Administrators horusbird Inviato 23 luglio 2011 - 18:00 ADMIN Administrators Share Inviato 23 luglio 2011 - 18:00 Stupendola!!! :applauso: (alla Lino Banfi maniera)Una domanda: ma come hai fatto al collaudo per lo stop arancione? Per gli appunti: perchè il contachilometri sta così fuori dal manubrio? Ovviamente, mi limito a questo. L'adesivo BP è fantastico! Al collaudo l'ingegnere sapeva che fino ad un certo numero di telaio erano arancioni e come tale l'ha passato, e' un esperto di mezzi d'epoca! Il contakm purtroppo non e' originale, uno "vero" scalato a 120 km/k lo sto ancora cercando, questo e' uno di quelli che vengono dall'estremo oriente ed e' piu' alto di quelli originali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 luglio 2011 - 18:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 luglio 2011 - 18:05 Al collaudo l'ingegnere sapeva che fino ad un certo numero di telaio erano arancioni e come tale l'ha passato, e' un esperto di mezzi d'epoca! Ok, ma sei stato ugualmente fortunato che non t'abbia bocciato il mezzo. Quel colore di stop, è fuorilegge e molti hanno dovuto cambiarlo. D'altronde, tanto per fare un esempio, non hai dovuto montare obbligatoriamente lo specchietto? La revisione, dove dovrai passarla? Io, al posto tuo, mi procurerei un trasparente rosso per lo stop! Il contakm purtroppo non e' originale, uno "vero" scalato a 120 km/k lo sto ancora cercando, questo e' uno di quelli che vengono dall'estremo oriente ed e' piu' alto di quelli originali. Ero certo che fosse questo il motivo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 23 luglio 2011 - 18:43 ADMIN Administrators Share Inviato 23 luglio 2011 - 18:43 Io, al posto tuo, mi procurerei un trasparente rosso per lo stop! Ne ho già uno rosso da parte! Per il contakm se ti capita di vederne uno originale su ebay o da altre parti fammi uno squillo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 luglio 2011 - 19:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 luglio 2011 - 19:42 Per il contakm se ti capita di vederne uno originale su ebay o da altre parti fammi uno squillo! Ok. Quello che ti serve, se non vado errato, dovrebbe avere una finestrella per ogni numeretto, giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 23 luglio 2011 - 19:53 MODERATOR Share Inviato 23 luglio 2011 - 19:53 marco è bellissima complimenti........ :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 23 luglio 2011 - 20:09 MODERATOR Share Inviato 23 luglio 2011 - 20:09 ma scusa perche' il collaudo non "vale" anche come revisione? io 20 giorni fa l'ho fatto con il '51 e sono a posto (manca il libretto nuovo che dovrebbero darmelo questa settimana). te lo hanno omologato veicolo con carrozzina staccabile? spero di sì che' se no ti tocca tutte le volte fare la revisione in motorizzazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 luglio 2011 - 20:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 luglio 2011 - 20:38 Per il contakm se ti capita di vederne uno originale su ebay o da altre parti fammi uno squillo! Mah, mi pare troooppo bianco: Quadrante contachilometri 120 Km Vespa 150 160 GS V0434 | eBay 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 24 luglio 2011 - 05:55 ADMIN Administrators Share Inviato 24 luglio 2011 - 05:55 ma scusa perche' il collaudo non "vale" anche come revisione?io 20 giorni fa l'ho fatto con il '51 e sono a posto (manca il libretto nuovo che dovrebbero darmelo questa settimana). te lo hanno omologato veicolo con carrozzina staccabile? spero di sì che' se no ti tocca tutte le volte fare la revisione in motorizzazione. Non so la procedura adottata, di fatto sul foglio di via c'e' scritto : I miei dati i dati della Vespa numero posti totali 003 e sotto Motocarrozzetta Applicato Sidecar Obbligo di revisione prima di essere immesso in circolazione data e firma Credo quindi che sara' sidecar non staccabile, ma, a parte che staccarlo (l'ho fatto ieri per verniciare il telaio) e' una impresa assurda, poi qui da noi a Marsciano i sidecar la revisione biennale la fanno in un centro privato dove revisionano le Api e tutti i veicoli a tre ruote. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 24 luglio 2011 - 05:56 ADMIN Administrators Share Inviato 24 luglio 2011 - 05:56 Mah, mi pare troooppo bianco:Quadrante contachilometri 120 Km Vespa 150 160 GS V0434 | eBay Si... molto bianco, in ogni caso mi serve proprio il contakm con questo tipo di quadrante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 24 luglio 2011 - 06:18 Share Inviato 24 luglio 2011 - 06:18 eleboronero qui a cuneo i mezzi prima del '60 vanno TUTTI in motorizzazione... sidecar e no... la motorizzazione ha mandato una lettera a tutti i centri privati esortandoli a non revisionare più nessun mezzo ante '60 e anche post '60 iscritto ASI/FMI. nel caso di revisione, questa non è valida ed è possibile venir richiamati dalla motorizzazione a spese del centro revisioni che ha eseguito la pratica. un'agenzia del posto si è già organizzata, fa venire giù nel centro revisioni un ing. della motorizzazione una volta ogni tre mesi, radunando una ventina di mezzi, il risultato è che oltre alla revisione paghi l'agenzia e te ne fai in tutto per 100-130€ :mogli::mogli: questa nuova legge di cui l'ASI è promotrice è una gran porcheria, le spese sono aumentate una cosa folle, prima la revisione la facevi quando volevi e nel tuo paese, pagando un 80 e rotti euro o quanto era... ora, se non vuoi spostarti nella sede della motorizzazione perdendo mezza giornata ne paghi 130 e vai solo più una volta ogni 3 mesi in un giorno ben stabilito (l'ultima volta grandinava durante la sessione!!!) e poi inutile dire che siamo in italia, tu ingrassi l'agenzia, l'agenzia ingrassa l'ingegnere, il risultato è che se vai nel centro revisioni passi, in motorizzazione controllan tutto e bocciano!!! ad un amico su una machless 500 del '34 han controllato: - ruote - prova freni - luci - stop - potenza del clacson (verifica dei Db) - rumorosità dello scarico - ovviamente telaio e motore la moto è un bitubo alto senza silenziatori, solo col tagliafiamma (originale), rumorosità 110dB, valore massimo consentito (mi pare) 87dB = BOCCIATO. moto perfettamente originale e restaurata in modo impeccabile.. tornando al sidecar, perchè è complicato staccarlo? mi pare attaccato in modo simile al mio, sul mio con l'aiuto di mio padre che lo tiene per non farlo appoggiare a terra è lavoro di 3 minuti di orologio ..... è molto comodo, io uso la vespa a solo regolarmente ed il sidecar lo attaccol solo la domenica per fare lo scemo con la morosa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 24 luglio 2011 - 08:11 ADMIN Administrators Share Inviato 24 luglio 2011 - 08:11 ... tornando al sidecar, perchè è complicato staccarlo? mi pare attaccato in modo simile al mio, sul mio con l'aiuto di mio padre che lo tiene per non farlo appoggiare a terra è lavoro di 3 minuti di orologio ..... è molto comodo, io uso la vespa a solo regolarmente ed il sidecar lo attaccol solo la domenica per fare lo scemo con la morosa... So che questo provochera' un po' di invidia ma per andare senza sidecar ho l'altra GS restaurata e... con qualcosa di particolare non proprio originale chi se ne accorge per primo? Ah... specchietto sidecar cambiato e ci abbiamo aggiunto uno specchietto anche per il passeggero sul maniglione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 24 luglio 2011 - 08:22 Share Inviato 24 luglio 2011 - 08:22 Complimenti!!!! Tempo fa seguii i vari passaggi del restauro poi, son stati sospesi in attesa di pratiche burocratiche da una parte e, qualcos' altro dall'altra. Il particolare no l'ho individuato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 24 luglio 2011 - 08:27 Share Inviato 24 luglio 2011 - 08:27 ...quest'altra come è targata? Il modello di vespa gs è talmente bello che la targa nuova, se pur orrenda, non sminuisce minimamente questo elegante esemplare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 24 luglio 2011 - 08:31 Share Inviato 24 luglio 2011 - 08:31 Forse, per quello che noto di differente, la cresta e la sella...bhè aspettiamo i senatori... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 24 luglio 2011 - 08:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 luglio 2011 - 08:58 Eppure, c'è un particolare che dovrebbe balzare subito all'occhio!!! Io l'ho visto, ma voglio lasciare ad altri il piacere di scoprirlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 24 luglio 2011 - 09:31 ADMIN Administrators Share Inviato 24 luglio 2011 - 09:31 ...quest'altra come è targata?Il modello di vespa gs è talmente bello che la targa nuova, se pur orrenda, non sminuisce minimamente questo elegante esemplare. Quella senza sidecar ha la targa originale del 1959 ed e' targata Brescia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vipera Inviato 24 luglio 2011 - 10:36 Share Inviato 24 luglio 2011 - 10:36 Lo STOP era quindi E' arancione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea L. Inviato 24 luglio 2011 - 10:36 Share Inviato 24 luglio 2011 - 10:36 E che ci fa a Perugia una mia compaesana???;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 24 luglio 2011 - 14:22 MODERATOR Share Inviato 24 luglio 2011 - 14:22 eleboronero qui a cuneo i mezzi prima del '60 vanno TUTTI in motorizzazione... sidecar e no... la motorizzazione ha mandato una lettera a tutti i centri privati esortandoli a non revisionare più nessun mezzo ante '60 e anche post '60 iscritto ASI/FMI.nel caso di revisione, questa non è valida ed è possibile venir richiamati dalla motorizzazione a spese del centro revisioni che ha eseguito la pratica. un'agenzia del posto si è già organizzata, fa venire giù nel centro revisioni un ing. della motorizzazione una volta ogni tre mesi, radunando una ventina di mezzi, il risultato è che oltre alla revisione paghi l'agenzia e te ne fai in tutto per 100-130€ :mogli::mogli: questa nuova legge di cui l'ASI è promotrice è una gran porcheria, le spese sono aumentate una cosa folle, prima la revisione la facevi quando volevi e nel tuo paese, pagando un 80 e rotti euro o quanto era... ora, se non vuoi spostarti nella sede della motorizzazione perdendo mezza giornata ne paghi 130 e vai solo più una volta ogni 3 mesi in un giorno ben stabilito (l'ultima volta grandinava durante la sessione!!!) e poi inutile dire che siamo in italia, tu ingrassi l'agenzia, l'agenzia ingrassa l'ingegnere, il risultato è che se vai nel centro revisioni passi, in motorizzazione controllan tutto e bocciano!!! ad un amico su una machless 500 del '34 han controllato: - ruote - prova freni - luci - stop - potenza del clacson (verifica dei Db) - rumorosità dello scarico - ovviamente telaio e motore la moto è un bitubo alto senza silenziatori, solo col tagliafiamma (originale), rumorosità 110dB, valore massimo consentito (mi pare) 87dB = BOCCIATO. moto perfettamente originale e restaurata in modo impeccabile.. tornando al sidecar, perchè è complicato staccarlo? mi pare attaccato in modo simile al mio, sul mio con l'aiuto di mio padre che lo tiene per non farlo appoggiare a terra è lavoro di 3 minuti di orologio ..... è molto comodo, io uso la vespa a solo regolarmente ed il sidecar lo attaccol solo la domenica per fare lo scemo con la morosa... la revisione anti '60 se non e' iscritta ad alcun registro (e se questo non compare sul libretto) la fai in qualunque centro (se il mezzo e' stato inserito nel data base della motorizzazione. da me come motoclub ho fatto una convenzione con 1 centro e ci fa a tutti i soci 50 euro a mezzo sia questo d'epoca che non. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 24 luglio 2011 - 14:23 MODERATOR Share Inviato 24 luglio 2011 - 14:23 So che questo provochera' un po' di invidia ma per andare senza sidecar ho l'altra GS restaurata e... con qualcosa di particolare non proprio originale chi se ne accorge per primo? Ah... specchietto sidecar cambiato e ci abbiamo aggiunto uno specchietto anche per il passeggero sul maniglione. io ti faccio i complimenti pure per la valigia ,e' d'epoca con i suoi adesivi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steccaf Inviato 24 luglio 2011 - 15:18 Share Inviato 24 luglio 2011 - 15:18 che invidia!:cry::cry::cry::cry: un giorno anch'io avrò un sidecar tutto mio con la speranza che arrivi presto. belle! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 24 luglio 2011 - 18:22 ADMIN Administrators Share Inviato 24 luglio 2011 - 18:22 io ti faccio i complimenti pure per la valigia ,e' d'epoca con i suoi adesivi? Si e' d'epoca, e le etichette (non adesivi) sono di carta originali degli alberghi in cui il proprietario era stato. Ne ho un altra verde ma su quella originali c'e' solo una etichetta, le altre le ho recuperate su internet e stampate: Raccolta etichette italiane se servissero a qualcuno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 24 luglio 2011 - 18:26 Share Inviato 24 luglio 2011 - 18:26 Belle!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 25 luglio 2011 - 05:25 Share Inviato 25 luglio 2011 - 05:25 la revisione anti '60 se non e' iscritta ad alcun registro (e se questo non compare sul libretto) la fai in qualunque centro (se il mezzo e' stato inserito nel data base della motorizzazione. da me come motoclub ho fatto una convenzione con 1 centro e ci fa a tutti i soci 50 euro a mezzo sia questo d'epoca che non. e perchè qui da noi la motorizzazione ha esortato le officine a non farla più??? alla mia gilera ho fatto meccanizare il libretto, a terminale compare, eppure, i centri revisione non la vogliono revisionare!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 25 luglio 2011 - 08:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 luglio 2011 - 08:12 la revisione anti '60 se non e' iscritta ad alcun registro (e se questo non compare sul libretto) la fai in qualunque centro (se il mezzo e' stato inserito nel data base della motorizzazione. da me come motoclub ho fatto una convenzione con 1 centro e ci fa a tutti i soci 50 euro a mezzo sia questo d'epoca che non. Quoto! Forse sarebbe il caso di portare la cosa a conoscenza del ministero dei trasporti: Revisioni di auto e moto immatricolate prima del 1960. Il Ministero dei Trasporti ci risponde - Blog di Roberto Manieri - Giornale di Brescia Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.