@nim@le Inviato 16 settembre 2010 - 07:24 Share Inviato 16 settembre 2010 - 07:24 Ciao Ragazzi, mi chiamo Alessandro ed è un po' che vi seguo ma questo è il mio primo post! da un po' di tempo sto cercando una vespa primavera da rimettere in sesto e recentemente mi sono imbattutto in una vespa che è ancora in buone condizioni ma è priva di documenti e targa. ha solo il foglio di demolizione volontaria. Ora siccome non sono un'esperto del settore, cosa devo cheidere al venditore? (premetto che la vespa è a 100 km da me e prima di andare a vederla vorrei avere alcune certezze..) x ora gli ho chiesto n° di telaio e sigla del motore, e ovviamente se quello che la vende è anche proprietario. Ma se i codici telaio/motore non combaciano non si potrebbe reimmatricolare vero? non vorrei prendermi una grana.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfiotoxy Inviato 16 settembre 2010 - 07:48 Share Inviato 16 settembre 2010 - 07:48 ciao e benvenuto , il motore e il telaio devono avere la sigla giusta per passare il collaudo,io fossi in te non comprerei una moto rottamata tranne se ti costa non piu' di 400/500 € 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
@nim@le Inviato 16 settembre 2010 - 09:08 Autore Share Inviato 16 settembre 2010 - 09:08 infatti.. sto aspettando che il venditore mi mandi le sigle. Ho aperto questo post proprio perchè ho molti dubbi soprattutto per quanto riguarda la nuova omologazione, credo che sia un percorso lungo e difficile. per il resto la vespa mi sembra in dicrete condizioni..vedremo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 16 settembre 2010 - 09:15 Share Inviato 16 settembre 2010 - 09:15 ma la vespa è quella della foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 16 settembre 2010 - 09:21 Share Inviato 16 settembre 2010 - 09:21 considera che spenderai soldi, tempo e fatica per poi avere la targa nuova (che sulle small è davvero orribile)... e considera anche che se come ti hanno detto la paghi più di 500 euro (valore dei ricambi) alla fine con quello che vai a spendere te ne prendi una con doc originali ed in regola pronta da usare subito. io una vespa demolita non la prenderei mai per reimmatricolarla ma solo da usare come ricambi, la prenderei solo se fosse un'ottimissimo conservato e a buon prezzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
@nim@le Inviato 16 settembre 2010 - 14:46 Autore Share Inviato 16 settembre 2010 - 14:46 ho capito.. più o meno era quello che pensavo già..! grazie x i consigli..:ok:vedrò di farlo presente al venditore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
@nim@le Inviato 16 settembre 2010 - 14:48 Autore Share Inviato 16 settembre 2010 - 14:48 ma la vespa è quella della foto? si la vespa è quella della foto. lì sembrerebbe che abbia la targa, ma il venditore mi ha detto che non ha più nè targa nè documenti. Mi sa un po' di fregatura.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 16 settembre 2010 - 14:54 Share Inviato 16 settembre 2010 - 14:54 infatti la faccenda non quadra tanto.... lascerei perdere. cmq quella vespa gia l ho rivista in qualche forum vespistico...tempo fa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 settembre 2010 - 16:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 settembre 2010 - 16:07 infatti la faccenda non quadra tanto....lascerei perdere. cmq quella vespa gia l ho rivista in qualche forum vespistico...tempo fa... Quoto! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 16 settembre 2010 - 16:25 Share Inviato 16 settembre 2010 - 16:25 Quoto! Ciao, Gino quindi non mi sbaglio! prova ad informarti meglio...cmq stai attento che a me sembra una fregatura! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
@nim@le Inviato 16 settembre 2010 - 19:58 Autore Share Inviato 16 settembre 2010 - 19:58 si si tanto anche io sono della stessa idea! infatti il tipo è da ieri sera quando gli ho chiesto i codici di motore e telaio che non si fa + sentire.. vabbè! non demordo.. ne troverò un'altra che fa x me!!! Grazie x le dritte ragazzi!! io sono un novellino x quanto riguarda le vespe! (invece se vi serve qualche consiglio riguardante la mitica 500 sono a disposizione! ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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