Vespista46 Inviato 1 novembre 2010 - 23:11 Share Inviato 1 novembre 2010 - 23:11 Motore chiuso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! In settimana vado a....:cry: saldare il conto e a ritirarla...... Pagare e sorridere! Piuttosto facci sapere come va la... ..Belva! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 1 novembre 2010 - 23:42 Share Inviato 1 novembre 2010 - 23:42 sono curioso anche io gabriele; vogliamo un resoconto dettagliato sulle prestazioni e le tue impressioni personali! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 novembre 2010 - 23:51 Autore Share Inviato 1 novembre 2010 - 23:51 Pagare e sorridere! Piuttosto facci sapere come va la... ..Belva! sono curioso anche io gabriele; vogliamo un resoconto dettagliato sulle prestazioni e le tue impressioni personali! Certo ragazzi,ora sono in ARCA con Noè, siamo nel bel mezzo del diluvio...appena approdiamo vado a fare un giretto di prova. Mi organizzerò con un navigatore. anche se non so dove attaccarlo, tenerlo in mano ok... magari senza ammazzarmi ? La foto mi sa che non la faccio..due mani impegnate mi sembra un attimo da sfigati, quindi vi dovrete fidare della mia parola.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 novembre 2010 - 23:52 Autore Share Inviato 1 novembre 2010 - 23:52 Pagare e sorridere! Piuttosto facci sapere come va la... ..Belva! pagare, sorridere, e ..... http://www.beppegrillo.it/immagini/vaseline.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 2 novembre 2010 - 00:33 Share Inviato 2 novembre 2010 - 00:33 pagare, sorridere, e ..... http://www.beppegrillo.it/immagini/vaseline.jpg :risata::risata: Spero per te che non ti serva quando devi andare a saldare il conto! In compenso tienila da parte nel cassettino portattrezzi della Vespa... ....Quella bisogna usarla solo con i proprietari dei frullini un pò troppo convinti e sicuri di se! :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 novembre 2010 - 22:50 Autore Share Inviato 2 novembre 2010 - 22:50 :risata::risata:Spero per te che non ti serva quando devi andare a saldare il conto! In compenso tienila da parte nel cassettino portattrezzi della Vespa... ....Quella bisogna usarla solo con i proprietari dei frullini un pò troppo convinti e sicuri di se! :Lol_5: :noncisiamo: la Luisa non ha il cassettino... Oggi sono stato la....abbiamo acceso la Belvetta un attimo..non male:mrgreen: domani se ho tempo la vado a ritirare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 3 novembre 2010 - 15:43 Share Inviato 3 novembre 2010 - 15:43 :noncisiamo: la Luisa non ha il cassettino... Oggi sono stato la....abbiamo acceso la Belvetta un attimo..non male:mrgreen: domani se ho tempo la vado a ritirare... E chi ha parlato di "Bauletto"? Io di cassettino sottosella parlavo! Facci sapere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 novembre 2010 - 17:46 Autore Share Inviato 3 novembre 2010 - 17:46 E chi ha parlato di "Bauletto"? Io di cassettino sottosella parlavo! Facci sapere! Beh dai bauletto, cassettimo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 5 novembre 2010 - 22:12 Autore Share Inviato 5 novembre 2010 - 22:12 Come potete evincere dalla foto...la Luisa ora è a casa.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: e dorme insieme alla Gianna! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 5 novembre 2010 - 22:38 Share Inviato 5 novembre 2010 - 22:38 bella, bellissima, affascinante, dai GABRIELE impressioni!!!!!!!! il rosso poi gli sta bene !!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 5 novembre 2010 - 23:28 Autore Share Inviato 5 novembre 2010 - 23:28 bella, bellissima, affascinante, dai GABRIELE impressioni!!!!!!!! il rosso poi gli sta bene !!!! Grazie mille! a dire i vero mi stavo scocciando, sono quasi due anni che è verniciata e praticamente mai usata....:testate::testate: Non l'ho provata, mancanza totale di tempo. sono andato a prenderla stamattina alle 8, caricata e lasciata alla revisione. Purtroppo hanno agito sulla vite di carburazione, e il meccanico sta già ostiando.... PRoverò io domenica mattina sotto sue indicazioni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 8 novembre 2010 - 22:24 Autore Share Inviato 8 novembre 2010 - 22:24 Dopo lo scoraggiamento di ieri.... http://www.vesparesources.com/piazzetta/34429-la-maledizione-della-luisa.html#post495659 Stasera, armato di pazienza, e torcia, dato che ero in cortile al buio... ho pulito per bene la candela, con un pò di diluente e cartavetro. e' partita un attimo....rinvigorito ho preso una candela nuova, anche se di gradazione 9, non adatta in questa stagione, e forse troppo fredda per questo motore, la vespa è partita al secondo colpo, tiene anche circa il minimo, ma dopo un pò si spegne, ho aperto la carburazione a 2.5, ma ancora fa un pò il tipico UUUUUOOOò di quando è magra, ma ha anche ragione, il motore era freddo... I presupposti sono molto migliori!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 8 novembre 2010 - 22:26 Share Inviato 8 novembre 2010 - 22:26 Dopo lo scoraggiamento di ieri.... http://www.vesparesources.com/piazzetta/34429-la-maledizione-della-luisa.html#post495659 Stasera, armato di pazienza, e torcia, dato che ero in cortile al buio... ho pulito per bene la candela, con un pò di diluente e cartavetro. e' partita un attimo....rinvigorito ho preso una candela nuova, anche se di gradazione 9, non adatta in questa stagione, e forse troppo fredda per questo motore, la vespa è partita al secondo colpo, tiene anche circa il minimo, ma dopo un pò si spegne, ho aperto la carburazione a 2.5, ma ancora fa un pò il tipico UUUUUOOOò di quando è magra, ma ha anche ragione, il motore era freddo... I presupposti sono molto migliori!! Metti la candela con la gradazione termica esatta, scalda il motore e poi puoi carburare! PS: non hai fatto un giretto per capire come va? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 8 novembre 2010 - 22:40 Autore Share Inviato 8 novembre 2010 - 22:40 Si, domani mi procuro una 8,e una 7. poi quando ho tempo la scaldo e le faccio fare un giro. Ho dato appena due sgasate..il motore c'è.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 8 novembre 2010 - 22:44 Share Inviato 8 novembre 2010 - 22:44 Si, domani mi procuro una 8,e una 7. poi quando ho tempo la scaldo e le faccio fare un giro. Ho dato appena due sgasate..il motore c'è.... Auguri per la tua vespa Gabri. PS ma voi state sempre dietro a smadonnare per che candela usare e/o carburazione precisa? Sarò blasfemo io ma faccio sempre a occio. Candela basta che sia pulita e carburazione a orecchio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 8 novembre 2010 - 22:58 Autore Share Inviato 8 novembre 2010 - 22:58 Auguri per la tua vespa Gabri.PS ma voi state sempre dietro a smadonnare per che candela usare e/o carburazione precisa? Sarò blasfemo io ma faccio sempre a occio. Candela basta che sia pulita e carburazione a orecchio Ciao Niki! Come stai? Grazie..ma devi sapere che è una vespaccia un pò particolare, con cui non ho gran dimistichezza. La carburzione è molto importante, a maggior ragione con un motore del genere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 8 novembre 2010 - 23:27 Share Inviato 8 novembre 2010 - 23:27 Si, domani mi procuro una 8,e una 7. poi quando ho tempo la scaldo e le faccio fare un giro. Ho dato appena due sgasate..il motore c'è.... Bene mi fa piacere. Forza, domani giorno di ferie e stiragli il collo! Gabry Auguri per la tua vespa Gabri. PS ma voi state sempre dietro a smadonnare per che candela usare e/o carburazione precisa? Sarò blasfemo io ma faccio sempre a occio. Candela basta che sia pulita e carburazione a orecchio Ma noi siamo troppo ben abituati con i nostri affidabilissimi e sempre fedeli DR, non abbiamo di questi problemi! :Lol_5: Niki 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 novembre 2010 - 13:54 Autore Share Inviato 9 novembre 2010 - 13:54 Dunque oggi l'ho accesa e più o meno sembra sia carburata, domenica cerco di fare un giro per scaldarla bene edvaffinarla..il mio problema ora è che non tiene il minimo..cosa devo fare? Il cambio è durissimo, spero sia cosi solo per un pó. Mentre a marcia ingranata e frizone tirata non stacca bene.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 9 novembre 2010 - 20:21 Share Inviato 9 novembre 2010 - 20:21 Dunque oggi l'ho accesa e più o meno sembra sia carburata, domenica cerco di fare un giro per scaldarla bene edvaffinarla..il mio problema ora è che non tiene il minimo..cosa devo fare? Il cambio è durissimo, spero sia cosi solo per un pó. Mentre a marcia ingranata e frizone tirata non stacca bene.. Non tiene il minimo perchè bassa di giri o irregolare?? E' aspirazione lamellare? Comunque il cambio un pò duro dopo la revisione del motore lo aveva anche il mio Special, ma dopo 100/200km si è assestato. Inoltre se hai problemi di frizione è probabilissimo che registrandola bene li risolvi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 novembre 2010 - 21:51 Autore Share Inviato 9 novembre 2010 - 21:51 Non tiene il minimo perchè bassa di giri o irregolare?? E' aspirazione lamellare?Comunque il cambio un pò duro dopo la revisione del motore lo aveva anche il mio Special, ma dopo 100/200km si è assestato. Inoltre se hai problemi di frizione è probabilissimo che registrandola bene li risolvi. Se lascio il gas muore, però è regolare. L'aspirazione è a valvola rotante classica. Quello del cambio lo sapevo, spero faccia presto perchè è impestato! HAi fatto caso quanto faccia male se sbagli la spedivellata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 9 novembre 2010 - 21:59 Share Inviato 9 novembre 2010 - 21:59 Secondo me è duro perchè la frizione non va bene, nei cambi marce il pacco non apre bene .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 9 novembre 2010 - 22:04 Share Inviato 9 novembre 2010 - 22:04 Il cambio è durissimo, spero sia cosi solo per un pó. Mentre a marcia ingranata e frizone tirata non stacca bene.. Hai la frizione a 4 dischi? ma... come è configurato il motore?, perchè mi pare di non averlo letto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 9 novembre 2010 - 22:08 Share Inviato 9 novembre 2010 - 22:08 anche secondo me hai la frizione a quattro dischi con molla iper dura (malossi?) io avevo il tuo stesso identico problema con la quattro dischi: è una frizione rognosa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 novembre 2010 - 22:14 Autore Share Inviato 9 novembre 2010 - 22:14 Secondo me è duro perchè la frizione non va bene, nei cambi marce il pacco non apre bene .. Hai la frizione a 4 dischi?ma... come è configurato il motore?, perchè mi pare di non averlo letto.. anche secondo me hai la frizione a quattro dischi con molla iper dura (malossi?) io avevo il tuo stesso identico problema con la quattro dischi: è una frizione rognosa... No no, tranquilli, abbiamo cambiato apposta la frizione, avevo su la 4 dischi, levata e messa una 3 con dischi rinforzati. probabilmente è da registrare. Il cambio è duro perchè ha cambiato la crocera (è la terza che cambio...) Ricordo la configurazione: 130 polini carburatore 22 alesato la valvola 1.5 mm per parte in lunghezza, e 2 per parte in larghezza albero 70° anticipo e 70° ritardo corsa 51 rappori 27/69 marmitta siluro accensione 50 carter allargati collettore allargato cilindro di scatola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 novembre 2010 - 22:51 Share Inviato 9 novembre 2010 - 22:51 No no, tranquilli, abbiamo cambiato apposta la frizione, avevo su la 4 dischi, levata e messa una 3 con dischi rinforzati. probabilmente è da registrare. Il cambio è duro perchè ha cambiato la crocera (è la terza che cambio...) Ricordo la configurazione: 130 polini carburatore 22 alesato la valvola 1.5 mm per parte in lunghezza, e 2 per parte in larghezza albero 70° anticipo e 70° ritardo corsa 51 rappori 27/69 marmitta siluro accensione 50 carter allargati collettore allargato cilindro di scatola cambia il valore dell'anticipo con 70° non va in moto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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