mugen_stumpo Inviato 13 settembre 2010 - 13:56 Share Inviato 13 settembre 2010 - 13:56 oggi andando all'università col mio px200e arrivato praticamente a destinazione nel ripartire da un semaforo, accelero e nulla il solito rombo cupo di quando non pesca benzina e la vespa sta andando in riserva... non so perchè ma provo a tirare l'aria e arrivo tranquillo all'università... parcheggio a vespa accesa e tutto sembra apposto, il minimo è bello regolare, la vespa sta accesa senza aria e se la tiro si spegne (vespa calda, normale)... la vado a riaccendere e stessa storia praticamente arrivato a casa, sembra che il problema si presenti solo a caldo... mi rimane anche accelerata come quando si spegne la vespa a rubinetto chiuso, ma per pochi attimi e solo al semaforo, da ferma sul cavalletto è perfetta... ho provato a togliere il tappo del'olio cambio e non cambia nulla, quindi non dovrebbe essere il paraolio... la cosa molto strana è che se cerco di dargli gas la vespa fa per spegnersi come se si ingolfasse, se lo do piano piano sale di giri normalmente... l'unico recente intervento è stato cambiare il getto max da 116 a 118, lo spillo e la guarnizione del coperchio del galleggiante. non ho toccato la carburazione però perchè la candela sembrava buona: http://www.vesparesources.com/tuning/32166-domanda-stupida-lo-so-ma-mi-servirebbe-un-aiuto.html come consigliato da the Shark ho guardato i fili della centralina è ho trovato il verde un pelo sbucciato, nastrato e fatto un giro, il problema anche se molto meno accentuato c'è ancora... sembra proprio che la vespa per degli attimi non peschi benzina... che cosa può essere, a me non viene in mente nulla:cry: aiutatemi, è l'unico mezo per andare in università 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 13 settembre 2010 - 14:01 Share Inviato 13 settembre 2010 - 14:01 smonta il carburo e puliscilo molto accuratamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 13 settembre 2010 - 14:21 Autore Share Inviato 13 settembre 2010 - 14:21 il carburatore è "lindo"... l'unica guarnizione non cambiata è quella della scatola, getti soffiati, filtro pulito ecc... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 13 settembre 2010 - 17:20 Share Inviato 13 settembre 2010 - 17:20 la paratia del tunnel è a posto e il foro dell'aria sotto la sella libero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 13 settembre 2010 - 17:25 Share Inviato 13 settembre 2010 - 17:25 Il rubinetto della benzina potrebbe essere ostruito da porcherie. Prova a staccare il tubo dal carburo, apri la benzina: deve uscire in maniera copiosa. Se gocciola, sostituisci il rubinetto completo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 13 settembre 2010 - 20:10 Share Inviato 13 settembre 2010 - 20:10 Fai come suggerito da Tommy. Anche io ho pensato a problemi di pescaggio. Scusa ma come ti trovavi un 116 di max, quindi hai il miscelatore? Il 118 va con carburo senza mix. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 13 settembre 2010 - 21:34 Autore Share Inviato 13 settembre 2010 - 21:34 si è mix la mia... ho messo il 118 per la semi espansione sito, mi sa che passo al 20... il rubinetto funziona a dover, nel senso che apre chiude e riserva:lol: foro libero, paratia, mai toccata... ho sempre di più il dubbio che sia il getto... roba elettrica non potrebbe essere, il comportamento pulsante lo farebbe pensare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 14 settembre 2010 - 10:59 Autore Share Inviato 14 settembre 2010 - 10:59 mi dicono possa essere il paraolio lato volano... come posso testarlo e/o cambiarlo? che c'è da smontare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 14 settembre 2010 - 11:26 Share Inviato 14 settembre 2010 - 11:26 mah...senti apri il serbatoio e punta una pila sul fondo e dicci cosa vedi...non ti sarà cascato il tubicino alto?! oppure ruggine e schifo a volontà?...se ti vuoi togliere il dubbio del paraolio volano fai prima a cambiarlo che a stare a fare test...smonti cuffia chiocciola volano e statore,smonti la testa e i prigionieri esterni, scarichi l'olio sviti le viti del carter (8se non erro) sfili il semicarter sostituisci il paraolio avendo l'accortezza di ungere un pò il nuovoe richiudi prestando attenzione alla chiavetta che sta nell'albero che durante i lavori nonti cada dentro e te ne dimentichi...ma di solito non si stacca..sembra difficile a dirsi ma a farsi èuna fesseria...un'ora e mezzo al massimo per un principiante... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 14 settembre 2010 - 17:46 Autore Share Inviato 14 settembre 2010 - 17:46 prima faccio tutti i controlli del caso e poi vediamo di cambiare sto benedetto paraolio... grazie:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 14 settembre 2010 - 20:48 Share Inviato 14 settembre 2010 - 20:48 smonti la testa e i prigionieri esterni, scarichi l'olio sviti le viti del carter (8se non erro) sfili il semicarter sostituisci il paraolio Per il paraolio del volano non è necessario aprire i carter. Basta togliere il volano e lo statore, trattasi di paraolio montato dall'esterno. Dai sintomi descritti non credo che si tratti di paraolio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 14 settembre 2010 - 22:12 Autore Share Inviato 14 settembre 2010 - 22:12 domani le provo tutte, ancora grazie:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 15 settembre 2010 - 12:47 Autore Share Inviato 15 settembre 2010 - 12:47 ho cambiato il getto 120, controllato se staccando il tubo della benzina questa arriva, sia in riserva che non, e ne arriva parecchia... accendo la vespa e tutto ok... per puro caso la lascio sul cavalletto laterale e inizia ad accelerare come prima del controllo... al che sconsolato la metto ritta per riporla in garage e tutto riprende magicamente a funzionare, il minimo è regolarissimo e si abbassa subito appena tirata la vespa in posizione da cavalletto originale, la rinclino e il minimo accelera ancora vistosamente, la ritiro sù ed è apposto_problemipc vabbè, mi faccio un giretto e sembra tutto ok, torno e la vespa è apposto anche sul cavalletto laterale... che cavolo può essere, non so più dove sbattere la testa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 15 settembre 2010 - 13:55 Share Inviato 15 settembre 2010 - 13:55 Non è che semplicemente c'è una qualche vite del carburatore che non è fissata bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 15 settembre 2010 - 15:03 Autore Share Inviato 15 settembre 2010 - 15:03 che vite potrebbe essere, non ho toccato quelle della vaschetta, il resto (quelle spaccate) sono tutte belle tirate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 15 settembre 2010 - 15:51 Share Inviato 15 settembre 2010 - 15:51 A me si era allentata la vite che tiene il beccuccio dove si aggancia il tubetto della benza Lo hai smontato dal motore il carburatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 15 settembre 2010 - 18:04 Autore Share Inviato 15 settembre 2010 - 18:04 no,infatti ho cambiato tutto a parte la guarnizione sotto, il dado che dici te non l'ho toccato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 16 settembre 2010 - 07:36 Share Inviato 16 settembre 2010 - 07:36 Io, per togliermi ogni dubbio, farei una bella revisione del carburatore con pulitura completa .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 16 settembre 2010 - 08:18 Autore Share Inviato 16 settembre 2010 - 08:18 proverò a cambiare la guarnizione tra vaschetta e blocco, è l'unica rimasta vecchia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 16 settembre 2010 - 08:21 Share Inviato 16 settembre 2010 - 08:21 Io intendevo di smontare completamente il carburatore e di fare una revisione completa Revisione Carburatore SI - VRwiki 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 16 settembre 2010 - 08:22 Autore Share Inviato 16 settembre 2010 - 08:22 ho fatto tutto quello che c'è scritto nella guida, senza smontare il carburatore dalla sede, quindi alcune cose per forza di cose non sono state cambiate:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 16 settembre 2010 - 08:30 Share Inviato 16 settembre 2010 - 08:30 Come hai fatto a soffiare dentro ai condotti senza togliere il carburatore dalla sede? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 16 settembre 2010 - 13:39 Autore Share Inviato 16 settembre 2010 - 13:39 infatti non l'ho fatto... lo smonto và, grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 24 settembre 2010 - 12:54 Autore Share Inviato 24 settembre 2010 - 12:54 ho cambiato il paraolio lato volano e stretto tutti i dadi del carburatore... appena accesa la vespa, rimaneva comunque accelerata se messa sul cavalletto laterale... sul centrale no, tutto ok che cosa può essere, cisto impazzendo dietro:azz::azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 24 settembre 2010 - 13:23 Share Inviato 24 settembre 2010 - 13:23 E' normale che sul cavalletto laterale si comporti in maniera strana. Devi provarla in marcia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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