daviserra Inviato 25 luglio 2011 - 12:29 Share Inviato 25 luglio 2011 - 12:29 Ma hai un blocco diverso dall'originale o sbaglio sul GS senza side? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 25 luglio 2011 - 12:43 ADMIN Administrators Share Inviato 25 luglio 2011 - 12:43 Ma hai un blocco diverso dall'originale o sbaglio sul GS senza side? esatto! E' una modifica non invasiva e soprattutto assolutamente reversibile, ne parlero' dettagliatamente in un post apposito! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea L. Inviato 25 luglio 2011 - 17:49 Share Inviato 25 luglio 2011 - 17:49 Certo che se ti beccano e vogliono fare i pignoli ti sequestrano il veicolo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 25 luglio 2011 - 18:39 ADMIN Administrators Share Inviato 25 luglio 2011 - 18:39 Certo che se ti beccano e vogliono fare i pignoli ti sequestrano il veicolo... Beh, e' sempre un 150 cc come l'originale e sempre 4 marce, ovviamente, se vogliono fare i pignoli mi possono mandare in revisione, pero' ripeto, il suo motore originale e' bello pronto e si monta in meno di un ora. A parte che e' una Vespa con cui non vado a spasso tutti i giorni, diciamo che e' stato uno sfizio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daviserra Inviato 26 luglio 2011 - 21:42 Share Inviato 26 luglio 2011 - 21:42 Comunque bellissimo il GS sidecar. E' la prima volta che ne vedo uno.Ma nell'altro GS hai un blocco sprint o PX?E come hai fatto ad adattare i supporti motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 27 luglio 2011 - 05:49 ADMIN Administrators Share Inviato 27 luglio 2011 - 05:49 Comunque bellissimo il GS sidecar. E' la prima volta che ne vedo uno.Ma nell'altro GS hai un blocco sprint o PX?E come hai fatto ad adattare i supporti motore? C'e' un blocco GL in maniera da lasciare anche l'impianto elettrico rigorosamente a 6V come l'originale, il tutto e' stato montato con un apposito kit adattatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 27 luglio 2011 - 05:56 Share Inviato 27 luglio 2011 - 05:56 qual'è il motovo per cui hai messo un blocco gl sul gs? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 27 luglio 2011 - 06:53 MODERATOR Share Inviato 27 luglio 2011 - 06:53 qual'è il motovo per cui hai messo un blocco gl sul gs? melo stavo chiedendo pure io... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 27 luglio 2011 - 07:09 ADMIN Administrators Share Inviato 27 luglio 2011 - 07:09 melo stavo chiedendo pure io... http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/44039-motore-large-wide.html#post638095 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 27 luglio 2011 - 13:46 MODERATOR Share Inviato 27 luglio 2011 - 13:46 http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/44039-motore-large-wide.html#post638095 OK,ma il motivo di fare tutto cio' mi e' ancora del tutto oscuro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 27 luglio 2011 - 13:57 ADMIN Administrators Share Inviato 27 luglio 2011 - 13:57 OK,ma il motivo di fare tutto cio' mi e' ancora del tutto oscuro... Un motivo di utilità assoluta non c'e', ma solo puro divertimento e voglia di sperimentare al pari di tantissime altre modifiche piu' o meno strane che facciamo vista la nostra passione per l'argomento Vespa. Che sia discutibile e' senza dubbio vero ma e' sempre questione di opinioni! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albinimarc Inviato 1 agosto 2011 - 07:05 Share Inviato 1 agosto 2011 - 07:05 vorrei eornare un po indietro la gs è omologata quindi ha fatto il collaudo e non ha la revisione se ho capito,il collaudo non è la revisione comunque complimenti all officina che è riuscita ad omologare il veicolo credo che non sia facile,comunque gran bella vespa con quel carrozzino longhi veramente bella complimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 1 agosto 2011 - 07:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 agosto 2011 - 07:12 vorrei eornare un po indietro la gs è omologata quindi ha fatto il collaudo e non ha la revisione se ho capito,il collaudo non è la revisione comunque complimenti all officina che è riuscita ad omologare il veicolo credo che non sia facile,comunque gran bella vespa con quel carrozzino longhi veramente bella complimenti Il collaudo vale anche come revisione periodica. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 1 agosto 2011 - 07:45 ADMIN Administrators Share Inviato 1 agosto 2011 - 07:45 Il collaudo vale anche come revisione periodica. Ciao, Gino Nel mio caso no Sul foglio di via valido 60 giorni l'ingegnere di suo pugno ha scritto "obbligo di revisione prima di essere messa in circolazione" e, fino a che il libretto non torna dalla motorizzazione non si puo' fare. Non chiedermene il motivo..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 1 agosto 2011 - 12:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 agosto 2011 - 12:14 Ma infatti, è ben strano il tuo caso. Sarebbe da indagare a fondo e scoprire il motivo di tale decisione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 1 agosto 2011 - 12:22 Share Inviato 1 agosto 2011 - 12:22 Marco complimenti per i mezzi , sei peggio dei migliori maghi ... riesci a cacciare dal cilindro due conigli di seguito .... mi correggo due gs di cui una sidercar 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 1 agosto 2011 - 12:41 ADMIN Administrators Share Inviato 1 agosto 2011 - 12:41 Ma infatti, è ben strano il tuo caso.Sarebbe da indagare a fondo e scoprire il motivo di tale decisione! Non vorrei che l'ingegnere si sia accorto che mancava la revisione solo dopo avere finito e che quindi abbia rimandato ad una successiva revisione... oppure dipende dal fatto che nel telematico risulterà sidecar solo dopo l'inserimento dei dati e che in quel momento era ancora motoveicolo e non motocarrozzetta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 1 agosto 2011 - 18:10 Share Inviato 1 agosto 2011 - 18:10 Ma hai chiesto ulteriori informazione, al momento del rilascio del suddetto foglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 1 agosto 2011 - 19:02 ADMIN Administrators Share Inviato 1 agosto 2011 - 19:02 Ma hai chiesto ulteriori informazione, al momento del rilascio del suddetto foglio? Io non ero presente, ha fatto tutto per me la persona che installa, collauda e vende normalmente i sidecar. In ogni caso il probelma non esiste, tra una trentina di giorni quando arriva il libretto si fa anche la revisione, la cosa fondamentale era l'omologazione/immatricolazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 1 agosto 2011 - 19:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 agosto 2011 - 19:08 Io non ero presente, ha fatto tutto per me la persona che installa, collauda e vende normalmente i sidecar.In ogni caso il probelma non esiste, tra una trentina di giorni quando arriva il libretto si fa anche la revisione, la cosa fondamentale era l'omologazione/immatricolazione. Certo Marco, era giusto per capire il perché di questa variazione alla normale procedura che, oltretutto, ti farà spendere ulteriore denaro e comporterà un certo fastidio. Diciamo che, se fosse successo a me, non ci sarei passato sopra. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex90ss Inviato 2 agosto 2011 - 10:12 Autore Share Inviato 2 agosto 2011 - 10:12 il collaudo per variazione di destinazione è una cosa la revisione un'altra infatti la revisione si chiama art 75,sono due cose separate e distinte se vi capiterà come a me di rimmatricolare un veicolo radiato per demolizione va corredato anche del bollettino per la revisione i bollettini per la targa ed i bollettini per il collaudo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 2 agosto 2011 - 14:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 agosto 2011 - 14:16 il collaudo per variazione di destinazione è una cosa la revisione un'altra infatti la revisione si chiama art 75,sono due cose separate e distinte se vi capiterà come a me di rimmatricolare un veicolo radiato per demolizione va corredato anche del bollettino per la revisione i bollettini per la targa ed i bollettini per il collaudo Di moto demolite ne ho reimmatricolate sinora 3, ed il collaudo è sempre valso come revisione, trattandosi, per l'appunto di immatricolazione. Lo stesso per una Lambretta radiata d'ufficio e reimmatricolata con targa nuova. Ho anche fatto la reimmatricolazione di un carrello targato per variazione d'uso e, anche in quel caso, il collaudo è valso come revisione. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex90ss Inviato 2 agosto 2011 - 14:31 Autore Share Inviato 2 agosto 2011 - 14:31 Di moto demolite ne ho reimmatricolate sinora 3, ed il collaudo è sempre valso come revisione, trattandosi, per l'appunto di immatricolazione. Lo stesso per una Lambretta radiata d'ufficio e reimmatricolata con targa nuova. Ho anche fatto la reimmatricolazione di un carrello targato per variazione d'uso e, anche in quel caso, il collaudo è valso come revisione. Ciao, Gino qui non fanno così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 2 agosto 2011 - 15:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 agosto 2011 - 15:21 qui non fanno così Allora gli si dovrebbe far notare che vanno contro le regole, facendo perdere tempo e denaro ai contribuenti! Vedi: Revisioni 2011 Specificatamente dove dice: . . . a) i ciclomotori, compresi i quadricicli leggeri (*) , il cui certificato di idoneità tecnica sia stato rilasciato tra il 1 Gennaio 2007 ed il 31 dicembre 2007, esclusi quelli che siano stati sottoposti a "visita e prova", per qualunque motivo, nel corso del 2010; (*) la definizione di quadriciclo leggero è nell'art. 52 del Cds, in nota b) i motocicli, le motocarrozzette, i motoveicoli per trasporto promiscuo, i motocarri, i mototrattori, i motoveicoli per trasporti specifici o per uso speciale , immatricolati per la prima volta tra il 1 Gennaio 2007 ed il 31 dicembre 2007, esclusi quelli che siano stati sottoposti a "visita e prova", per qualunque motivo, nel corso del 2010; gli stessi veicoli, se adibiti a servizio da piazza o noleggio con conducente, sono comunque soggetti a revisione annuale. c) tutti i veicoli compresi nei punti a) e b) revisionati nel 2009 , esclusi quelli che siano stati sottoposti a "visita e prova", per qualunque motivo, nel corso del 2010 Dove "visita e prova" è la dizione usata in burocratese per "collaudo". Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
collezionista79 Inviato 23 settembre 2011 - 16:20 Share Inviato 23 settembre 2011 - 16:20 che spettacolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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