il bollo, se come tassa di possesso o di circolazione e, se dici il falso, poi sono cavoli acidi! Visto che è molto semplice verificare. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p060477 Inviato 13 settembre 2010 - 17:09 Autore Share Inviato 13 settembre 2010 - 17:09 ciao gino! innanzitutto grazie di cuore..anche della pazienza! ..vediamo se ho capito..sai con lo Stato non si scherza..: 1)se non metto in strada la mia vespa con l'ultimo bollo che ho pagato in data 02.02.2010,come tassa possesso..,che vale sino al 30.1.2011 sono apposto..cioe' e' l'ultimo bollo che ho dovuto pagare allo Stato..se non ne pago piu' lo Stato non mi puo' piu' chiedere niente..ho capito bene..?? 2)solo nel caso volessi metterla di nuovo in circolazione allora dovro' pagare la tassa,di circolazione con scad 31.12 di ogni anno..,a tariffa agevolata di eur 11 e spiccioli..ma questo solo per un eventuale controllo fatto da chi eventualmente mi fermera' e vedendo l'eta' del mezzo puo' chiedere l'esibizione di tale pagamento in forma agevolata..non sara' piu' una agenzia delle entrate,ad esempio,che mi potra' contestare il mancato pagamento di bolli arretrati,come avviene se fosse tassa di possesso.. ..spero di aver capito bene.. che ne pensi..? grazie ancora di cuore per la pazienza! luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 settembre 2010 - 17:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 settembre 2010 - 17:12 ciao gino!innanzitutto grazie di cuore..anche della pazienza! ..vediamo se ho capito..sai con lo Stato non si scherza..: 1)se non metto in strada la mia vespa con l'ultimo bollo che ho pagato in data 02.02.2010,come tassa possesso..,che vale sino al 30.1.2011 sono apposto..cioe' e' l'ultimo bollo che ho dovuto pagare allo Stato..se non ne pago piu' lo Stato non mi puo' piu' chiedere niente..ho capito bene..?? 2)solo nel caso volessi metterla di nuovo in circolazione allora dovro' pagare la tassa,di circolazione con scad 31.12 di ogni anno..,a tariffa agevolata di eur 11 e spiccioli..ma questo solo per un eventuale controllo fatto da chi eventualmente mi fermera' e vedendo l'eta' del mezzo puo' chiedere l'esibizione di tale pagamento in forma agevolata..non sara' piu' una agenzia delle entrate,ad esempio,che mi potra' contestare il mancato pagamento di bolli arretrati,come avviene se fosse tassa di possesso.. ..spero di aver capito bene.. che ne pensi..? grazie ancora di cuore per la pazienza! luca Sì, è così. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monteforteseby Inviato 13 gennaio 2011 - 22:55 Share Inviato 13 gennaio 2011 - 22:55 Dal 1° gennaio puoi pagare il bollo come tassa di circolazione agevolata (paghi solo se circoli ma, se circoli anche solo per un giorno, paghi per tutto l'anno), il bollo scade il 31 dicembre. quindi da quello che ho capito leggendo la discussione anche io quest'anno posso pagare il bollo come tassa di circolazione!!la mia vespa è del mese di giugno del 1981!! a questo punto vorrei fare una domanda a Gino: non pagando più la tassa non si rischia la radiazione d'ufficio?come funziona in questi casi? perchè qualcuno mi ha detto che il mancato pagamento della tassa comporta la radiazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p060477 Inviato 14 gennaio 2011 - 08:02 Autore Share Inviato 14 gennaio 2011 - 08:02 quindi da quello che ho capito leggendo la discussione anche io quest'anno posso pagare il bollo come tassa di circolazione!!la mia vespa è del mese di giugno del 1981!! a questo punto vorrei fare una domanda a Gino: non pagando più la tassa non si rischia la radiazione d'ufficio?come funziona in questi casi? perchè qualcuno mi ha detto che il mancato pagamento della tassa comporta la radiazione questa sarebbe veramente bella...sarebbe il colmo..ma essendo in Italia non ci sarebbe da meravigliarsenepiu' di tanto.. fino a qualche anno fa sul sito della agenzia delle entrate c'era tutta una pagina dedicata alle auto e moto storiche dove era chiaramente spiegato tutto..ma ora e' stata rimossa..chissa' perche'.. a questo punto aspetto anche io il parere di Gino.. grazie!! luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 gennaio 2011 - 09:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 gennaio 2011 - 09:59 quindi da quello che ho capito leggendo la discussione anche io quest'anno posso pagare il bollo come tassa di circolazione!!la mia vespa è del mese di giugno del 1981!! a questo punto vorrei fare una domanda a Gino: non pagando più la tassa non si rischia la radiazione d'ufficio?come funziona in questi casi? perchè qualcuno mi ha detto che il mancato pagamento della tassa comporta la radiazione Se il veicolo ha 30 anni e non è stato mai reimmatricolato, come nel tuo caso, il riconoscimento è automatico e non c'è bisogno di nessuna comunicazione all'ente esattore. Paghi solo se circoli e non c'è pericolo di radiazione d'ufficio. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p060477 Inviato 14 gennaio 2011 - 11:14 Autore Share Inviato 14 gennaio 2011 - 11:14 ciao gino! grazie della precisazione!! in questo bel paese e di questi tempi non mi sarei meravigliato poi tanto dell'allarme paventato da monteforteseby..!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 14 gennaio 2011 - 11:17 Share Inviato 14 gennaio 2011 - 11:17 Se il veicolo ha 30 anni e non è stato mai reimmatricolato, come nel tuo caso, il riconoscimento è automatico e non c'è bisogno di nessuna comunicazione all'ente esattore. Paghi solo se circoli e non c'è pericolo di radiazione d'ufficio. La mia ET3 dell'82 e' stata reimmatricolata nel 91 per smarrimento targa: a gennaio 2012 (al compimento dei 30 anni) dovro' comunicare qualcosa alla Regione Veneto per evitare la radiazione d'ufficio? Sul loro sito non c'e' scritto nulla... Tra l'altro ho scoperto solo al passaggio di proprieta' che l'ultimo bollo era stato pagato il 2003... (la visura, fatta ad agosto 2010, era OK) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vsb1t Inviato 14 gennaio 2011 - 11:31 Share Inviato 14 gennaio 2011 - 11:31 Se il veicolo ha 30 anni e non è stato mai reimmatricolato, come nel tuo caso, il riconoscimento è automatico e non c'è bisogno di nessuna comunicazione all'ente esattore. Paghi solo se circoli e non c'è pericolo di radiazione d'ufficio. Ciao, Gino Ciao Gino Mi devi scusare ma io sono un po duro... Se ho ben capito nel mio caso (una vespa del 62 non radiata anke se non sono stati pagati i bollo), la mia vespa al 30esimo anno viene automaticamente riconosciuta come veicolo d'epoca senza ke ne io ne l'ente esattore facciamo nulla. Ora non sto pagando niente xkè la vespa è ferma ma nel momento in cui vado al aci x pagare il bollo sara l'esattore a dirmi ke non devo pagare il bollo bensi la tassa di circolazione?? o potrebbe anke farmi pagare il bollo normale se io non gli dico niente? Grazie Giuseppe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 gennaio 2011 - 12:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 gennaio 2011 - 12:32 La mia ET3 dell'82 e' stata reimmatricolata nel 91 per smarrimento targa: a gennaio 2012 (al compimento dei 30 anni) dovro' comunicare qualcosa alla Regione Veneto per evitare la radiazione d'ufficio? Sul loro sito non c'e' scritto nulla...Tra l'altro ho scoperto solo al passaggio di proprieta' che l'ultimo bollo era stato pagato il 2003... (la visura, fatta ad agosto 2010, era OK) Nel 2012, con libretto e fotocopia, vai all'ACI (o all'ente esattore della tua regione) e fai notare che il veicolo ha 30 anni, anche se è stato reimmatricolato, che se lo segnino, perchè hai diritto al bollo agevolato come tassa di circolazione per veicoli storici. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 gennaio 2011 - 12:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 gennaio 2011 - 12:42 Ciao GinoMi devi scusare ma io sono un po duro... Se ho ben capito nel mio caso (una vespa del 62 non radiata anke se non sono stati pagati i bollo), la mia vespa al 30esimo anno viene automaticamente riconosciuta come veicolo d'epoca senza ke ne io ne l'ente esattore facciamo nulla. Ora non sto pagando niente xkè la vespa è ferma ma nel momento in cui vado al aci x pagare il bollo sara l'esattore a dirmi ke non devo pagare il bollo bensi la tassa di circolazione?? o potrebbe anke farmi pagare il bollo normale se io non gli dico niente? Grazie Giuseppe Non è detto che chi sia allo sportello ti dica che devi pagare di meno, è sempre meglio ricordarglielo! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vsb1t Inviato 14 gennaio 2011 - 13:10 Share Inviato 14 gennaio 2011 - 13:10 Non è detto che chi sia allo sportello ti dica che devi pagare di meno, è sempre meglio ricordarglielo! Ciao, Gino Certo xo non dovrebbero esserci problemi.. anche nel caso pago la tassa di circolazione ad anni alternati xkè la vespa ad esempio x un anno non la esco proprio non corro il rischio di una radiazione. Ciao Giuseppe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 gennaio 2011 - 17:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 gennaio 2011 - 17:36 Certo xo non dovrebbero esserci problemi.. anche nel caso pago la tassa di circolazione ad anni alternati xkè la vespa ad esempio x un anno non la esco proprio non corro il rischio di una radiazione. Ciao Giuseppe Esatto. Una volta veicolo storico, lo è per sempre, ed i benefici non vengono meno. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monteforteseby Inviato 14 gennaio 2011 - 17:46 Share Inviato 14 gennaio 2011 - 17:46 Se il veicolo ha 30 anni e non è stato mai reimmatricolato, come nel tuo caso, il riconoscimento è automatico e non c'è bisogno di nessuna comunicazione all'ente esattore. Paghi solo se circoli e non c'è pericolo di radiazione d'ufficio. Ciao, Gino grazie mille Gino!! quindi posso stare tranquillo! appena possibile vado alla posta e pago la tassa di circolazione!!......ed io che pensavo che che dall'anno prossimo avrei potuto pagare la tassa ridotta visto che la mia vespa e del mese di giugno!! meglio così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 gennaio 2011 - 18:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 gennaio 2011 - 18:20 grazie mille Gino!! quindi posso stare tranquillo! appena possibile vado alla posta e pago la tassa di circolazione!!......ed io che pensavo che che dall'anno prossimo avrei potuto pagare la tassa ridotta visto che la mia vespa e del mese di giugno!! meglio così Per i veicoli, tutti, fa fede l'anno di immatricolazione (o di costruzione, se diverso), non anche il mese ed il giorno. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 14 gennaio 2011 - 20:27 Share Inviato 14 gennaio 2011 - 20:27 Grazie mille, sempre esaustivo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monteforteseby Inviato 15 gennaio 2011 - 08:44 Share Inviato 15 gennaio 2011 - 08:44 Ciao, Gino Gino vista la tua competenza in materia ti volevo chiedere un'altra cosa: proprio in questi giorni (tra oggi e lunedi facciamo il trasferimento di proprietà)sto vendendo la mia moto il cui bollo scade a gennaio 2011, quindi deve essere pagato entro il 28 febbraio 2011.Vorrei capire a chi spetta pagare il bollo se a me oppure al nuovo proprietario.grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 gennaio 2011 - 10:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 gennaio 2011 - 10:39 Gino vista la tua competenza in materia ti volevo chiedere un'altra cosa: proprio in questi giorni (tra oggi e lunedi facciamo il trasferimento di proprietà)sto vendendo la mia moto il cui bollo scade a gennaio 2011, quindi deve essere pagato entro il 28 febbraio 2011.Vorrei capire a chi spetta pagare il bollo se a me oppure al nuovo proprietario.grazie Se la vendi prima della scadenza (31 gennaio 2011), il bollo è a carico del nuovo proprietario, altrimenti è a carico tuo. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dragonetribale Inviato 15 gennaio 2011 - 11:14 Share Inviato 15 gennaio 2011 - 11:14 ciao ragazzi posto qui la mia esperienza con i bolli. anch'io sono in possesso di una px immatricolata febbraio 1980. lo scorso anno la vespa a compiuto 30anni ma, dopo la scadenza del bollo pagato l'anno prima e, per sicurezza, ho preferito ripagarlo anche per il 2010. nelle marche è di circa 11 euro se sei iscritto fmi o asi.altrimenti sopra i 26 euro. quest'anno, nonostante l'aumento di circa 2 euro e quindi per un bollo pari a 13 euro circa, ho ripreferito ripagarlo. si ragazzi, è vero che dopo 30anni , non si deve piu pagare se non si circola. è vero anche che se ,ci circoli lo devi pagare e che la guardia, non è obbgligata a richiederti la ricevuta di pagamento. quello che vi chiedo io, e per il motivo a cui, ho preferito pagare nonostante i 31 anni della vespa, è: uso la vespa,facendo anche le corna e tutti gli scongiuri, ci si và a tamponare qualcuno o cosa, l'assicuirazione ti ripaga il danno, visto che la vespa non è a norma di legge? per quanto riguarda invece, le immatricolazioni, avvenute dopo il mese di marzo, io so che la scadenza del bollo è prevista per ogni fine febbraio. ciao a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 gennaio 2011 - 11:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 gennaio 2011 - 11:33 ciao ragazzi posto qui la mia esperienza con i bolli.anch'io sono in possesso di una px immatricolata febbraio 1980. lo scorso anno la vespa a compiuto 30anni ma, dopo la scadenza del bollo pagato l'anno prima e, per sicurezza, ho preferito ripagarlo anche per il 2010. nelle marche è di circa 11 euro se sei iscritto fmi o asi.altrimenti sopra i 26 euro. quest'anno, nonostante l'aumento di circa 2 euro e quindi per un bollo pari a 13 euro circa, ho ripreferito ripagarlo. si ragazzi, è vero che dopo 30anni , non si deve piu pagare se non si circola. è vero anche che se ,ci circoli lo devi pagare e che la guardia, non è obbgligata a richiederti la ricevuta di pagamento. quello che vi chiedo io, e per il motivo a cui, ho preferito pagare nonostante i 31 anni della vespa, è: uso la vespa,facendo anche le corna e tutti gli scongiuri, ci si và a tamponare qualcuno o cosa, l'assicuirazione ti ripaga il danno, visto che la vespa non è a norma di legge? per quanto riguarda invece, le immatricolazioni, avvenute dopo il mese di marzo, io so che la scadenza del bollo è prevista per ogni fine febbraio. ciao a tutti Hai le idee un po' confuse. Sei libero di pagare il bollo intero anche se hai diritto alla riduzione, se circoli (contento tu! ), ma non capisco cosa c'entri il discorso delle assicurazioni ed il fatto di non essere a norma. Se circoli e paghi il bollo ridotto sei perfettamente in regola con la legge! La legge è la 342/2000, art. 63. Ti consiglio di andartelo a leggere: Legge 342 del 2000 Inoltre, l'eventuale mancato pagamento del bollo è un reato amministrativo che prevede una semplice ammenda e non inficia in alcun modo la validità dell'assicurazione. Per finire, il bollo pagato come tassa agevolata di circolazione per i veicoli storici, scade sempre il 31 dicembre (come avviene per i ciclomotori) e può essere pagato in qualunque momento dell'anno, purchè sia il giorno prima di circolare (perché è valido dalla mezzanotte del giorno di pagamento). Puoi pagarlo anche il 30 dicembre, ma ti varrà solo per un giorno! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts