Vai al contenuto


"piccolo" problema mooolto strano


mugen_stumpo
 Share

Recommended Posts

del fatto che acceleri al minimo inclinandola me ne importa poco, anche se prima non lo faceva, soltanto che in questi giorni questo comportamento sul cavalletto laterale lo facevo solo nei momenti in cui la vespa andava male, quindi ho collegato i due comportamenti anomali:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettendo la vespa sul cavalletto laterale, devi tenere lo sterzo tutto girato a sx.

 

Ok?

 

Prova a controllare lo stato della guaina dell'accelleratore, non vorrei che nel revisionare il carburo, sia rimasta la guaina "impiccata" nel registro o si sia accavallata nel tubo nello sterzo.

 

Se così, ora non dovresti avere alcun gioco sul cavetto dell'accelleratore, anzi.............

 

Quindi, girando a fondo il manubrio tutto da una lato, potrebbe verificarsi che il cavo venga ulteriormente tirato, causandoti così l'aumento dei giri motore.

 

Fai questa prova.

 

Ciao Tommy :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

soffiati a fondo i getti e rimontati... ho un nuovo problema...

 

appena accesa, chiudo l'aria e la vespa sembra abbia un minimo più alto del dovuto, dopo poco torna apposto, basta una sgasata...

 

nei primi metri sembra imballata... nel senso che accelerando sembra andare ma non va fluida come al solito... come se "tirasse indietro", non so come spiegarmi... dopo un po' va perfetta, tranquilla, in 10km oggi non ha avuto problemi di affogamento come aveva prima

 

il mio dubbio è, non è che prima aspiravo aria dal paraolio e dalla scatola carburatore, e ora che ho rimesso tutto apposto è solo da rifare la carburazione? devo avvitare o svitare la vite posteriore per ingrassare?

 

la guarnizione tra scatola e carburo la vendono solo col kit motore?:orrore:

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a rifare la carburazione allora, ti consiglio di abbassare tutto il minimo e aprire la farfalla dell'aria, ora la vespa è accelerata al massimo, chiudendo la farfalla appena senti che l'accelerazione cala e arriva a livelli accettabili cominci a regolare il minimo, ovviamente devi fare tutto a caldo e con un pò di pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

provo e vediamo, quindi devo agire sia sulla vite posteriore che sulla superiore del minimo?

 

il fatto strano è che va a momenti, la maggior parte del tempo è perfetta, regge il minimo a meraviglia e va bene, poi gli pigliano sti svarioni accelera e se apro il gas muore:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...