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"piccolo" problema mooolto strano


mugen_stumpo
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oggi andando all'università col mio px200e arrivato praticamente a destinazione nel ripartire da un semaforo, accelero e nulla il solito rombo cupo di quando non pesca benzina e la vespa sta andando in riserva... non so perchè ma provo a tirare l'aria e arrivo tranquillo all'università... parcheggio a vespa accesa e tutto sembra apposto, il minimo è bello regolare, la vespa sta accesa senza aria e se la tiro si spegne (vespa calda, normale)...

 

la vado a riaccendere e stessa storia praticamente arrivato a casa, sembra che il problema si presenti solo a caldo... mi rimane anche accelerata come quando si spegne la vespa a rubinetto chiuso, ma per pochi attimi e solo al semaforo, da ferma sul cavalletto è perfetta... ho provato a togliere il tappo del'olio cambio e non cambia nulla, quindi non dovrebbe essere il paraolio... la cosa molto strana è che se cerco di dargli gas la vespa fa per spegnersi come se si ingolfasse, se lo do piano piano sale di giri normalmente...

 

l'unico recente intervento è stato cambiare il getto max da 116 a 118, lo spillo e la guarnizione del coperchio del galleggiante.

 

non ho toccato la carburazione però perchè la candela sembrava buona:

http://www.vesparesources.com/tuning/32166-domanda-stupida-lo-so-ma-mi-servirebbe-un-aiuto.html

 

come consigliato da the Shark ho guardato i fili della centralina è ho trovato il verde un pelo sbucciato, nastrato e fatto un giro, il problema anche se molto meno accentuato c'è ancora...

 

sembra proprio che la vespa per degli attimi non peschi benzina... che cosa può essere, a me non viene in mente nulla:cry:

 

aiutatemi, è l'unico mezo per andare in università:nono:

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si è mix la mia... ho messo il 118 per la semi espansione sito, mi sa che passo al 20...

 

il rubinetto funziona a dover, nel senso che apre chiude e riserva:lol:

 

foro libero, paratia, mai toccata...

 

ho sempre di più il dubbio che sia il getto... roba elettrica non potrebbe essere, il comportamento pulsante lo farebbe pensare

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mah...senti apri il serbatoio e punta una pila sul fondo e dicci cosa vedi...non ti sarà cascato il tubicino alto?! oppure ruggine e schifo a volontà?...se ti vuoi togliere il dubbio del paraolio volano fai prima a cambiarlo che a stare a fare test...smonti cuffia chiocciola volano e statore,smonti la testa e i prigionieri esterni, scarichi l'olio sviti le viti del carter (8se non erro) sfili il semicarter sostituisci il paraolio avendo l'accortezza di ungere un pò il nuovoe richiudi prestando attenzione alla chiavetta che sta nell'albero che durante i lavori nonti cada dentro e te ne dimentichi...ma di solito non si stacca..sembra difficile a dirsi ma a farsi èuna fesseria...un'ora e mezzo al massimo per un principiante...

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smonti la testa e i prigionieri esterni, scarichi l'olio sviti le viti del carter (8se non erro) sfili il semicarter sostituisci il paraolio

Per il paraolio del volano non è necessario aprire i carter. Basta togliere il volano e lo statore, trattasi di paraolio montato dall'esterno.

 

Dai sintomi descritti non credo che si tratti di paraolio.

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ho cambiato il getto 120, controllato se staccando il tubo della benzina questa arriva, sia in riserva che non, e ne arriva parecchia...

 

accendo la vespa e tutto ok... per puro caso la lascio sul cavalletto laterale e inizia ad accelerare come prima del controllo...

 

al che sconsolato la metto ritta per riporla in garage e tutto riprende magicamente a funzionare, il minimo è regolarissimo e si abbassa subito appena tirata la vespa in posizione da cavalletto originale, la rinclino e il minimo accelera ancora vistosamente, la ritiro sù ed è apposto_problemipc

 

vabbè, mi faccio un giretto e sembra tutto ok, torno e la vespa è apposto anche sul cavalletto laterale... che cavolo può essere, non so più dove sbattere la testa

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ho cambiato il paraolio lato volano e stretto tutti i dadi del carburatore...

 

appena accesa la vespa, rimaneva comunque accelerata se messa sul cavalletto laterale... sul centrale no, tutto ok

 

che cosa può essere, cisto impazzendo dietro:azz::azz::azz:

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