berto.carlo Inviato 14 settembre 2010 - 17:29 Share Inviato 14 settembre 2010 - 17:29 Ciao a tutti, ho intenzione di restaurare la mia Vespa 50 R del '61. Il motore è a tre marce. La carrozzeria non presenta ruggine e botte profonde. Inoltre è presente il vecchio libretto di circolazione. Mi piacerebbe a restauro finito iscriverla all'ASI. Ora mi sorgono varie domande. - Il motore è a 3 marce e io ho un blocco motore a 4 marce posso effettuare la sostituzione? - Quando vado a fare la targa mi conviene fare la denuncia di smarrimento del libretto per evitare che loro se lo tengano per darmi quello nuovo? O c'è la possibilità che mi lascino quello vecchio? Per quanto riguarda il motore questa è la configurazione: - dr 102 - albero anticipato - 24\72 denti dritti - carburatore 19 - frizione più molla rinforzata polini - marmitta Proma Ovviamente per la revisione sarà montato il motore orginale a tre marce e 50. Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 15 settembre 2010 - 07:06 Share Inviato 15 settembre 2010 - 07:06 Ciao a tutti,benvenuto!ho intenzione di restaurare la mia Vespa 50 R del '61.sei sicuro dell'anno... nel 61 le small 50 non erano ancora state prodotte. Che precodice e numero di telaio ha? dicci solo le 4 cifre iniziali le altre le ****Il motore è a 3 marce e io ho un blocco motore a 4 marce posso effettuare la sostituzione?sotto l'ammortizzatore di diero, di fianco al tappo olio puoi leggere sigla e numero motore, dicci che cosa c'è scritto.Quando vado a fare la targa mi conviene fare la denuncia di smarrimento del libretto per evitare che loro se lo tengano per darmi quello nuovo? O c'è la possibilità che mi lascino quello vecchio?mi sembra che sui 50 lo ritirano ma non sono sicuro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 15 settembre 2010 - 07:22 Share Inviato 15 settembre 2010 - 07:22 mi sembra che sui 50 lo ritirano ma non sono sicuro. Si Giò è giusto, il mio lo hanno ritirato.... A saperlo prima avrei fatto la denuncia Se il motore è un 4 marce non è detto che non sia il suo, il numero di marce potrebbe esser stato modificato dal vecchio proprietario, controlla il numero di telaio motore e vedi se coincide con quello scritto sul libretto. Se non sbaglio, però, all'ASI non richiedono foto del numero di telaio del motore, ma per questo attendi pareri di persone esperte in materia, il sistema è cambiato da poco, sicuramente in PRATICHE troverai le risposte. Qualora il motore tuo sia un V5A4T (il 4 marce per la 50 special in pratica) e vuoi il motore originale, ho io il motore 3 marce della 50 n revisionato (cuscinetti - paraoli - crociera e frizione nuovi, guarnizioni olio nuove e cambio olio fatto, il volano ha 2 alette rotte, ma del resto si rompono sempre è un difetto congenito che non comporta comunque anomalia alcuna) se t'interessa lo scambio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto.carlo Inviato 15 settembre 2010 - 08:38 Autore Share Inviato 15 settembre 2010 - 08:38 Grazie che avete risposto. Sul libretto c'è scritto che è stata omologata a Pisa nel '61... per dal numero di telaio credo che sia del 69 infatti è V5A1T. Il motore che monta è a tre marce. Io possiedo inoltre un motore di una pk 50 a 4 marce. Ho letto su un sito di come montare il motore della pk sulla 50 r. Si il libretto lo ritirano dunque conviene fare la denuncia di smarrimento? grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 15 settembre 2010 - 10:11 Share Inviato 15 settembre 2010 - 10:11 tienici aggiornati sui lavori e posta foto, mi raccomando vai in piazzetta e saluta il forum 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto.carlo Inviato 16 settembre 2010 - 09:21 Autore Share Inviato 16 settembre 2010 - 09:21 Per un restauro professionale il motore deve rimanere a 3 marce? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 16 settembre 2010 - 09:28 Share Inviato 16 settembre 2010 - 09:28 certo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 16 settembre 2010 - 10:49 Share Inviato 16 settembre 2010 - 10:49 Per un restauro professionale il motore deve rimanere a 3 marce? Per un restauro professionale la Vespa deve rimanere tutta originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto.carlo Inviato 16 settembre 2010 - 12:01 Autore Share Inviato 16 settembre 2010 - 12:01 Però se vado in 2 persone col 50 non riuscirò mai ad andare in montagna... Tenendo le 3 marce che modifiche si possono fare? grazie a tutti siete davvero disponibili 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nerospam Inviato 17 settembre 2010 - 12:28 Share Inviato 17 settembre 2010 - 12:28 Ciao,non puoi andare in due sul 50 e le modifiche che puoi fare sono le stesse del 4 marce! Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 17 settembre 2010 - 12:30 Share Inviato 17 settembre 2010 - 12:30 Ciao,non puoi andare in due sul 50 e le modifiche che puoi fare sono le stesse del 4 marce! Ciao. Quotone. Puoi elaborarlo tranquillamente come il 4 marce... Non si potrebbe andare in 2 sulla special 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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