janly71 Inviato 15 settembre 2010 - 12:19 Share Inviato 15 settembre 2010 - 12:19 Ciao, partendo da una configurazione base volevo gentilmente chiedere a chi ne sa più di me come si può montare su una small il carburatore da 24 con attacco al collettore maschio? e soprattutto cosa serve? E' possibile evitare i manicotti in gomma, se si come? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 16 settembre 2010 - 12:10 Autore Share Inviato 16 settembre 2010 - 12:10 nessuno riesce ad aiutarmi...? magari è una domanda cretina... ma non so proprio da dove cominciare... sarebbe il primo 24 che monto su una vespa small 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 16 settembre 2010 - 12:19 Share Inviato 16 settembre 2010 - 12:19 Che vuol dire "come si monta?" Si monta come il 90% dei carburatori in commercio..si svitano i dadi del collettore vecchio, si tolgono i prigionieri del collettore con il metoto dado-controdado perchè sono troppo corti per permettere l'alloggio del collettore da 24 e si inseriscono dei nuovi prigionieri più lunghi opportunemente misurati prima oppure viti passo m6, si monta ovviamente la guarnizione tra carter e collettore e si fissa il carburatore al collettore per mezzo di un gommotto fissato al carburatore stesso e al collettore per mezzo di due fascette metalliche! Poi si sostituisce il filo dell'acceleratore perchè risulta troppo corto e non ha corsa sufficiente per aprire del tutto la ghigliottina del carburatore 24! Poi si ricarbura e hai fatto! Onestamente sconsiglio l'utilizzo di gommotti di connessione marchiati polini/malossi o quel che siano..oltre a costare si crepano dopo poco tempo...risolvi andando da un meccanico e facendoti dare qualche pezzo di tubo di radiatore di auto sostituiti...essendo usati non te li fa pagare e te sei più contento perchè durano di più! Se non vuoi montare un gommotto per l'innesto del carburatore devi procurarti un carburatore con innesto femmina siglato phbl AS se non ricordo male..dove la A sta per attacco femmina (B per attacco maschio) e la S sta per regolazioni viti a sinistra (D sta per viti destrose). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 16 settembre 2010 - 14:01 Autore Share Inviato 16 settembre 2010 - 14:01 quindi un carburatore 'B' non si può montare su un collettore polini a meno di usare i gommotti... cosa che conoscendo la vespa vorrei evitare... pensavo che alesando qualcosa o riportando materiale da qualche parte avrei potuto montare un 'B' senza gommotti su un collettore tipo polini... agrr.... ok grazie mille per il supporto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 16 settembre 2010 - 14:23 Share Inviato 16 settembre 2010 - 14:23 Non vedo comunque quale sia il problema...tanto si rompe come si rompe l'altro! Anzi forse è meno sollecitato dato che è un attacco elastico ed essendo tale assorbe la maggior parte delle vibrazioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.