Vai al contenuto

Step3 Luisa - sarà quella giusta?

Gabriele82
 Share

Recommended Posts

• Risposte 131
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Pagare e sorridere! :mrgreen:

Piuttosto facci sapere come va la... ..Belva! :Lol_5:

:ciao:

sono curioso anche io gabriele; vogliamo un resoconto dettagliato sulle prestazioni e le tue impressioni personali!

Certo ragazzi,ora sono in ARCA con Noè, siamo nel bel mezzo del diluvio...appena approdiamo vado a fare un giretto di prova.

Mi organizzerò con un navigatore. anche se non so dove attaccarlo, tenerlo in mano ok... magari senza ammazzarmi :azz::roll::crazy::mrgreen:? La foto mi sa che non la faccio..due mani impegnate mi sembra un attimo da sfigati, quindi vi dovrete fidare della mia parola..:orrore:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

pagare, sorridere, e .....

http://www.beppegrillo.it/immagini/vaseline.jpg

:risata::risata::risata::risata:

Spero per te che non ti serva quando devi andare a saldare il conto! :mrgreen:

In compenso tienila da parte nel cassettino portattrezzi della Vespa... ....Quella bisogna usarla solo con i proprietari dei frullini un pò troppo convinti e sicuri di se! :Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata::risata::risata::risata:

Spero per te che non ti serva quando devi andare a saldare il conto! :mrgreen:

In compenso tienila da parte nel cassettino portattrezzi della Vespa... ....Quella bisogna usarla solo con i proprietari dei frullini un pò troppo convinti e sicuri di se! :Lol_5::Lol_5:

:noncisiamo::noncisiamo:

la Luisa non ha il cassettino...:mrgreen:

Oggi sono stato la....abbiamo acceso la Belvetta un attimo..non male:mrgreen::mrgreen:

domani se ho tempo la vado a ritirare...

Link al commento
Condividi su altri siti

:noncisiamo::noncisiamo:

la Luisa non ha il cassettino...:mrgreen:

Oggi sono stato la....abbiamo acceso la Belvetta un attimo..non male:mrgreen::mrgreen:

domani se ho tempo la vado a ritirare...

E chi ha parlato di "Bauletto"? :mah:

Io di cassettino sottosella parlavo! :mrgreen:

Facci sapere! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

bella, bellissima, affascinante, dai GABRIELE impressioni!!!!!!!!

il rosso poi gli sta bene !!!!

Grazie mille!

a dire i vero mi stavo scocciando, sono quasi due anni che è verniciata e praticamente mai usata....:testate::testate::testate::testate:

Non l'ho provata, mancanza totale di tempo.

sono andato a prenderla stamattina alle 8, caricata e lasciata alla revisione. Purtroppo hanno agito sulla vite di carburazione, e il meccanico sta già ostiando....

PRoverò io domenica mattina sotto sue indicazioni...:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo lo scoraggiamento di ieri....

http://www.vesparesources.com/piazzetta/34429-la-maledizione-della-luisa.html#post495659

Stasera, armato di pazienza, e torcia, dato che ero in cortile al buio...:azz: ho pulito per bene la candela, con un pò di diluente e cartavetro. e' partita un attimo....rinvigorito ho preso una candela nuova, anche se di gradazione 9, non adatta in questa stagione, e forse troppo fredda per questo motore, la vespa è partita al secondo colpo, tiene anche circa il minimo, ma dopo un pò si spegne, ho aperto la carburazione a 2.5, ma ancora fa un pò il tipico UUUUUOOOò di quando è magra, ma ha anche ragione, il motore era freddo...

I presupposti sono molto migliori!!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo lo scoraggiamento di ieri....

http://www.vesparesources.com/piazzetta/34429-la-maledizione-della-luisa.html#post495659

Stasera, armato di pazienza, e torcia, dato che ero in cortile al buio...:azz: ho pulito per bene la candela, con un pò di diluente e cartavetro. e' partita un attimo....rinvigorito ho preso una candela nuova, anche se di gradazione 9, non adatta in questa stagione, e forse troppo fredda per questo motore, la vespa è partita al secondo colpo, tiene anche circa il minimo, ma dopo un pò si spegne, ho aperto la carburazione a 2.5, ma ancora fa un pò il tipico UUUUUOOOò di quando è magra, ma ha anche ragione, il motore era freddo...

I presupposti sono molto migliori!!:mrgreen:

Metti la candela con la gradazione termica esatta, scalda il motore e poi puoi carburare! :ok:

PS: non hai fatto un giretto per capire come va?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, domani mi procuro una 8,e una 7. poi quando ho tempo la scaldo e le faccio fare un giro.

Ho dato appena due sgasate..il motore c'è....:Lol_5:

Auguri per la tua vespa Gabri.

PS ma voi state sempre dietro a smadonnare per che candela usare e/o carburazione precisa?

Sarò blasfemo io ma faccio sempre a occio. Candela basta che sia pulita e carburazione a orecchio :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

PS ma voi state sempre dietro a smadonnare per che candela usare e/o carburazione precisa?

Sarò blasfemo io ma faccio sempre a occio. Candela basta che sia pulita e carburazione a orecchio :ok:

Ciao Niki! Come stai?

Grazie..ma devi sapere che è una vespaccia un pò particolare, con cui non ho gran dimistichezza. La carburzione è molto importante, a maggior ragione con un motore del genere.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, domani mi procuro una 8,e una 7. poi quando ho tempo la scaldo e le faccio fare un giro.

Ho dato appena due sgasate..il motore c'è....:Lol_5:

Bene mi fa piacere. :risata1:

Forza, domani giorno di ferie e stiragli il collo! :Lol_5:

:ciao: Gabry

Sarò blasfemo io ma faccio sempre a occio. Candela basta che sia pulita e carburazione a orecchio

Ma noi siamo troppo ben abituati con i nostri affidabilissimi e sempre fedeli DR, non abbiamo di questi problemi! :Lol_5::Lol_5:

:ciao: Niki

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque oggi l'ho accesa e più o meno sembra sia carburata, domenica cerco di fare un giro per scaldarla bene edvaffinarla..il mio problema ora è che non tiene il minimo..cosa devo fare?

Il cambio è durissimo, spero sia cosi solo per un pó. Mentre a marcia ingranata e frizone tirata non stacca bene..:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque oggi l'ho accesa e più o meno sembra sia carburata, domenica cerco di fare un giro per scaldarla bene edvaffinarla..il mio problema ora è che non tiene il minimo..cosa devo fare?

Il cambio è durissimo, spero sia cosi solo per un pó. Mentre a marcia ingranata e frizone tirata non stacca bene..:mah:

Non tiene il minimo perchè bassa di giri o irregolare?? E' aspirazione lamellare?

Comunque il cambio un pò duro dopo la revisione del motore lo aveva anche il mio Special, ma dopo 100/200km si è assestato. Inoltre se hai problemi di frizione è probabilissimo che registrandola bene li risolvi. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tiene il minimo perchè bassa di giri o irregolare?? E' aspirazione lamellare?

Comunque il cambio un pò duro dopo la revisione del motore lo aveva anche il mio Special, ma dopo 100/200km si è assestato. Inoltre se hai problemi di frizione è probabilissimo che registrandola bene li risolvi. :ok:

Se lascio il gas muore, però è regolare. L'aspirazione è a valvola rotante classica.

Quello del cambio lo sapevo, spero faccia presto perchè è impestato!:mrgreen:

HAi fatto caso quanto faccia male se sbagli la spedivellata?:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai la frizione a 4 dischi?

ma... come è configurato il motore?, perchè mi pare di non averlo letto..:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è duro perchè la frizione non va bene, nei cambi marce il pacco non apre bene ..

Hai la frizione a 4 dischi?

ma... come è configurato il motore?, perchè mi pare di non averlo letto..:roll:

anche secondo me hai la frizione a quattro dischi con molla iper dura (malossi?) io avevo il tuo stesso identico problema con la quattro dischi: è una frizione rognosa...:roll:

No no, tranquilli, abbiamo cambiato apposta la frizione, avevo su la 4 dischi, levata e messa una 3 con dischi rinforzati. probabilmente è da registrare. Il cambio è duro perchè ha cambiato la crocera (è la terza che cambio...:rabbia:)

Ricordo la configurazione:

• 130 polini
  • carburatore 22
  • alesato la valvola 1.5 mm per parte in lunghezza, e 2 per parte in larghezza
  • albero 70° anticipo e 70° ritardo
  • corsa 51
  • rappori 27/69
  • marmitta siluro
  • accensione 50
  • carter allargati
  • collettore allargato
  • cilindro di scatola

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, tranquilli, abbiamo cambiato apposta la frizione, avevo su la 4 dischi, levata e messa una 3 con dischi rinforzati. probabilmente è da registrare. Il cambio è duro perchè ha cambiato la crocera (è la terza che cambio...:rabbia:)

Ricordo la configurazione:

• 130 polini
  • carburatore 22
  • alesato la valvola 1.5 mm per parte in lunghezza, e 2 per parte in larghezza
  • albero 70° anticipo e 70° ritardo
  • corsa 51
  • rappori 27/69
  • marmitta siluro
  • accensione 50
  • carter allargati
  • collettore allargato
  • cilindro di scatola

cambia il valore dell'anticipo

con 70° non va in moto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti