TaninoMotorSport Inviato Settembre 15, 2010 Inviato Settembre 15, 2010 Ciao ragazzi... ho una cosa 150 e vorrei farla andare un pò meglio...ho un cilindro polini 177 che mi hanno dato...che mi consigliate?? Vi dico che ho un altro motore...quindi...possiamo perder tempo.... Spero in voi.... 0 Cita
TaninoMotorSport Inviato Settembre 16, 2010 Autore Inviato Settembre 16, 2010 nessuno mi aiuta? 0 Cita
Flycat Inviato Settembre 16, 2010 Inviato Settembre 16, 2010 nessuno mi aiuta? Partiamo da una domanda semplice, dove vuoi arrivare? Che tipo di motore ti interessa? Se cerchi nella sezione tuning ci sono molte info utili Bye, Luca 0 Cita
TaninoMotorSport Inviato Settembre 16, 2010 Autore Inviato Settembre 16, 2010 una cosa intermedia 0 Cita
Flycat Inviato Settembre 16, 2010 Inviato Settembre 16, 2010 una cosa intermedia Metti su il polini, una ricarburata e vai... Bye, Luca 0 Cita
TaninoMotorSport Inviato Settembre 16, 2010 Autore Inviato Settembre 16, 2010 vabbè faccio a modo mio... 0 Cita
Flycat Inviato Settembre 16, 2010 Inviato Settembre 16, 2010 vabbè faccio a modo mio... Beh esponi quello che vuoi fare allora... Bye, Luca 0 Cita
2IS Inviato Settembre 16, 2010 Inviato Settembre 16, 2010 Tanino, ma è sempre lo stesso motore??? o si tratta di un altro? 0 Cita
otrebor Inviato Settembre 16, 2010 Inviato Settembre 16, 2010 vabbè faccio a modo mio... Guarda che non è sbagliata l'idea di montare il polini , cvambiare due getti, magari mettere una padella nuova e andare, guadagni già molto ! dopodiche, da li in poi (io non sono esperto) puoi nell'ordine: montare una marmitta che fa più casino, ti fa guadagnare giri in alto e perdere un po in basso , esistono 100 compromessi diversi e c'è un post sul forum che si chiama "comparativa marmitte small con il quale ti fa un'idea. Se invece vuoi aprire il motore (cosi lo revisioni anche e cambi cuscinetti, guarnizioni, paraoli ecc, ha di nuovo davanti a te molte opzioni: allargare e raccordare travasi vari, aumentare il carburatore e raccordare anche la valvola che lo collega al carter, cambiare l'albero con uno anticipato o anticipartene uno da te, e poi ancora: sostituire l'alimentazione con una lamellare modificando il carter, magari aggiungendo materiale di riporto per realizzare il collegamento. Le variabili sulle quali lavori sono il risultato che vuoi ottenere: vuoi un motore per correre che se ti ferma la polizia ti sequestra te e la moto ? vuoi un'elaborazione "turistica" e quindi una moto con un po' di spunto e velocità in più ma che all'apprenza è regolare ? Vuoi una via di mezzo ? Non è che ti devi offendere e dire facico da solo o pretendere di avere la risposta ad una domanda che non hai posto in maniera precisa... ci sono 1000 possibilità, un consiglio , se credi, è quello di andare per gradi, un'altro è di leggerti per qualche giorno tutti i post (e sono tanti) cosi capisci quali sono le possibiiltà, ci ragioni, e poi chiedi e vedrai che, almeno a me è successo cosi, troverai persone simnpatiche, competenti e disponibilissime. Fidati.. PS come è normale (ma se ti sei occupato di elaborazioni lo sai: prestazioni e affidabilità sono inversamente proporzionali e questo a tenuto nel conto, nel senso: una vespa può fare anche 300 all'ora, se la soralimen ti a benzina avio come un drugstore...il motore fa un paio di chilometri e poi si spacca tutto - il problema a quel punto è fermarla ma come un dragster ci puoi mettere un paracadute al posto della ruota di scorta dietro.. oppure una espa può essere migliorata molto con interventi mirati e fare 200.000 km cambiando solo l'olio una volta ogni x chilometri. fermarla.. non è sempre facile ma mediamente ci si riesce. In mezzo ci sono 1000 possibilità gradazioni e sfumature .Ma tu CHE VESPA VUOI ?) 0 Cita
TaninoMotorSport Inviato Settembre 16, 2010 Autore Inviato Settembre 16, 2010 Tanino, ma è sempre lo stesso motore??? o si tratta di un altro? 2Is sto seguendo i tuoi consigli.... 0 Cita
TaninoMotorSport Inviato Settembre 16, 2010 Autore Inviato Settembre 16, 2010 Tanino, ma è sempre lo stesso motore??? o si tratta di un altro? Uploaded with ImageShack.us che mi dici...può andare??? 0 Cita
marco77 Inviato Settembre 16, 2010 Inviato Settembre 16, 2010 alla faccia della valvola lavorata in anticipo; certo che sei arrivato proprio al massimo eh!! quanti gradi hai di apertura valvola? 0 Cita
TaninoMotorSport Inviato Settembre 17, 2010 Autore Inviato Settembre 17, 2010 alla faccia della valvola lavorata in anticipo; certo che sei arrivato proprio al massimo eh!!quanti gradi hai di apertura valvola? Il fatto è che il carter cosa,visto he l'albero è originale,ma l'ancipo è già di 120°...ha una sorta d'invito all'indietro...che se vedi bene la foto si nota...quindi per portarlo a 125 senza toccare l'albero lavori quel pò che rimane..ma secondo me non è che sia tanto buona la cosa...visto che è obliquo e non è che hai una luce aperta...ma un piccolo passaggio per i primi 20 gradi...capisci? 0 Cita
TaninoMotorSport Inviato Settembre 17, 2010 Autore Inviato Settembre 17, 2010 L'albero era un pò arruginito perchè i karter erano senza carburatore...secondo voi può andare o lo devo cambiare?? Uploaded with ImageShack.us Gaetano.... 0 Cita
Alext5 Inviato Settembre 17, 2010 Inviato Settembre 17, 2010 L'albero era un pò arruginito perchè i karter erano senza carburatore...secondo voi può andare o lo devo cambiare?? Uploaded with ImageShack.us Gaetano.... Se la ruggine ha intaccato la gabbia e il perno della testa di biella non puoi utilizzarlo cosi. E non credo neanche che riesca a verificarlo con l'albero chiuso....... 0 Cita
TaninoMotorSport Inviato Settembre 17, 2010 Autore Inviato Settembre 17, 2010 Se la ruggine ha intaccato la gabbia e il perno della testa di biella non puoi utilizzarlo cosi. E non credo neanche che riesca a verificarlo con l'albero chiuso....... Partendo dal presupposto che devo rifare la biella...io dicevo sulle spalle... 0 Cita
Alext5 Inviato Settembre 17, 2010 Inviato Settembre 17, 2010 Partendo dal presupposto che devo rifare la biella...io dicevo sulle spalle... Ok. Quando lo porti a fare la biella ti fai dare anche una pulita dell'interno o se non vuole/può farlo te lo fai dare smontato, lo pulisci e lo riporti per richiuderlo. L'importante è che la parte della spalla che chiude la valvola non è intaccata in maniera grave dalla ruggine. 0 Cita
marco77 Inviato Settembre 17, 2010 Inviato Settembre 17, 2010 Il fatto è che il carter cosa,visto he l'albero è originale,ma l'ancipo è già di 120°...ha una sorta d'invito all'indietro...che se vedi bene la foto si nota...quindi per portarlo a 125 senza toccare l'albero lavori quel pò che rimane..ma secondo me non è che sia tanto buona la cosa...visto che è obliquo e non è che hai una luce aperta...ma un piccolo passaggio per i primi 20 gradi...capisci? be dai, comunque fossero anche i 120° di anticipo originale non sono per niente male, anzi... di ritardo quanto hai? 0 Cita
TaninoMotorSport Inviato Settembre 17, 2010 Autore Inviato Settembre 17, 2010 Ok. Quando lo porti a fare la biella ti fai dare anche una pulita dell'interno o se non vuole/può farlo te lo fai dare smontato, lo pulisci e lo riporti per richiuderlo. L'importante è che la parte della spalla che chiude la valvola non è intaccata in maniera grave dalla ruggine. questo è il fatto..se devo fare la biella...partendo dal fatto che cmq me la faccio io... Non conviene prendere un albero nuovo? 0 Cita
TaninoMotorSport Inviato Settembre 17, 2010 Autore Inviato Settembre 17, 2010 be dai, comunque fossero anche i 120° di anticipo originale non sono per niente male, anzi... di ritardo quanto hai? Pensavo un 125°/65° tu che mi consigli???ma con quell'invito funzona bene la valvola?Non era meglio se netta??? Pre farla saldare e ribarenare..qunto sono i prezzi? 0 Cita
TaninoMotorSport Inviato Settembre 17, 2010 Autore Inviato Settembre 17, 2010 Tanino, ma è sempre lo stesso motore??? o si tratta di un altro? Ti è arrivato il mio mp? 0 Cita
marco77 Inviato Settembre 17, 2010 Inviato Settembre 17, 2010 Pensavo un 125°/65° tu che mi consigli???ma con quell'invito funzona bene la valvola?Non era meglio se netta??? Pre farla saldare e ribarenare..qunto sono i prezzi? secondo me con l'invito va bene... per il ritardo io non andrei oltre i 60° ma sai dipende da tante cose; che carburatore monterai in primis, la marmitta, e se lascerai il cilindro con le fasi originali o lo lavorerai... 0 Cita
TaninoMotorSport Inviato Settembre 17, 2010 Autore Inviato Settembre 17, 2010 secondo me con l'invito va bene... per il ritardo io non andrei oltre i 60° ma sai dipende da tante cose; che carburatore monterai in primis, la marmitta, e se lascerai il cilindro con le fasi originali o lo lavorerai... avevo scritto 125/65...carb 28 credo e per la marmitta il fatto è che per la cosa non fanno niente al di fuori della sito plus...io ho una polini,ma non monta... Per il cilindro giro sui 175 120 credo... 0 Cita
marco77 Inviato Settembre 17, 2010 Inviato Settembre 17, 2010 avevo scritto 125/65...carb 28 credo e per la marmitta il fatto è che per la cosa non fanno niente al di fuori della sito plus...io ho una polini,ma non monta...Per il cilindro giro sui 175 120 credo... con 28 di carburo, 120° 175° di fasatura cilindro, i 190° di apertura valvola vanno bene...certo che però senza espansione... non sapevo che le varie marmitte per px non montassero sulla cosa ne sei sicuro? se si dovrai escogitare qualcosa (adattarne una) poichè tutti i giri che guadagnerai come li sprigioni con la padella? 0 Cita
TaninoMotorSport Inviato Settembre 17, 2010 Autore Inviato Settembre 17, 2010 con 28 di carburo, 120° 175° di fasatura cilindro, i 190° di apertura valvola vanno bene...certo che però senza espansione... non sapevo che le varie marmitte per px non montassero sulla cosa ne sei sicuro? se si dovrai escogitare qualcosa (adattarne una) poichè tutti i giri che guadagnerai come li sprigioni con la padella? infatti è questo il problema...di dovrebbe allungare nella zona cavalletto e far uscire più fuori dietro la ruota... Beh...ma da quanto mi hanno detto una polini o una simonini sono più o meno come una sito plus o erro? 0 Cita
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