Vespista46 Inviato 14 novembre 2010 - 14:41 Share Inviato 14 novembre 2010 - 14:41 A me succede sia sull' 85Dr che con il 130Polini Gabriele quando viene la bella stagiome ci facciamo un giretto con le 2 Specialine ma anche il tuo vibra? inoltre ci sono fastidiose vibrazioni "di struttura" come se ci fosse qualcosa di staccato..ho perfino pensato allo scudo..? Purtroppo si.... ...Ci sono dei regimi di rotazione (sembra attorno ai 3/4000 giri) dove è veramente insopportabile! Viene un formicolio fortissimo alle chiappe, gambe ed interno coscia, e l'unica maniera per non farla vibrare così tanto è.... ....Correre! :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 14 novembre 2010 - 18:32 Share Inviato 14 novembre 2010 - 18:32 certo! preparati per castelnuovo rangone, a maggio o marzo, non ricordo! Ci sarà un motoraduno? COmunque sia..Presente!! E speriamo di avere fatto rinascere il polinone! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 novembre 2010 - 22:38 Autore Share Inviato 14 novembre 2010 - 22:38 Purtroppo si.... ...Ci sono dei regimi di rotazione (sembra attorno ai 3/4000 giri) dove è veramente insopportabile! Viene un formicolio fortissimo alle chiappe, gambe ed interno coscia, e l'unica maniera per non farla vibrare così tanto è.... ....Correre! :Lol_5: eccheccappero, già aprendo la seconda mi sembra di volare...non scherzo, la sensazione di velocità è tanta, aggiunta alla poca dimistichezza che ho con questo telaio...inutile dire che preferisco la guida del px..più comodosa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 novembre 2010 - 22:39 Autore Share Inviato 14 novembre 2010 - 22:39 Ci sarà un motoraduno? COmunque sia..Presente!! E speriamo di avere fatto rinascere il polinone! si, una motoadunanza...edizione 2009 circa 1000 iscritti,tra moto, scooter e cinquantini....la fanno a marzo e ottobre:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 14 novembre 2010 - 22:57 Share Inviato 14 novembre 2010 - 22:57 eccheccappero, già aprendo la seconda mi sembra di volare...non scherzo, la sensazione di velocità è tanta, aggiunta alla poca dimistichezza che ho con questo telaio...inutile dire che preferisco la guida del px..più comodosa!;-) Il PX è più comodo senza dubbio, ma secondo me le small in genere sono più "corsaiole" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 novembre 2010 - 23:00 Autore Share Inviato 14 novembre 2010 - 23:00 Senza dubbio, aggiungerei che il px ha una erogazione completamente diversa, molto più oppiosa e tranquilla, ma anche un cambio leggerissimo, una frizione modulabile,una frenata che si può chiamare tale.... la Luisa per contro...si ribalta in accelerazione! non voglio dire fesserie, ma la seconda a boh? 1000 giri più del px ci arriva! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 14 novembre 2010 - 23:17 Share Inviato 14 novembre 2010 - 23:17 Senza dubbio, aggiungerei che il px ha una erogazione completamente diversa, molto più oppiosa e tranquilla, ma anche un cambio leggerissimo, una frizione modulabile,una frenata che si può chiamare tale.... la Luisa per contro...si ribalta in accelerazione! non voglio dire fesserie, ma la seconda a boh? 1000 giri più del px ci arriva! Il PX è più pesante, quindi anche a parità di potenza e di rapporti la small sarà sempre più scattante e nervosa. Il cambio come ti ho già detto è solo un problema di assestamento/regolazione frizione. Se fossi più vicino ti farei provare la mia Special e poi vedi com'è il cambio (anzi io trovo quello del PX molto grezzo e rumoroso, ma anche lì devo smanettare con il registro della frizione e vedere di migliorarlo)! La frenata è un bel neo, specialmente nella mia che ha pure l'ammortizzatore anteriore originale (1972) completamente scoppiato, il chè non aiuta l'utilizzo del freno anteriore! E poi è possibilissimo che prenda anche più di 1000 giri in più, se il motore è fatto con le contro palle le small "frullano" alte come Rpm rispetto alle large. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 novembre 2010 - 23:31 Autore Share Inviato 14 novembre 2010 - 23:31 Il PX è più pesante, quindi anche a parità di potenza e di rapporti la small sarà sempre più scattante e nervosa.Il cambio come ti ho già detto è solo un problema di assestamento/regolazione frizione. Se fossi più vicino ti farei provare la mia Special e poi vedi com'è il cambio (anzi io trovo quello del PX molto grezzo e rumoroso, ma anche lì devo smanettare con il registro della frizione e vedere di migliorarlo)! La frenata è un bel neo, specialmente nella mia che ha pure l'ammortizzatore anteriore originale (1972) completamente scoppiato, il chè non aiuta l'utilizzo del freno anteriore! E poi è possibilissimo che prenda anche più di 1000 giri in più, se il motore è fatto con le contro palle le small "frullano" alte come Rpm rispetto alle large. magari scendo giù per fare un giretto e facciam cambio....:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 novembre 2010 - 00:07 Autore Share Inviato 15 novembre 2010 - 00:07 vediamo se si vede... ehmmm... l'audio è pessimo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 novembre 2010 - 22:53 Autore Share Inviato 15 novembre 2010 - 22:53 stasera son andato in garage un pò tardi, ho finito di guardare il commissario Montalbano..., ho smontato il coprivolano, la bobina , cavo di alimentazione e pipetta. Il volano verrà un pò curato, così fa schifo, il coprivolano pulito, sostituisco il cavo e la pipetta, e il cavo di alimentazione pure, dentro alla guaina, e chiuso per bene lo scatolino nero dove ci sono i contatti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 novembre 2010 - 23:17 Autore Share Inviato 15 novembre 2010 - 23:17 e se ci montassi questa pipetta?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 15 novembre 2010 - 23:49 Share Inviato 15 novembre 2010 - 23:49 e se ci montassi questa pipetta?? Solo brodo! Comunque nel video la Vespa era calda? Sbaglio o fa fumo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 novembre 2010 - 00:04 Autore Share Inviato 16 novembre 2010 - 00:04 bah, calda non molto, fumo tanto, il primo pieno il meccanico mi ha obbligato a fare la miscela al 3%, e poi grassa come getto probabilmente. Quando ci vado attorno chiudo un pelo la vite dell'aria, dopo un pò, butta fuori la miscela dalla pedana. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 16 novembre 2010 - 11:12 Share Inviato 16 novembre 2010 - 11:12 Anche a me butta miscela dalla pedana :?: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 16 novembre 2010 - 13:52 Share Inviato 16 novembre 2010 - 13:52 e se ci montassi questa pipetta?? Bellissima! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 novembre 2010 - 14:01 Autore Share Inviato 16 novembre 2010 - 14:01 Anche a me butta miscela dalla pedana :?: Se hai un carburo senza il filtro un pò è normale, occorre verificare non sia eccessivo. Si può anche ovviare mettendo un pò di gomma piuma attorno al telaio, in modo che non ecceda cosi tanto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 novembre 2010 - 14:04 Autore Share Inviato 16 novembre 2010 - 14:04 Bellissima! Sai che non ho neanche guardato cosa costa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 16 novembre 2010 - 14:14 Share Inviato 16 novembre 2010 - 14:14 Sai che non ho neanche guardato cosa costa? 5 euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 novembre 2010 - 23:18 Autore Share Inviato 17 novembre 2010 - 23:18 NO no, troppo troppo! ogggi neho presa una da 1.2€ metto le foto del lavoretto all'impianto elettrico...bisogna poi verificare se va... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 19 novembre 2010 - 09:48 Share Inviato 19 novembre 2010 - 09:48 Bel lavoro! Avrei stagnato i fast-on ai fili una volta chiusi onde evitare che si svilino! Funziona si!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 19 novembre 2010 - 09:51 Share Inviato 19 novembre 2010 - 09:51 Gabriè ma il carburo è davvero senza nessun filtro? se è cosi credo che non raggiungerai mai una carburazione ottimale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 novembre 2010 - 14:09 Autore Share Inviato 19 novembre 2010 - 14:09 Per Mincio82: Non li ho passati con lo stagno, per non complicarmi la vita se mi capita di cambiare motore. Manca un gommino per il filo candela, e 2 per sostituire il nastro giallo sulla scatolina nera. No.. ancora non l'ho provata, era tardi. Per Enzo: Il 22 che sappia io va senza, il meccanico mi ha categoricamente vietato di mettervi anche solo una rretina.. : ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 novembre 2010 - 16:20 Share Inviato 19 novembre 2010 - 16:20 Gabriè ma il carburo è davvero senza nessun filtro? se è cosi credo che non raggiungerai mai una carburazione ottimale... sbagliato quello che dici vale per l'SHB il PHBL va splendidamente sfiltrato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 19 novembre 2010 - 16:22 Share Inviato 19 novembre 2010 - 16:22 Ah ok ok, capito tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 novembre 2010 - 22:40 Autore Share Inviato 19 novembre 2010 - 22:40 stasera ho messo il gommino che mancava, lucidato velocemente il volano, e rimontato il tutto! domani provo l'accensione.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.