aspide Inviato 15 settembre 2010 - 15:25 Share Inviato 15 settembre 2010 - 15:25 ciao a tutti dopo aver tenuto ferma la mia cosa 125 per 4 mesi purtroppo per motivi di lavoro sono stato all'estero oggi decido di cambiare la batteria e usarla e partita al primo colpo tutto bene mentre cammino con la cosa mi accorgo che il contachilometri quando sale per segnare la velocita trema tanto la lancetta e il contagiri che cmq e un problema vecchio rimane inchiodato sul 1 nn sale di piu cosa potrebbe essere?devo cambiare tutto il quadro comandi con uno nuovo?grazie delle risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 15 settembre 2010 - 15:44 Share Inviato 15 settembre 2010 - 15:44 ciao a tutti dopo aver tenuto ferma la mia cosa 125 per 4 mesi purtroppo per motivi di lavoro sono stato all'estero oggi decido di cambiare la batteria e usarla e partita al primo colpo tutto bene mentre cammino con la cosa mi accorgo che il contachilometri quando sale per segnare la velocita trema tanto la lancetta e il contagiri che cmq e un problema vecchio rimane inchiodato sul 1 nn sale di piu cosa potrebbe essere?devo cambiare tutto il quadro comandi con uno nuovo?grazie delle risposte Ciao! Per il conta km potrebbe essere la cordicella che trasmette il moto dall'ingranaggio messo sulla ruota anteriore al tachimetro, possibilmente con il periodo di fermo e il caldo si è "seccata" e quindi non gira più bene. Per il contagiri, hai letto la pagina di Tormento? Speiga le possibili cause del problema, possibilmente risolvi: Contagiri morto o impazzito Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 15 settembre 2010 - 17:02 Autore Share Inviato 15 settembre 2010 - 17:02 grazie della risposta quindi potrebbe essere il cavo dentro la guaina che si e seccato e vuole ingrassato controllero grazie adesso leggo anche la discussione di tormento per il contagiri grazie della risposta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 16 settembre 2010 - 10:33 Share Inviato 16 settembre 2010 - 10:33 Gironzolando su ebay ho trovato questo: TRASMISSIONE CONTA/KM VESPA COSA su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 16 settembre 2010 - 10:35 Autore Share Inviato 16 settembre 2010 - 10:35 grazie fly a questo punto per quello che costa il cavo lo cambio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 30 settembre 2010 - 19:30 Autore Share Inviato 30 settembre 2010 - 19:30 ciao a tutti problema risolto ho cambiato il cavo del contachilometri ed ingrassato per bene compreso l'ingranaggio sulla forcella, adesso il contachilometri va perfetto non trema piu e tutto questo grazie ai vostri consigli grazie ancora.Per il contagiri problema anche esso risolto era un problema del quadro comandi ne ho trovato uno usato su internet lo comprato lo montato e come per magia anche il contagiri va una meraviglia ora la cosa va perfetta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts