plip Inviato 13 settembre 2010 - 18:17 Share Inviato 13 settembre 2010 - 18:17 Ciao sto montando una primaria DD per 200 e noto nella confezione che la malossi ha delle molle singole per l'ingraggio del parastrappi. Ora le molle malossi sono piu dure delle originali ma mi conviene montare ciononstante anche le mollette piccole interne alle malossi grosse oppure solo le malossi ? Grazie Gianni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 13 settembre 2010 - 18:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 settembre 2010 - 18:59 Premetto che io parlo per esperienza vissuta:con le molle dure malossi mi è capitato di veder saltare qualche dente, sia nel secondario che nelle ruote del cambio;allora ho pensato di risolvere montando il kit, anche non originale(cif, olympia, etc)del 200, cioè con molla piccola e molla grande:mai avuto più problemi, anche cambiando alla garibaldina su motori elaborati; 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plip Inviato 14 settembre 2010 - 05:57 Autore Share Inviato 14 settembre 2010 - 05:57 Grazie MrOizo, mi accingevo appunto a ribattere i rivetti del parastrappi. Montero il kit a due mollle Olympia che ho in casa. Ancora Grazie Gianni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 14 settembre 2010 - 05:59 Share Inviato 14 settembre 2010 - 05:59 Grazie MrOizo, mi accingevo appunto a ribattere i rivetti del parastrappi. Montero il kit a due mollle Olympia che ho in casa. Ancora Grazie Gianni Anche la mia Malossi e' stata montata,in base al MrOizo-Pensiero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 14 settembre 2010 - 08:11 Share Inviato 14 settembre 2010 - 08:11 con le molle dure malossi mi è capitato di veder saltare qualche dente, sia nel secondario che nelle ruote del cambio; E pensare che c'è chi le molle per la primaria malossi se le fa fare ancora più dure perché dice che quelle che ci sono sono troppo morbide ... Poi ovvio, bisogna anche capire che la vespa non è una moto da corsa e ci vogliono certe piccole accortezze quando la si usa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plip Inviato 14 settembre 2010 - 08:12 Autore Share Inviato 14 settembre 2010 - 08:12 Ditemi una cosa e' vero la DD malossi non fischia mentre la Polini si ? L'ultima volta che montai una DD Polini avevo 17 anni (oggi ne ho 46 !) e fischiava da matti. Non ho mai montato la malossi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 14 settembre 2010 - 08:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 settembre 2010 - 08:13 vero...la malossi è abbastanza silenziosa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 14 settembre 2010 - 08:18 Share Inviato 14 settembre 2010 - 08:18 Pare che sia per il diverso trattamento fatto al metallo, dicono che la Malossi sia "pettinata" ma non so cosa voglia dire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plip Inviato 14 settembre 2010 - 09:08 Autore Share Inviato 14 settembre 2010 - 09:08 Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 14 settembre 2010 - 09:45 Share Inviato 14 settembre 2010 - 09:45 Io pensavo fosse abbastanza rumorosa... evidentemente la Polini lo è di più. Però il sibilo si sente molto chiaramente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 14 settembre 2010 - 09:57 Share Inviato 14 settembre 2010 - 09:57 Ah, dimenticavo, io la Malossi l'ho montata con le sue molle originali... spero di non avere problemi, anche perchè per fortuna è da un pezzo che non guido più con l'irruenza dei 18 anni... A proposito di parastrappi, la mattina, al primo rilascio della frizione a motore completamente freddo, la frizione attacca un pò bruscamente e con il tipico "grattare" dei parastrappi. Dopo aver camminato un pò, se riprovo è tutto OK e non c'è più alcun rumore anomalo. Che dite, è da considerarsi normale? il motore (primaria compresa) ha appena 2.000 Km. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio66 Inviato 14 settembre 2010 - 11:11 Share Inviato 14 settembre 2010 - 11:11 Ah, dimenticavo, io la Malossi l'ho montata con le sue molle originali... spero di non avere problemi, anche perchè per fortuna è da un pezzo che non guido più con l'irruenza dei 18 anni... A proposito di parastrappi, la mattina, al primo rilascio della frizione a motore completamente freddo, la frizione attacca un pò bruscamente e con il tipico "grattare" dei parastrappi. Dopo aver camminato un pò, se riprovo è tutto OK e non c'è più alcun rumore anomalo. Che dite, è da considerarsi normale? il motore (primaria compresa) ha appena 2.000 Km. Solitamente "riscaldi" la frizione alla prima messa in moto? Fai questa prova (riscaldala per bene) e penso che non te lo farà più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 14 settembre 2010 - 14:58 Share Inviato 14 settembre 2010 - 14:58 Solitamente "riscaldi" la frizione alla prima messa in moto?Fai questa prova (riscaldala per bene) e penso che non te lo farà più Come? forse azionando la frizione a vuoto con il motore a minimo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio66 Inviato 14 settembre 2010 - 15:46 Share Inviato 14 settembre 2010 - 15:46 Come? forse azionando la frizione a vuoto con il motore a minimo? Esatto . Rilasciando la frizione lentamente 2/3 volte potrebbe bastare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 14 settembre 2010 - 16:37 Share Inviato 14 settembre 2010 - 16:37 Thanks 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skaloppa Inviato 14 giugno 2016 - 14:15 Share Inviato 14 giugno 2016 - 14:15 Ciao a tutti, rianimo questo post perché ho una primaria Z64DD e un pignone Z23DD che non riesco a capire se sono malossi o polini. Qualcuno che ha pignone+primaria polini oppure malossi, potrebbe aiutarmi facendo le seguenti misure? 1) PIGNONE Z23 Misura di 4 denti con il calibro in più punti. Ad esempio: 2) PRIMARIA Z64 Misura di 8 denti con il calibro in più punti. Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 14 giugno 2016 - 20:27 Share Inviato 14 giugno 2016 - 20:27 Ciao a tutti, rianimo questo post perché ho una primaria Z64DD e un pignone Z23DD che non riesco a capire se sono malossi o polini. Qualcuno che ha pignone+primaria polini oppure malossi, potrebbe aiutarmi facendo le seguenti misure? 1) PIGNONE Z23 Misura di 4 denti con il calibro in più punti. Ad esempio: [ATTACH=CONFIG]161254[/ATTACH] 2) PRIMARIA Z64 Misura di 8 denti con il calibro in più punti. Grazie mille Io le ho montate tutte e due..... sembrerebbero identiche, la malossi è più precisa mi sembra addirittura di aver invertito i pignoni per fare delle prove con due campane diverse e tutto andava benone.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 17 giugno 2016 - 19:36 Share Inviato 17 giugno 2016 - 19:36 vero...la malossi è abbastanza silenziosa.... Confermo anche io, la 24/63 DD Malossi è abbastanza silenziosa. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Come? forse azionando la frizione a vuoto con il motore a minimo? Io uso un trucchetto, cioè oltre a far scaldare qualche minuto il motore e tirare più volte la frizione, prima di inserire la prima marcia mi do una spintarella con i piedi, abbastanza da raggiungere una velocità molto simile a quando si ha la prima con poco gas, poi inserisco la marcia , la ritolgo e la reinserisco sempre in movimento. In questo modo evito che in caso di mal funzionamento con i primi innesti non da bruschi colpi e contraccolpi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 17 giugno 2016 - 20:14 Share Inviato 17 giugno 2016 - 20:14 io con il motore ben oltre gli 8000 lo sento proprio poco il fischio della denti dritti Polini!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts