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Step3 Luisa - sarà quella giusta?


Gabriele82
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Vorrei cambiare il cavo della candela, e quello marrone che mi fa schifo, che sezione devo prendere?

E per staccare il cavo candela dalla centralina, qualcuno sa dirmi come si fa? Sfilo il coprolino di gomma, poi immagino ci sia un morsetto?

 

Grazie a tutti:ciao:

CIMG6406 (Medium).JPG

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CIMG6407 (Medium).JPG

CIMG6408 (Medium).JPG

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Ciao!

Puoi dirmi per favore dove hai preso e a che prezzi quei porta vespe che si vedono nelle tue foto dentro al furgone? Grazie!

 

Per togliere il cavo candela basta che togli il cappuccio alla bobina e lo sviti come se fosse una comunissima vite, sostituisci anche la forchettina che con il tempo si ossida.

 

Per togliere il cavo marrone (che poi sarebbe rosso) togli il cappuccio alla bobina e lo troverai attaccato ad essa con un fast-on femmina, lo scolleghi e lo sfili dai profili in gomma fino ad arrivare alla scatolina nera di derivazione dove è attaccato assieme all'altro cavo rosso mediante una vite.

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Grazie per le indicazioni, sai anche dirmi la sezione del cavo? Magari lo vado a prendere col campione, anche se non penso abbia un grosso carico.

 

Li ho presi da Rossi Mario, lo trovi ai mercatini, è quello dei sollevatori vespa.

Se non riesci a trovarlo io ne ho due,uno te lo posso cedere.

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Ciao!

Puoi dirmi per favore dove hai preso e a che prezzi quei porta vespe che si vedono nelle tue foto dentro al furgone? Grazie!

 

Per togliere il cavo candela basta che togli il cappuccio alla bobina e lo sviti come se fosse una comunissima vite, sostituisci anche la forchettina che con il tempo si ossida.

 

Per togliere il cavo marrone (che poi sarebbe rosso) togli il cappuccio alla bobina e lo troverai attaccato ad essa con un fast-on femmina, lo scolleghi e lo sfili dai profili in gomma fino ad arrivare alla scatolina nera di derivazione dove è attaccato assieme all'altro cavo rosso mediante una vite.

 

che sarebbe rosso l'isolante del conduttore

il tutto andrebbe messo dentro guainettina termorestringente (per restauro ASI targa KRIPTONITE) :risata1::risata1::risata1::risata1::risata1:

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Moderatore siamo in vena di buffonate quest'oggi?! :)

 

Per la sezione del cavo io ho usato un comunissimo cavo elettrico da 1 mm

 

Grazie per l'informazione..controllerò al prossimo mercatino se possono fare al caso mio!

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che sarebbe rosso l'isolante del conduttore

il tutto andrebbe messo dentro guainettina termorestringente (per restauro ASI targa KRIPTONITE) :risata1::risata1::risata1::risata1::risata1:

 

 

Davide, sai che io sono lento.. hai foto di come dovrebbere essere per la targa kriptonite? :mrgreen:

 

Di niente Mincio..anzi grasie a te.

Se guardi in fai da te, ci sono foto dettagliate del mio sistema di carico.:ciao:

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Davide, sai che io sono lento.. hai foto di come dovrebbere essere per la targa kriptonite? :mrgreen:

 

Di niente Mincio..anzi grasie a te.

Se guardi in fai da te, ci sono foto dettagliate del mio sistema di carico.:ciao:

 

 

Si si, dalla foto dentro al furgone ho capito...hai avvitato i supporti a un piano per evitare che si ribaltano e ha legato con le cinghie il manubrio della vespa ai supporti

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Moderatore siamo in vena di buffonate quest'oggi?! :)

 

Per la sezione del cavo io ho usato un comunissimo cavo elettrico da 1 mm

 

Grazie per l'informazione..controllerò al prossimo mercatino se possono fare al caso mio!

 

Te ci ridi (buffonate? io ti denuncio!!!) ma facci caso

quando compri il gommino da montare nella bobina, non noti che il foro in cui fai passare il cavo di alimentazione della bobina è troppo LARGO rispetto al misero filo che hai usato tu?

è largo perchè manca la guainetta dello stesso

 

orca Eva (e mi perdonino le orche) ;-)

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Te ci ridi (buffonate? io ti denuncio!!!) ma facci caso

quando compri il gommino da montare nella bobina, non noti che il foro in cui fai passare il cavo di alimentazione della bobina è troppo LARGO rispetto al misero filo che hai usato tu?

è largo perchè manca la guainetta dello stesso

 

orca Eva (e mi perdonino le orche) ;-)

 

Io mi riferivo alla targa asi kriptonica :oops:

 

Vero..sul fatto del gommino quoto, ha il diametro leggermente più grande del filo!

 

E lascia in pace le povere orche..loro non c'entrano niente! Non hai imparato niente dal film "Free Willy"!? :noncisiamo:

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Ora ho capito!

 

Devo solo procurarmi la guaina, ho chiesto al mio vicino elettricista, se gli avessi chiesto un rene era più contento... ;)

 

Ma il cavo candela passa dietro?

 

non passa dietro

qui l'ho messo dietro per non dare impiccio nello spostare il motore

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non passa dietro

qui l'ho messo dietro per non dare impiccio nello spostare il motore

 

ok!;-)

 

ho fatto una carburazione spannometrica prima, ho fatto il video, ma devo capire come postarlo...:mah:

 

Domattina se non piove faccio finalmente un giro...prima sulla rampa di casa ho dato appena gas...ancora poco e mi ribalto...:azz:

 

  • la frizione ancora non stacca benissimo
  • il semimanubrio del cambio è durissimo.

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ok!;-)

 

ho fatto una carburazione spannometrica prima, ho fatto il video, ma devo capire come postarlo...:mah:

 

Domattina se non piove faccio finalmente un giro...prima sulla rampa di casa ho dato appena gas...ancora poco e mi ribalto...:azz:

 

  • la frizione ancora non stacca benissimo
  • il semimanubrio del cambio è durissimo.

 

scusa ma la vespa non te l'ha carburata il meccanico? :orrore:

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Si, e anche molto bene...il fattaccio è stato che appena ritirata dal meccanico, l'hoscaricata all'officina revisioni, poi sono andato a lavorare...

 

i tecnici han pensato bene per farla passare, di smanettare senza regola con il carburo...:testate:

 

(mi sa si siano anche divertiti a fare le sgommate nel piazzale a giudicare dal pneumatico sporco..)

 

Dai cui le mie imprecazioni e 3 o 4 telefonate al meccanico, che gentilissimo mi ha spiegato in diretta cosa fare.

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Si, e anche molto bene...il fattaccio è stato che appena ritirata dal meccanico, l'hoscaricata all'officina revisioni, poi sono andato a lavorare...

 

i tecnici han pensato bene per farla passare, di smanettare senza regola con il carburo...:testate:

 

(mi sa si siano anche divertiti a fare le sgommate nel piazzale a giudicare dal pneumatico sporco..)

 

Dai cui le mie imprecazioni e 3 o 4 telefonate al meccanico, che gentilissimo mi ha spiegato in diretta cosa fare.

 

se non hanno smontato il carburatore, hanno solo smagrito o ingrassato dalla vite di carburazione

se la sviti, ingrassi

se la avviti, smagrisci

al 99% hanno avvitato

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Esattamente quello che sono andato a fare. ho chiuso tutto, e svitato giri, poiho svitato un pò e abbassato il minimo, fino a renderlo regolare. Non fa vuoti ad ogni sgasata. Domani esco col cacciavite e faccio un pò di strada...:ok:

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Stamattina ho fatto un giretto molto umido con la luisa....

 

 

che dire, il motore c'è...e si sente, piuttosto rumoroso, e qualche fastidiosa vibrazione, al manubrio sopratutto e alle chiappe, dopo un pò ero informicolato....:azz:

 

Comunque dopo un pò ho aperto la seconda e la terza, il motore sale velocemente di giri e di velocità, non so quanto, ma agli 80 in terza ci sono (secondo me) arrivato bene. la quarta sinceramente l'ho usata solo al minimo, perchè va veramente forte..:roll: Il bello è che, nonostante le vibrazioni, che rendono la guida un pò noiosa, il motore è docile, la quarta la tiene anche a velocità basse, e la riprende subito. Occhio ad aprire il prima perchè si alza di potenza..:orrore:

Il cambio è noioso, faticoso se non impossibile trovare la folle, e la frizione non stacca del tutto. ancora qualche affinamento e ci siamo!:ok:

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Stamattina ho fatto un giretto molto umido con la luisa....

 

 

che dire, il motore c'è...e si sente, piuttosto rumoroso, e qualche fastidiosa vibrazione, al manubrio sopratutto e alle chiappe, dopo un pò ero informicolato....:azz:

 

Comunque dopo un pò ho aperto la seconda e la terza, il motore sale velocemente di giri e di velocità, non so quanto, ma agli 80 in terza ci sono (secondo me) arrivato bene. la quarta sinceramente l'ho usata solo al minimo, perchè va veramente forte..:roll: Il bello è che, nonostante le vibrazioni, che rendono la guida un pò noiosa, il motore è docile, la quarta la tiene anche a velocità basse, e la riprende subito. Occhio ad aprire il prima perchè si alza di potenza..:orrore:

Il cambio è noioso, faticoso se non impossibile trovare la folle, e la frizione non stacca del tutto. ancora qualche affinamento e ci siamo!:ok:

 

Beeeene, vedo che non sono il solo! :risata1:

Peccato che il mio Specialino abbia sotto soltanto un banale 85DR! :azz::azz:

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Beeeene, vedo che non sono il solo! :risata1:

Peccato che il mio Specialino abbia sotto soltanto un banale 85DR! :azz::azz:

A me succede sia sull' 85Dr che con il 130Polini :azz:

 

Gabriele quando viene la bella stagiome ci facciamo un giretto con le 2 Specialine :ok:

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Beeeene, vedo che non sono il solo! :risata1:

Peccato che il mio Specialino abbia sotto soltanto un banale 85DR! :azz::azz:

 

ma anche il tuo vibra?

 

inoltre ci sono fastidiose vibrazioni "di struttura" come se ci fosse qualcosa di staccato..ho perfino pensato allo scudo..?:mah:

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A me succede sia sull' 85Dr che con il 130Polini :azz:

 

Gabriele quando viene la bella stagiome ci facciamo un giretto con le 2 Specialine :ok:

 

certo!

 

preparati per castelnuovo rangone, a maggio o marzo, non ricordo!

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