p.v. Inviato 9 agosto 2007 - 10:03 Share Inviato 9 agosto 2007 - 10:03 Ciao a tutti. Mi trovo a dover montare una cornice bordo scudo una di quelle in plastica dura del modello px arcobaleno. Qualcuno mi sa dire se c'è un sistema particolare per montarla non facendola rovinare piu di tanto? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ronco Inviato 9 agosto 2007 - 13:06 Share Inviato 9 agosto 2007 - 13:06 Metti un po' di vasellina su tutto il bordo e nella scanalatura dell cornice. Meglio se hai il manubrio smontato. In questo caso infila dall'alto i due lati verticali e spingi giu' piano piano fino a che la parte orizzontale (superiore)arriva a toccare il bordo scudo. Poi dai colpetti col palmo dell mano per infilare la parte superiore mentre adatti la sagoma curvando la cornice in modo che entri meglio. Se vuoi tenere il manubrio montato, taglia la cornice nel mezzo e infila un lato per volta. Molto piu' facile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ronco Inviato 9 agosto 2007 - 13:06 Share Inviato 9 agosto 2007 - 13:06 Metti un po' di vasellina su tutto il bordo e nella scanalatura dell cornice. Meglio se hai il manubrio smontato. In questo caso infila dall'alto i due lati verticali e spingi giu' piano piano fino a che la parte orizzontale (superiore)arriva a toccare il bordo scudo. Poi dai colpetti col palmo dell mano per infilare la parte superiore mentre adatti la sagoma curvando la cornice in modo che entri meglio. Se vuoi tenere il manubrio montato, taglia la cornice nel mezzo e infila un lato per volta. Molto piu' facile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 9 agosto 2007 - 21:26 Share Inviato 9 agosto 2007 - 21:26 beh credo di poterti suggerire un piccolo trucco; credo perchè l'ho applicato forse nel 2004, nel 2005 non me ne sono ricordato e ho fatto una fatica boia sulla vespa che nel 2006 ho prestato a Ronco, il lavoro è venuto uno schifo. Si tratta di questo; col manubrio montato la cornice in plastica non va nella sede, la zona faro del manubrio non consente un corretto inserimento, tiene la cornice troppo in avanti e scappa dalla sede. Ronco ha suggerito di tagliarla in due; non ci avevo pensato, è una buona dritta. Però se togli il perno del manubrio e lo ruoti di 180 gradi riuscirai a infilare la cornice senza grosse difficoltà e senza tagliarla in due. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts