Anna_cast Inviato 16 settembre 2010 - 13:29 Share Inviato 16 settembre 2010 - 13:29 Ciao a tutti! Sto valutando l'ipotesi di comprare una vespa all'asta dell'agenzia del demanio, ma non so a quali questioni burocratiche potrei andare incontro. Mi spiego meglio: -come si capisce se la vespa è dotata di libretto o meno? il fatto che sia specificato l'anno della prima immatricolazione significa qualcosa in questo senso? -come si fa a intestare ad un'altra persona la vespa? -qualcuno l'ha già fatto e può riassumermi la sua esperienza (stato medio dei mezzi, problemi principali, seccature, ecc)? Per ora ho solo queste domande, ma qualsiasi suggerimento è super gradito! grazie Anna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 settembre 2010 - 16:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 settembre 2010 - 16:05 Ciao a tutti! Sto valutando l'ipotesi di comprare una vespa all'asta dell'agenzia del demanio, ma non so a quali questioni burocratiche potrei andare incontro. Mi spiego meglio:-come si capisce se la vespa è dotata di libretto o meno? il fatto che sia specificato l'anno della prima immatricolazione significa qualcosa in questo senso? -come si fa a intestare ad un'altra persona la vespa? -qualcuno l'ha già fatto e può riassumermi la sua esperienza (stato medio dei mezzi, problemi principali, seccature, ecc)? Per ora ho solo queste domande, ma qualsiasi suggerimento è super gradito! grazie Anna 1- dovrebbe essere specificato nel bando d'asta. Se stiamo parlando di un veicolo iscritto al PRA, potrebbe esserci la targa, dalla quale, facendo una visura al PRA, si hanno tutti i dati, per i ciclomotori ci vorrebbe il libretto. 2- o te la aggiudichi tu e poi gliela vendi (o regali) con relativo atto di vendita, oppure se la aggiudica direttamente l'altro. 3- il veicolo può essere in qualunque condizione, dal nudo telaio a perfettamente funzionante, devi andare a visionarlo prima dell'asta, ci sono dei giorni deputati a ciò. Nessuna seccatura, se è in regola, altrimenti le normali faccende burocratiche. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts