Guest Utente Cancellato Inviato 8 agosto 2007 - 12:43 Share Inviato 8 agosto 2007 - 12:43 Ciao a tutti, un mio amico ha comprato recentemente un PX del 96. Io l'ho guidato e ho sentito il manubrio vibrare un pò troppo per essere normale. Mi potete dire quale può essere il problema o indicarmi se c'è già un post a riguardo? Grazie anchor 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 8 agosto 2007 - 12:49 Share Inviato 8 agosto 2007 - 12:49 prova la cosa più semplice, monta un'altra ruota, completa. oppure è un px200??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Utente Cancellato Inviato 8 agosto 2007 - 12:51 Share Inviato 8 agosto 2007 - 12:51 prova la cosa più semplice, monta un'altra ruota, completa. oppure è un px200??? PX 125 del 99, mi correggo. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 8 agosto 2007 - 13:28 Share Inviato 8 agosto 2007 - 13:28 allora fate la prova con un'altra ruota, potrebbe essere il cerchio rovinato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 9 agosto 2007 - 01:20 Share Inviato 9 agosto 2007 - 01:20 Mi potete dire quale può essere il problema o indicarmi se c'è già un post a riguardo? Grazie anchor fatta la prova con altra gomma (prova con quella di scorta se ce l'ha) se sparisce allora sulla gomma smontata in ordine potrebbe essere il cerchio ammaccato, oppure la gomma ovalizzata (se è stata per parecchio ferma e sgonfia), oppure la gomma che è montata male sul cerchio e gira storta. se invece continua a vibrare anche con altra gomma allora potrrebero essere i cuscinetti del tamburo anteriore, per controllare valuta il gioco della gomma con la vespa sul cavalletto afferrando la gomma con le dua mani su lati opposti e spingi in direzioni opposte. se c'è gioco e magari in marcia senti un netto rumore di rotolamento allora sono i cuscinetti del mozzo da cambiare. se poi lo fa frenando potrebbe essere anche il disco anteriore storto. cerca anche di capire se la vibrazione è sempre presente oppure se si sente in un intervallo di velocità ristretto;esiste sempre una velocità in cui la gomma vibra in modo evidente anche se non ha particolari problemi, e questa velocità cambia con l'usura e il tempo a mano a mano che la gomma si indurisce. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 9 agosto 2007 - 05:29 Share Inviato 9 agosto 2007 - 05:29 Potrebbe anche essere l'ammortizzatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Utente Cancellato Inviato 9 agosto 2007 - 06:03 Share Inviato 9 agosto 2007 - 06:03 In effetti la vibrazione non è costante e si presenta sul rettilineo. Grazie per i suggerimenti. CIao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts