lcotro1991 Inviato 14 settembre 2010 - 09:38 Share Inviato 14 settembre 2010 - 09:38 Salve ragazzi partendo da totale inesperienza nel campo sono riuscito con apparente facilità a smontare integralmente la mia Vespa, le foto arrivano fino a quasi la fine delle operazioni. Ora ho bisogno di aiuto riguardo a come procedere, cosa devo fare con il motore? Lo smonto integralmente? Secondo voi posso farlo io o devo recarmi da un meccanico? Preferirei di no per motivi economici! Ho tanta buona volontà! Grazie mille Pianpiano procedo all'upload di tutte le foto, ho problemi con il form del sito, è molto lento! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 14 settembre 2010 - 09:43 Share Inviato 14 settembre 2010 - 09:43 è messa maluccio eh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 14 settembre 2010 - 09:58 Share Inviato 14 settembre 2010 - 09:58 cosa devo fare con il motore? Lo smonto integralmente? Secondo voi posso farlo io o devo recarmi da un meccanico? Preferirei di no per motivi economici! Ho tanta buona volontà! Ciao, Il motore è sicuramante da revisionare, non sappiamo come sei messo a manualità e competenza nel campo, anche se qui, troverai tutto l'aiuto di cui hai bisogno e le competenze le acquisirai. Se hai quindi volontà come dici e spazio dove poter operare... con tanta pazienza, procurati gli attrezzi e gli estrattori appositi, e buttati nell'impresa. fotografa quanto più possibile mentre smonti e posta le foto dei punti su cui hai dubbi, troverai sempre qualcuno che saprà indicarti come e cosa fare! In bocca al lupo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jacknorton Inviato 14 settembre 2010 - 10:00 Share Inviato 14 settembre 2010 - 10:00 C'è di peggio...hai mai visto la mia Special? comunque già che è targata ROMA Dai coraggio!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 14 settembre 2010 - 10:04 Share Inviato 14 settembre 2010 - 10:04 in bocca al lupo per l'impresa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 14 settembre 2010 - 10:30 Share Inviato 14 settembre 2010 - 10:30 sembra che il problema più grosso, per quanto riguarda la coarrozzeria, lo troverai sotto il tappetino centrale ..., e poi bisogna vedere come sta messa la pedana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fanelliandrea Inviato 14 settembre 2010 - 13:00 Share Inviato 14 settembre 2010 - 13:00 ciao mi potete inviare delle foto di un p125x o stessa serie in quando sto anch io restaurando la mia solo che nel montaggio dei file trovo difficoltà poi lo schema originale e difficile da comprendere, mi serve foto di del manubrio smontato con gli attacchi del faro, delle spie, accensione, contachilometri,eccc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lcotro1991 Inviato 20 settembre 2010 - 00:02 Autore Share Inviato 20 settembre 2010 - 00:02 Altre foto! Qualcuno può darmi consigli precisi su come procedere riguardo al motore? Devo smontarlo pezzo per pezzo? Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lcotro1991 Inviato 20 settembre 2010 - 00:05 Autore Share Inviato 20 settembre 2010 - 00:05 Up! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 20 settembre 2010 - 00:58 Share Inviato 20 settembre 2010 - 00:58 Altre foto! Qualcuno può darmi consigli precisi su come procedere riguardo al motore? Devo smontarlo pezzo per pezzo? Grazie! la risposta è si! smontarlo è facile,è dopo che nasce il problema.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lcotro1991 Inviato 20 settembre 2010 - 11:09 Autore Share Inviato 20 settembre 2010 - 11:09 Problemi di che genere? Cioè dopo averlo smontato tutto? Come procedo? Mi conviene chiedere passo passo consigli? Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 20 settembre 2010 - 19:12 Share Inviato 20 settembre 2010 - 19:12 Problemi di che genere? Cioè dopo averlo smontato tutto? Come procedo? Mi conviene chiedere passo passo consigli? Grazie! esattamente..per lo smontaggio ci sono in giro diverse guide (mi pare che il sito di palli ne abbia una valida) ma lo stesso manuale di officina della vespa descrive lo smontaggio passo passo.. una volta tutto smontato bisogna conoscere i principi per cui il motore funziona ed alcuni trucchetti per il rimontaggio,altrimenti diventa piuttosto complessa la cosa. ti consiglio di leggere qualcosa in giro,smontarlo (cosa ripeto fattibilissima) e poi sicuramente avrai bisogno di consigli passo passo per il restauro del motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 20 settembre 2010 - 19:32 Share Inviato 20 settembre 2010 - 19:32 Ciao, il nasello copriclacson non è il suo, ma del modello arcobaleno. Buon lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lcotro1991 Inviato 5 ottobre 2010 - 16:50 Autore Share Inviato 5 ottobre 2010 - 16:50 Eccoci di nuovo qui! Ho iniziato il restauro del motore ma mi trovo subito subito di fronte a due problemi: -Primo non riesco a sfilare il cilindro, sembra rimaner attaccato al blocco motore nonostante abbia levati prima i quattro dadi prigionieri e poi la testa...soluzioni? Ho provato anche a dar un paio di martellate ma sembra tutto fermo! -Secondo sfilata la copiglio dal foro trasversale sul perno del mozzo della ruota posteriore, la corona di bloccaggio, che da come detto sulla guida dovrebbe sfilarsi semplicemente, non vien via! Grazie in anticipo per l'aiuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 5 ottobre 2010 - 22:31 Share Inviato 5 ottobre 2010 - 22:31 morchia e merda,merda e morchia....accumulate in 30 anni. potresti provare con svitol o meglio wd40 a valanga,lasci agire un pochino e poi riprovi. lascia stare il martello che fino a che non arrivi allo smontaggio dell'albero non dovrebbe servirti mai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lcotro1991 Inviato 18 ottobre 2010 - 17:21 Autore Share Inviato 18 ottobre 2010 - 17:21 Eccomi qui di nuovo, il restauro è momentaneamente fermo dato che non riesco proprio a sfilare questo benedetto cilindro, in rete ho letto che potrebbe essere colpa della guarnizione incollata al carter, oltre allo svitol qualcuno propone altra soluzione? Invece per i pezzi già smontati vorrei cominciare un "lavaggio elimina morchia", consigli pratici per evitare l'acquisto di duemila prodotti inutili? Grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 18 ottobre 2010 - 18:09 Share Inviato 18 ottobre 2010 - 18:09 Eccomi qui di nuovo, il restauro è momentaneamente fermo dato che non riesco proprio a sfilare questo benedetto cilindro, in rete ho letto che potrebbe essere colpa della guarnizione incollata al carter, oltre allo svitol qualcuno propone altra soluzione? Invece per i pezzi già smontati vorrei cominciare un "lavaggio elimina morchia", consigli pratici per evitare l'acquisto di duemila prodotti inutili? Grazie mille! Usa nafta e aria compressa a volontà. Procurati una bacinella tipo quelle da bucato per lavarci i pezzi e/o tenerli in ammollo. Usa un pennello, possibilmente consumato, se non lo hai, taglia le setole con le forbici e lasciandone 2 o 3 cm, gratterà di più. Potrà tornarti utile tenere a portata di mano del diluente nitro e dello sgrassatore (quello del "gallo" che trovi al supermercato va benissimo). Occhio col diluente sulle parti in plastica che le scioglie. Buon lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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