stefano67 Inviato 15 settembre 2010 - 09:02 Share Inviato 15 settembre 2010 - 09:02 Ho fatto saldare in vari punti il telaio della mia 50 special 3M. I punti di saldatura sulla "chiappetta" e sulla pedana sono stati dati sia all'interno della chiappetta, sia all'esterno e così pure per la pedana. Le saldature all'esterno della chiappetta e sulla parte superiore della pedana quanto posso smerigliarle? posso levigarle in modo che siano a filo della carrozzeria o indebolisco troppo la saldatura? Nelle parti nascoste (sotto pedana e all'interno della chiappetta) è bene che non le levighi? grazie a tutti... un saluto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 15 settembre 2010 - 10:15 Share Inviato 15 settembre 2010 - 10:15 Ciao Stefano, è incredibile, la tua special è rotta negli stessi punti ove s'è rotta la mia!! IDENTICI! Allora, nella parte di dentro della chiappa fai saldare un tondino pieno diam 6 come rinforzo, per i punti di saldatura smeriglia e porta filo solo la parte a vista, poi un velo di sintofer sopra per uniformare. Le saldature sono un pò "grossolane" nel senso che i punti dati sono belli grossi, le hai fatte tu? In bocca al lupo per il restauro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano67 Inviato 15 settembre 2010 - 10:29 Autore Share Inviato 15 settembre 2010 - 10:29 Grazie Abakos per la risposta... le saldature le ho fatte fare da un carrozziere! Cos'è il "sintofer"? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 15 settembre 2010 - 11:37 Share Inviato 15 settembre 2010 - 11:37 sono grossolane ma meglio così, alcuni carrozzieri bucano la lamiera hahahaah Il sintofer è lo stucco per l'alluminio / ferro / leghe ecc. ecc. il classico stucco per carrozzieri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 19 settembre 2010 - 13:51 Share Inviato 19 settembre 2010 - 13:51 Ciao Stefano, è incredibile, la tua special è rotta negli stessi punti ove s'è rotta la mia!! IDENTICI!Allora, nella parte di dentro della chiappa fai saldare un tondino pieno diam 6 come rinforzo, per i punti di saldatura smeriglia e porta filo solo la parte a vista, poi un velo di sintofer sopra per uniformare. Le saldature sono un pò "grossolane" nel senso che i punti dati sono belli grossi, le hai fatte tu? In bocca al lupo per il restauro! Anche la mia è rotta negli stessi punti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergian4 Inviato 19 settembre 2010 - 13:58 Share Inviato 19 settembre 2010 - 13:58 smeriglia graualmente finche passando la mano su senti una superfice regolare ed omogenea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano67 Inviato 20 settembre 2010 - 12:22 Autore Share Inviato 20 settembre 2010 - 12:22 grazie a tutti per i consigli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts