Gabriele82 Inviato 9 novembre 2010 - 22:59 Autore Share Inviato 9 novembre 2010 - 22:59 cambia il valore dell'anticipocon 70° non va in moto hai ragione....ma quel disgraziato del meccanico me l'ha dato cosi... può essere che abbia sbagliato il riferimento? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 novembre 2010 - 22:57 Autore Share Inviato 10 novembre 2010 - 22:57 Vorrei cambiare il cavo della candela, e quello marrone che mi fa schifo, che sezione devo prendere? E per staccare il cavo candela dalla centralina, qualcuno sa dirmi come si fa? Sfilo il coprolino di gomma, poi immagino ci sia un morsetto? Grazie a tutti:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 11 novembre 2010 - 08:30 Share Inviato 11 novembre 2010 - 08:30 Ciao! Puoi dirmi per favore dove hai preso e a che prezzi quei porta vespe che si vedono nelle tue foto dentro al furgone? Grazie! Per togliere il cavo candela basta che togli il cappuccio alla bobina e lo sviti come se fosse una comunissima vite, sostituisci anche la forchettina che con il tempo si ossida. Per togliere il cavo marrone (che poi sarebbe rosso) togli il cappuccio alla bobina e lo troverai attaccato ad essa con un fast-on femmina, lo scolleghi e lo sfili dai profili in gomma fino ad arrivare alla scatolina nera di derivazione dove è attaccato assieme all'altro cavo rosso mediante una vite. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 novembre 2010 - 09:05 Autore Share Inviato 11 novembre 2010 - 09:05 Grazie per le indicazioni, sai anche dirmi la sezione del cavo? Magari lo vado a prendere col campione, anche se non penso abbia un grosso carico. Li ho presi da Rossi Mario, lo trovi ai mercatini, è quello dei sollevatori vespa. Se non riesci a trovarlo io ne ho due,uno te lo posso cedere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 novembre 2010 - 09:17 Autore Share Inviato 11 novembre 2010 - 09:17 Ah, io li ho pagati mi pare 70 euro l'uno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 novembre 2010 - 11:52 Share Inviato 11 novembre 2010 - 11:52 Ciao!Puoi dirmi per favore dove hai preso e a che prezzi quei porta vespe che si vedono nelle tue foto dentro al furgone? Grazie! Per togliere il cavo candela basta che togli il cappuccio alla bobina e lo sviti come se fosse una comunissima vite, sostituisci anche la forchettina che con il tempo si ossida. Per togliere il cavo marrone (che poi sarebbe rosso) togli il cappuccio alla bobina e lo troverai attaccato ad essa con un fast-on femmina, lo scolleghi e lo sfili dai profili in gomma fino ad arrivare alla scatolina nera di derivazione dove è attaccato assieme all'altro cavo rosso mediante una vite. che sarebbe rosso l'isolante del conduttore il tutto andrebbe messo dentro guainettina termorestringente (per restauro ASI targa KRIPTONITE) :risata1::risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 11 novembre 2010 - 13:12 Share Inviato 11 novembre 2010 - 13:12 Moderatore siamo in vena di buffonate quest'oggi?! Per la sezione del cavo io ho usato un comunissimo cavo elettrico da 1 mm Grazie per l'informazione..controllerò al prossimo mercatino se possono fare al caso mio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 novembre 2010 - 14:26 Autore Share Inviato 11 novembre 2010 - 14:26 che sarebbe rosso l'isolante del conduttoreil tutto andrebbe messo dentro guainettina termorestringente (per restauro ASI targa KRIPTONITE) :risata1::risata1: Davide, sai che io sono lento.. hai foto di come dovrebbere essere per la targa kriptonite? Di niente Mincio..anzi grasie a te. Se guardi in fai da te, ci sono foto dettagliate del mio sistema di carico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 11 novembre 2010 - 15:42 Share Inviato 11 novembre 2010 - 15:42 Davide, sai che io sono lento.. hai foto di come dovrebbere essere per la targa kriptonite? Di niente Mincio..anzi grasie a te. Se guardi in fai da te, ci sono foto dettagliate del mio sistema di carico. Si si, dalla foto dentro al furgone ho capito...hai avvitato i supporti a un piano per evitare che si ribaltano e ha legato con le cinghie il manubrio della vespa ai supporti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 novembre 2010 - 17:58 Share Inviato 11 novembre 2010 - 17:58 Moderatore siamo in vena di buffonate quest'oggi?! Per la sezione del cavo io ho usato un comunissimo cavo elettrico da 1 mm Grazie per l'informazione..controllerò al prossimo mercatino se possono fare al caso mio! Te ci ridi (buffonate? io ti denuncio!!!) ma facci caso quando compri il gommino da montare nella bobina, non noti che il foro in cui fai passare il cavo di alimentazione della bobina è troppo LARGO rispetto al misero filo che hai usato tu? è largo perchè manca la guainetta dello stesso orca Eva (e mi perdonino le orche) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 12 novembre 2010 - 08:32 Share Inviato 12 novembre 2010 - 08:32 Te ci ridi (buffonate? io ti denuncio!!!) ma facci casoquando compri il gommino da montare nella bobina, non noti che il foro in cui fai passare il cavo di alimentazione della bobina è troppo LARGO rispetto al misero filo che hai usato tu? è largo perchè manca la guainetta dello stesso orca Eva (e mi perdonino le orche) Io mi riferivo alla targa asi kriptonica Vero..sul fatto del gommino quoto, ha il diametro leggermente più grande del filo! E lascia in pace le povere orche..loro non c'entrano niente! Non hai imparato niente dal film "Free Willy"!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 novembre 2010 - 23:32 Autore Share Inviato 12 novembre 2010 - 23:32 :mah: ma una foto di come risulta ce l'avete? eppoi sta guaina fin dove arriva? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 novembre 2010 - 06:30 Share Inviato 13 novembre 2010 - 06:30 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 novembre 2010 - 07:53 Autore Share Inviato 13 novembre 2010 - 07:53 Ora ho capito! Devo solo procurarmi la guaina, ho chiesto al mio vicino elettricista, se gli avessi chiesto un rene era più contento... Ma il cavo candela passa dietro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 novembre 2010 - 13:07 Share Inviato 13 novembre 2010 - 13:07 Ora ho capito! Devo solo procurarmi la guaina, ho chiesto al mio vicino elettricista, se gli avessi chiesto un rene era più contento... Ma il cavo candela passa dietro? non passa dietro qui l'ho messo dietro per non dare impiccio nello spostare il motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 novembre 2010 - 14:08 Autore Share Inviato 13 novembre 2010 - 14:08 non passa dietroqui l'ho messo dietro per non dare impiccio nello spostare il motore ok! ho fatto una carburazione spannometrica prima, ho fatto il video, ma devo capire come postarlo... Domattina se non piove faccio finalmente un giro...prima sulla rampa di casa ho dato appena gas...ancora poco e mi ribalto... la frizione ancora non stacca benissimo il semimanubrio del cambio è durissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 novembre 2010 - 14:25 Share Inviato 13 novembre 2010 - 14:25 ok! ho fatto una carburazione spannometrica prima, ho fatto il video, ma devo capire come postarlo... Domattina se non piove faccio finalmente un giro...prima sulla rampa di casa ho dato appena gas...ancora poco e mi ribalto... la frizione ancora non stacca benissimo il semimanubrio del cambio è durissimo. scusa ma la vespa non te l'ha carburata il meccanico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 novembre 2010 - 14:31 Autore Share Inviato 13 novembre 2010 - 14:31 Si, e anche molto bene...il fattaccio è stato che appena ritirata dal meccanico, l'hoscaricata all'officina revisioni, poi sono andato a lavorare... i tecnici han pensato bene per farla passare, di smanettare senza regola con il carburo... (mi sa si siano anche divertiti a fare le sgommate nel piazzale a giudicare dal pneumatico sporco..) Dai cui le mie imprecazioni e 3 o 4 telefonate al meccanico, che gentilissimo mi ha spiegato in diretta cosa fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 novembre 2010 - 14:37 Share Inviato 13 novembre 2010 - 14:37 Si, e anche molto bene...il fattaccio è stato che appena ritirata dal meccanico, l'hoscaricata all'officina revisioni, poi sono andato a lavorare... i tecnici han pensato bene per farla passare, di smanettare senza regola con il carburo... (mi sa si siano anche divertiti a fare le sgommate nel piazzale a giudicare dal pneumatico sporco..) Dai cui le mie imprecazioni e 3 o 4 telefonate al meccanico, che gentilissimo mi ha spiegato in diretta cosa fare. se non hanno smontato il carburatore, hanno solo smagrito o ingrassato dalla vite di carburazione se la sviti, ingrassi se la avviti, smagrisci al 99% hanno avvitato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 novembre 2010 - 00:01 Autore Share Inviato 14 novembre 2010 - 00:01 Esattamente quello che sono andato a fare. ho chiuso tutto, e svitato giri, poiho svitato un pò e abbassato il minimo, fino a renderlo regolare. Non fa vuoti ad ogni sgasata. Domani esco col cacciavite e faccio un pò di strada... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 novembre 2010 - 14:05 Autore Share Inviato 14 novembre 2010 - 14:05 Stamattina ho fatto un giretto molto umido con la luisa.... che dire, il motore c'è...e si sente, piuttosto rumoroso, e qualche fastidiosa vibrazione, al manubrio sopratutto e alle chiappe, dopo un pò ero informicolato.... Comunque dopo un pò ho aperto la seconda e la terza, il motore sale velocemente di giri e di velocità, non so quanto, ma agli 80 in terza ci sono (secondo me) arrivato bene. la quarta sinceramente l'ho usata solo al minimo, perchè va veramente forte.. Il bello è che, nonostante le vibrazioni, che rendono la guida un pò noiosa, il motore è docile, la quarta la tiene anche a velocità basse, e la riprende subito. Occhio ad aprire il prima perchè si alza di potenza.. Il cambio è noioso, faticoso se non impossibile trovare la folle, e la frizione non stacca del tutto. ancora qualche affinamento e ci siamo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 14 novembre 2010 - 14:16 Share Inviato 14 novembre 2010 - 14:16 Stamattina ho fatto un giretto molto umido con la luisa.... che dire, il motore c'è...e si sente, piuttosto rumoroso, e qualche fastidiosa vibrazione, al manubrio sopratutto e alle chiappe, dopo un pò ero informicolato.... Comunque dopo un pò ho aperto la seconda e la terza, il motore sale velocemente di giri e di velocità, non so quanto, ma agli 80 in terza ci sono (secondo me) arrivato bene. la quarta sinceramente l'ho usata solo al minimo, perchè va veramente forte.. Il bello è che, nonostante le vibrazioni, che rendono la guida un pò noiosa, il motore è docile, la quarta la tiene anche a velocità basse, e la riprende subito. Occhio ad aprire il prima perchè si alza di potenza.. Il cambio è noioso, faticoso se non impossibile trovare la folle, e la frizione non stacca del tutto. ancora qualche affinamento e ci siamo! Beeeene, vedo che non sono il solo! Peccato che il mio Specialino abbia sotto soltanto un banale 85DR! :azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 14 novembre 2010 - 14:20 Share Inviato 14 novembre 2010 - 14:20 Beeeene, vedo che non sono il solo! Peccato che il mio Specialino abbia sotto soltanto un banale 85DR! :azz: A me succede sia sull' 85Dr che con il 130Polini Gabriele quando viene la bella stagiome ci facciamo un giretto con le 2 Specialine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 novembre 2010 - 14:20 Autore Share Inviato 14 novembre 2010 - 14:20 Beeeene, vedo che non sono il solo! Peccato che il mio Specialino abbia sotto soltanto un banale 85DR! :azz: ma anche il tuo vibra? inoltre ci sono fastidiose vibrazioni "di struttura" come se ci fosse qualcosa di staccato..ho perfino pensato allo scudo..? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 novembre 2010 - 14:27 Autore Share Inviato 14 novembre 2010 - 14:27 A me succede sia sull' 85Dr che con il 130Polini Gabriele quando viene la bella stagiome ci facciamo un giretto con le 2 Specialine certo! preparati per castelnuovo rangone, a maggio o marzo, non ricordo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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