Gabriele82 Inviato 13 settembre 2010 - 20:44 Share Inviato 13 settembre 2010 - 20:44 il motore step3 della Luisa è in studio dal mese di giugno. per una serie di problematiche piuttosto serie i tempi si sono dilatati fino ad oggi. Ho sentito il meccanico, Giovedì vado la..ma aimè ha già chiuso il motore senza aspettare che gli facessi le foto....:rabbia::rabbia: spero di darvi presto BELLE notizie.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 13 settembre 2010 - 20:58 Share Inviato 13 settembre 2010 - 20:58 L'altro giorno sono andato a vedere il post per capire a che punto fossero i lavori, bene ormai ci siamo, speriamo sia la volta giusta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 settembre 2010 - 21:00 Autore Share Inviato 13 settembre 2010 - 21:00 tra l'altro non lo trovavo più... Spero sia a buon punto. e quando lo sarà....si sentirà... ci sarà poi da drizzare la forcella... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 settembre 2010 - 20:51 Autore Share Inviato 15 settembre 2010 - 20:51 domani vado a vedere....sono un pò nervosetto...speriamo! Spero che non abbia già chiuso l motore, avrei piacere di mostrarvi le foto.spero... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 15 settembre 2010 - 22:29 Share Inviato 15 settembre 2010 - 22:29 ma aimè ha già chiuso il motore senza aspettare che gli facessi le foto... domani vado a vedere....sono un pò nervosetto...speriamo! Spero che non abbia già chiuso l motore, avrei piacere di mostrarvi le foto.spero... :crazy: :mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 settembre 2010 - 22:08 Autore Share Inviato 16 settembre 2010 - 22:08 Dunque per mia fortuna non ha fatto niente di cui sopra, il padre si sarà confuso per telefono. il blocco deve essere ancora lavorato. appena ha finito mi chiama per le foto delle lavorazioni, poi chiude! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 settembre 2010 - 15:28 Autore Share Inviato 23 settembre 2010 - 15:28 Sono stato dal meccanico oggi... Nulla di pronto. Probabilmente devo cambiare la crocera che avevo preso da DRT. Quella di drt e' troppo lasca. Che dos.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 23 settembre 2010 - 16:04 Share Inviato 23 settembre 2010 - 16:04 Sono stato dal meccanico oggi...Nulla di pronto. Probabilmente devo cambiare la crocera che avevo preso da DRT. Quella di drt e' troppo lasca. Che dos.... come lasca fagli provare un altro asse sarà sua la colpa cazzarola è nuova!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 23 settembre 2010 - 16:20 Share Inviato 23 settembre 2010 - 16:20 bella Gabry!!in bocca al lupo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 settembre 2010 - 16:40 Autore Share Inviato 23 settembre 2010 - 16:40 Non da resistenza, entra senza fare sentire gli innesti delle marce. Abbiamo provato una crocera piaggio, è strettissima, a mano è riuscito a malapena ad inserire le punte. Anche io pensavo all'asse, ma quando ho visto la crocera piaggio mi son dovuto ricredere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 23 settembre 2010 - 19:21 Share Inviato 23 settembre 2010 - 19:21 Non da resistenza, entra senza fare sentire gli innesti delle marce. Abbiamo provato una crocera piaggio, è strettissima, a mano è riuscito a malapena ad inserire le punte. Anche io pensavo all'asse, ma quando ho visto la crocera piaggio mi son dovuto ricrederd. Scusami, ho sempre letto che Dennis è molto disponibile e cortese. Parlaci, possibilmente te la cambia senza troppe storie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 settembre 2010 - 22:10 Autore Share Inviato 23 settembre 2010 - 22:10 Scusami, ho sempre letto che Dennis è molto disponibile e cortese. Parlaci, possibilmente te la cambia senza troppe storie! Certo, l'ho già contattato, ecco la sua risposta, tutto sommato coerente: Salve , leggo con attenzione la tua mail, Le crociere vengono rifinite una per una a mano e misurate su un albero dima a seconda del modello di cambio , Si perchè gli alberi ruotra non hanno tutti le stesse quote di tolleranza . Se il meccanico afferma che la crociera era difettosa , fai la gentilezza di farti fare una dichiarazione firmata del difetto da lui riscontrato , e poi me la invii assieme alla crociera.. Verrà visionata e controllata in tutte le misure costruttive .(scrvere anche il modello di vespa e l'anno). Così sarà possibile tecnicamente determinare la cosa. Le crociere originali e non , hanno tutte maggior gioco nell'albero , in quanto costruite e lavorate completamente in automatico , così da poter entrare in tutti gli alberi , cosa che invece non succede con le DRt che sono rifinite una per una. Mi lascia perciò perplesso il dato riscontrato. La crociera Drt è utilizzata in tutto il mondo per avere sicurezza nelle gare di un cambio perfetto con motori che sviluppano oltre 30HP in condizioni di pista sotto stress completo durano più di due anni senza alcuna revisione. L'unica è visionare il pezzo , per cercare di determinare la condizione in cui ha lavorato e le quote. Nel sito alle condizioni di venditale troverai le modalità per la richiesta in garanzia. Grazie per la segnalazione. Saluti. Per la DRt Denis Ho chiesto al mio meccanico, è disponibile a fare lo scritto, previo sentire la prossima settimana un suo amico/meccanico che monta abitualmente crocere DRT (sarà Caforio o il Piccio?:mrgreen:) e gli chiederà se sia normale sto lasco che presenta. Se la risposta è affermativa, vuol dire che sono così tutte, e lui non può certo dire che sono tutte difettose (ha senso effettivamente), se invece gli conferma che non va così lasca, allora mi fa lo scritto. Ha anche aggiunto che se suo padre dice che la può adattare (con garanzia di lavoro si intende) la monta, altrimenti se il papi-meccanico dice no, lui mette una bella piaggio stretta stretta. Ha aggiunto inoltre che le piaggio, per un pò sono piuttosto dure, questo fa si che, quando il motore è rodato, le marce entrino precise. Ha ipotizzato inoltre che le crocere DRT, magari, essendo concepite per motori anche esasperati, sapendo che tali motori devono andare bene e forte da subito (che tanto non faranno mai 40.000 km), siano appunto concepite un pelo lasche per avere un cambio morbido da subito. Per contro su motori "normali" danno una certa imprecisione e difficoltà nel trovare la marcia esatta, cosa che a me capita spesso, ad esempio, da 1° a 2° metto la 3° per errore. sperem.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 26 settembre 2010 - 11:08 Share Inviato 26 settembre 2010 - 11:08 beh ad oggi come andiamo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 settembre 2010 - 17:10 Share Inviato 26 settembre 2010 - 17:10 Certo, l'ho già contattato, ecco la sua risposta, tutto sommato coerente: Salve , leggo con attenzione la tua mail, Le crociere vengono rifinite una per una a mano e misurate su un albero dima a seconda del modello di cambio , Si perchè gli alberi ruotra non hanno tutti le stesse quote di tolleranza . Se il meccanico afferma che la crociera era difettosa , fai la gentilezza di farti fare una dichiarazione firmata del difetto da lui riscontrato , e poi me la invii assieme alla crociera.. Verrà visionata e controllata in tutte le misure costruttive .(scrvere anche il modello di vespa e l'anno). Così sarà possibile tecnicamente determinare la cosa. Le crociere originali e non , hanno tutte maggior gioco nell'albero , in quanto costruite e lavorate completamente in automatico , così da poter entrare in tutti gli alberi , cosa che invece non succede con le DRt che sono rifinite una per una. Mi lascia perciò perplesso il dato riscontrato. La crociera Drt è utilizzata in tutto il mondo per avere sicurezza nelle gare di un cambio perfetto con motori che sviluppano oltre 30HP in condizioni di pista sotto stress completo durano più di due anni senza alcuna revisione. L'unica è visionare il pezzo , per cercare di determinare la condizione in cui ha lavorato e le quote. Nel sito alle condizioni di venditale troverai le modalità per la richiesta in garanzia. Grazie per la segnalazione. Saluti. Per la DRt Denis Ho chiesto al mio meccanico, è disponibile a fare lo scritto, previo sentire la prossima settimana un suo amico/meccanico che monta abitualmente crocere DRT (sarà Caforio o il Piccio?:mrgreen:) e gli chiederà se sia normale sto lasco che presenta. Se la risposta è affermativa, vuol dire che sono così tutte, e lui non può certo dire che sono tutte difettose (ha senso effettivamente), se invece gli conferma che non va così lasca, allora mi fa lo scritto. Ha anche aggiunto che se suo padre dice che la può adattare (con garanzia di lavoro si intende) la monta, altrimenti se il papi-meccanico dice no, lui mette una bella piaggio stretta stretta. Ha aggiunto inoltre che le piaggio, per un pò sono piuttosto dure, questo fa si che, quando il motore è rodato, le marce entrino precise. Ha ipotizzato inoltre che le crocere DRT, magari, essendo concepite per motori anche esasperati, sapendo che tali motori devono andare bene e forte da subito (che tanto non faranno mai 40.000 km), siano appunto concepite un pelo lasche per avere un cambio morbido da subito. Per contro su motori "normali" danno una certa imprecisione e difficoltà nel trovare la marcia esatta, cosa che a me capita spesso, ad esempio, da 1° a 2° metto la 3° per errore. sperem.. Le piaggio dure? E poi, quali piaggio...le attuali? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 settembre 2010 - 11:42 Autore Share Inviato 27 settembre 2010 - 11:42 Quella che ha preso fuori dal cassetto, imbustata piaggio non entrava nemmeno a bestemmie.. probabile abbia una scorta di vecchie piaggio. Ad un esame visivo era bella, tutt'altra cosa dalla crocera rms che avevo subito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 ottobre 2010 - 18:21 Autore Share Inviato 11 ottobre 2010 - 18:21 Buona sera a tutti. Stamane sono stato dal meccanico, i carter sono stati lavorati. Prima di tutto è stato lavorato il collettore da 24 per portarlo al massimo, in vista di arburatori più grossi. E' stata riportata tale sezione alla valvola originale, che è stata di conseguenza allargata di 2mm ai lati per lato, e 1.5mm sopra e sotto. La lavorazione ha creato così un imbuto dritto e senza curve o strozzi fin dentro la camera di scoppio. Dopodichè si è lavorato l'albero, in funzione della nuova valvola. L'albero ora porta una angolazione di 60° prima e 70° dopo. ( sarà riferito al pms?). Infine,è stato lucidato e lavato. Dopo cena metto le foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 ottobre 2010 - 18:59 Share Inviato 11 ottobre 2010 - 18:59 Buona sera a tutti. Stamane sono stato dal meccanico, i carter sono stati lavorati. Prima di tutto è stato lavorato il collettore da 24 per portarlo al massimo, in vista di arburatori più grossi. E' stata riportata tale sezione alla valvola originale, che è stata di conseguenza allargata di 2mm ai lati per lato, e 1.5mm sopra e sotto. La lavorazione ha creato così un imbuto dritto e senza curve o strozzi fin dentro la camera di scoppio. (di manovella) Dopodichè si è lavorato l'albero, in funzione della nuova valvola. L'albero ora porta una angolazione di 60° prima e 70° dopo. ( sarà riferito al pms?). (sarà la fase di aspirazione ma con 60/70 fa fatica ad andare in moto - di solito si usa una fase di aspirazione per motori come il tuo di 60/120-125) Infine,è stato lucidato e lavato. Dopo cena metto le foto. speriamo che sia la volta buona 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 ottobre 2010 - 20:30 Autore Share Inviato 11 ottobre 2010 - 20:30 ecco le foto: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 ottobre 2010 - 20:33 Autore Share Inviato 11 ottobre 2010 - 20:33 speriamo che sia la volta buona Ha parlato anche di 120°. Non vorrei che si riferisca alla valvola i 70 dopo. Ha detto che di solito si fa 60, ma con la mia ha fatto 70, perchè chiudeva in quel punto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 12 ottobre 2010 - 13:12 Share Inviato 12 ottobre 2010 - 13:12 Ha parlato anche di 120°.Non vorrei che si riferisca alla valvola i 70 dopo. Ha detto che di solito si fa 60, ma con la mia ha fatto 70, perchè chiudeva in quel punto. sicuramente i 70 son di ritardo (anche se vista la mannaia dell'albero dubito che ci arrivi) ha fatto dei bei travasi: a me con la sacca non piacciono 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 ottobre 2010 - 21:40 Autore Share Inviato 12 ottobre 2010 - 21:40 sicuramente i 70 son di ritardo (anche se vista la mannaia dell'albero dubito che ci arrivi)ha fatto dei bei travasi: a me con la sacca non piacciono Si, ha detto "70 dopo",immagino sia il ritardo.Ma questo valore dovrebbe essere 120? Mi ha fatto vedere anche un altro albero che ha lavorato, ma molto di più, perchè in quel caso non ha praticamente toccato la valvola. Il mio invece l'ha volutamente lavorato poco, dato che ha agito parecchio sulla valvola. Cosa ne dici? I travasi con la sacca cosa sono? ma van bene o no? quello in foto è il cater sinistro, al destro non ha fatto molto, aveva timore di bucare. ho aggiunto le foto del carter destro e del collettore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 12 ottobre 2010 - 21:56 Share Inviato 12 ottobre 2010 - 21:56 Si, ha detto "70 dopo",immagino sia il ritardo.Ma questo valore dovrebbe essere 120? Mi ha fatto vedere anche un altro albero che ha lavorato, ma molto di più, perchè in quel caso non ha praticamente toccato la valvola. Il mio invece l'ha volutamente lavorato poco, dato che ha agito parecchio sulla valvola. Cosa ne dici? I travasi con la sacca cosa sono? ma van bene o no? quello in foto è il cater sinistro, al destro non ha fatto molto, aveva timore di bucare. ho aggiunto le foto del carter destro e del collettore. FORMA TRAVASO fai una sezione verticale del tuo travaso così come lo vedi nell'angolazione verso il basamento fa una curva secca, un angolo ottuso per alcune termiche (tipico l'M1 2008) era preferibile una sezione con una sacca scavata e un'angolazione non secca, raccordata verso il travaso il polini va meglio col travaso come l'hanno fatto a te il polini va meglio con travasi non sporopositati: se non lo lavori in canna è dannoso aprirlo troppo sotto, va peggio. FASE ASPIRAZIONE 70 è il ritardo che ha ottenuto allungando la valvola verso il basso (il ritardo appunto) poteva aumentare ulteriormente questa misura andando a tagliare l'albero (o a smussarlo) verso l'asse di accoppiamento dell'albero ma tu, con un 24 e la tua configurazione non hai bisogno di un ritardo maggiore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 ottobre 2010 - 22:06 Autore Share Inviato 12 ottobre 2010 - 22:06 Ok, ora ci sono! mi ha detto, che al motore che ha fatto ad un ragazzo, che io conosco, esattamente uguale al mio, ma che in un secondo momento ha montato un cilindro zirri, ha allargato ulteriormente i travasi. Il cilindro ha detto che non lo tocca, che tanto va già lo stesso. Bene bene...quindi approvi i lavori? Si poteva avere di più per le prestazioni? Ho scelto bene il meccanico stavolta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 14 ottobre 2010 - 08:43 Share Inviato 14 ottobre 2010 - 08:43 Ti ha lavorato l'albero originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 ottobre 2010 - 09:36 Autore Share Inviato 14 ottobre 2010 - 09:36 No...quello originale l'ho regalato via..(reimbiellato). Quello è di drt, penso sia un mitami o un nome del genere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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