marco77 Inviato 17 settembre 2010 - 21:06 Share Inviato 17 settembre 2010 - 21:06 se ti riferisci ai riferimenti come attacco cilindro e staffa assolutamente si! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TaninoMotorSport Inviato 18 settembre 2010 - 08:28 Autore Share Inviato 18 settembre 2010 - 08:28 se ti riferisci ai riferimenti come attacco cilindro e staffa assolutamente si! intendevo come erogazione.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 18 settembre 2010 - 11:18 Share Inviato 18 settembre 2010 - 11:18 polini simonini e sito plus non sono proprio la stessa cosa... -la simonini ha un ottimo allungo e mantiene dei bassi decenti (non come la padella) di contro il rumore è bello alto -la polini ha anch'essa un ottimo allungo, ma di contro dei pessimi bassi, mentre il rumore è inferiore alla simonini -la sito plus allunga benino (meno di polini e simonini) ha dei bassi praticamente come la padella e il rumore forse piu spiacevole di qualunque marmitta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TaninoMotorSport Inviato 18 settembre 2010 - 11:19 Autore Share Inviato 18 settembre 2010 - 11:19 Raga..oggi ho spessorato il cilindro e mi è sorto il problema... Ho messo uno spessore da 1.5mm e lo scarico è andato a 170° e l'aspirazione a 125°.... PROBLEMA....L'incorcio 30° possibile mai??? quando lo misurate partite da pmi e mettete il goniometro a 0° quando la valvola sta per aprire...poi salite fin quando si chiude lo scarico e misurate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 20 settembre 2010 - 12:19 Share Inviato 20 settembre 2010 - 12:19 -ruotare il goniometro in senso orario fino a far salire il pistone al PMS e proseguire fino a che il pistone, scendendo, non arriva al punto in cui sta per aprire i travasi (si puo verificare con la benzina) -fissare il goniometro sullo zero -continuare la rotazione fino a far scendere il pistone e a farlo risalire fino al punto in cui i travasi sono completamente chiusi -leggere il valore sul goniometro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TaninoMotorSport Inviato 20 settembre 2010 - 12:21 Autore Share Inviato 20 settembre 2010 - 12:21 -ruotare il goniometro in senso orario fino a far salire il pistone al PMS e proseguire fino a che il pistone, scendendo, non arriva al punto in cui sta per aprire i travasi (si puo verificare con la benzina)-fissare il goniometro sullo zero -continuare la rotazione fino a far scendere il pistone e a farlo risalire fino al punto in cui i travasi sono completamente chiusi -leggere il valore sul goniometro. rifacendomi hai 4T ho risolto... 6 gradi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TaninoMotorSport Inviato 21 settembre 2010 - 11:41 Autore Share Inviato 21 settembre 2010 - 11:41 coem rapporti che mi consigliate??? Una qurta corta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo90 Inviato 21 settembre 2010 - 20:01 Share Inviato 21 settembre 2010 - 20:01 23/65 e quarta da 36.. cosi hai il motore da viaggio e sei sicuro di tirare la quarta!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TaninoMotorSport Inviato 21 settembre 2010 - 20:08 Autore Share Inviato 21 settembre 2010 - 20:08 23/65 e quarta da 36.. cosi hai il motore da viaggio e sei sicuro di tirare la quarta!! non credo 23/65...troppo lunga per i miei gusti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo90 Inviato 21 settembre 2010 - 20:12 Share Inviato 21 settembre 2010 - 20:12 ecco infatti.. è questione di gusti!! allora puoi andare sulla 22/67.. più corta di cosi ti ribalti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TaninoMotorSport Inviato 21 settembre 2010 - 20:18 Autore Share Inviato 21 settembre 2010 - 20:18 ecco infatti.. è questione di gusti!! allora puoi andare sulla 22/67.. più corta di cosi ti ribalti!! originale è 21/68....io ho un pignone da 22 e credo che quello metterò...e basta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo90 Inviato 21 settembre 2010 - 20:21 Share Inviato 21 settembre 2010 - 20:21 coem rapporti che mi consigliate???Una qurta corta? allora che chiedi a fare? scherzo.. fai come credi di sicuro sarà divertente da guidare!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TaninoMotorSport Inviato 21 settembre 2010 - 20:22 Autore Share Inviato 21 settembre 2010 - 20:22 allora che chiedi a fare?scherzo.. fai come credi di sicuro sarà divertente da guidare!! alleggerisce l'anteriore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo90 Inviato 21 settembre 2010 - 20:25 Share Inviato 21 settembre 2010 - 20:25 alleggerisce l'anteriore? questo dipende dal motore che viene fuori... sulla mia vespa nelle prime marce l' anteriore plana.. ad ho la 23/65!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TaninoMotorSport Inviato 21 settembre 2010 - 20:28 Autore Share Inviato 21 settembre 2010 - 20:28 questo dipende dal motore che viene fuori... sulla mia vespa nelle prime marce l' anteriore plana.. ad ho la 23/65!! Azz..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo90 Inviato 21 settembre 2010 - 20:29 Share Inviato 21 settembre 2010 - 20:29 Azz..... so cazz... ovviamente il motore l' ha fatto tu sai chi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tuono67 Inviato 21 settembre 2010 - 20:31 Share Inviato 21 settembre 2010 - 20:31 nessuno mi aiuta? ciao e benvenuto,ho anche io una vespa cosa 150 prima serie,un mio consiglio togli l idea del polini anche se va forte,ti porterà piu in la difetti a non finire,da l albero motore allacampana di frizione ecc.ecc.per farla andare un po piu veloce fai come ho fatto io ho messo un dr racing177 una marmitta polini espansa,e aumentando di 6 punti gli uggelli del carburatore,va che una bomba,te lo assicuro,un bel rodaggio di 700 -800 km e non ti fermi piu.quando vuoi per un consiglio sono a tua completa disposizione ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TaninoMotorSport Inviato 21 settembre 2010 - 20:36 Autore Share Inviato 21 settembre 2010 - 20:36 so cazz... ovviamente il motore l' ha fatto tu sai chi!! non ti seguo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo90 Inviato 21 settembre 2010 - 20:36 Share Inviato 21 settembre 2010 - 20:36 ciao e benvenuto,ho anche io una vespa cosa 150 prima serie,un mio consiglio togli l idea del polini anche se va forte,ti porterà piu in la difetti a non finire,da l albero motore allacampana di frizione ecc.ecc.per farla andare un po piu veloce fai come ho fatto io ho messo un dr racing177 una marmitta polini espansa,e aumentando di 6 punti gli uggelli del carburatore,va che una bomba,te lo assicuro,un bel rodaggio di 700 -800 km e non ti fermi piu.quando vuoi per un consiglio sono a tua completa disposizione ciao be... se fa un buon lavoro non vedo perchè dovrebbe avere problemi... con la mia ho fatto quasi 15000 km cambiando solo i dischi della frizione. non vedo quali problemi dovrebbe avere soprattutto perchè non è che stia facendo un prototipo, ma un semplice polini... molte persone viaggiano con motori anche più spinti del suo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tuono67 Inviato 21 settembre 2010 - 20:37 Share Inviato 21 settembre 2010 - 20:37 non ti seguo.... hai detto che monti un polini vero! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo90 Inviato 21 settembre 2010 - 20:38 Share Inviato 21 settembre 2010 - 20:38 non ti seguo.... pensavo ricordassi perchè una volta su un altro forum ti ho detto in mp chi mi aveva fatto il motore... comunque è tutta colpa di 2IS 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TaninoMotorSport Inviato 21 settembre 2010 - 20:40 Autore Share Inviato 21 settembre 2010 - 20:40 pensavo ricordassi perchè una volta su un altro forum ti ho detto in mp chi mi aveva fatto il motore... comunque è tutta colpa di 2IS ah si si ricordo..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tuono67 Inviato 21 settembre 2010 - 20:40 Share Inviato 21 settembre 2010 - 20:40 be... se fa un buon lavoro non vedo perchè dovrebbe avere problemi... con la mia ho fatto quasi 15000 km cambiando solo i dischi della frizione. non vedo quali problemi dovrebbe avere soprattutto perchè non è che stia facendo un prototipo, ma un semplice polini... molte persone viaggiano con motori anche più spinti del suo! ciao,ascolta io con il mio dr ho fatto napoli barcellona e ritorno,ecco perche consigliavo prima,però non sapevo che era un prototipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo90 Inviato 21 settembre 2010 - 20:45 Share Inviato 21 settembre 2010 - 20:45 ciao,ascolta io con il mio dr ho fatto napoli barcellona e ritorno,ecco perche consigliavo prima,però non sapevo che era un prototipo forse non mi hai capito sul discorso del prototipo.. comunque non te la prendere ma il DR è un ottimo gruppo termico come lo è il polini... saresti potuto andare a Barcellona anche con un buon polini, su questo non ci piove!! (al massimo arrivavi prima) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TaninoMotorSport Inviato 21 settembre 2010 - 20:55 Autore Share Inviato 21 settembre 2010 - 20:55 cmq un cilindro 125/170 , valvola 125/65 un 28 e una marmitta se la trovo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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