Cianca Inviato 16 settembre 2010 - 17:34 Share Inviato 16 settembre 2010 - 17:34 devo cambiare l'olio del cambio per risolvere il problema di "rumorosità"?? non è piu fluido come prima.....intendo non la manopola ma il cambio nel carter! grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 16 settembre 2010 - 17:53 Share Inviato 16 settembre 2010 - 17:53 La frizione è regolata bene?Hai provato a tirarne un pò il cavo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazack Inviato 16 settembre 2010 - 18:12 Share Inviato 16 settembre 2010 - 18:12 bè come prima cosa cambia l'olio e mettici quello nuovo poi controlla il filo frizione e anche quelli del cambio. comunque solitamente il cambio fa sempre stock, l'importante che non sia esagerato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomopontrelli Inviato 16 settembre 2010 - 18:40 Share Inviato 16 settembre 2010 - 18:40 anche la mia vespa vb1 fa quel rumore un pò pronunciato è normale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazack Inviato 16 settembre 2010 - 18:42 Share Inviato 16 settembre 2010 - 18:42 ma pronunciato in che senso? uno "stock" deciso e secco o un rumore metallico anomalo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomopontrelli Inviato 16 settembre 2010 - 18:45 Share Inviato 16 settembre 2010 - 18:45 un rumore secco ma molto forte il motore è stato tutto revisionato anche frizione e crociera nuova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazack Inviato 16 settembre 2010 - 18:50 Share Inviato 16 settembre 2010 - 18:50 ummm non ti saprei dire, oltre a controllare l'olio ed il comando frizione, l'unica cosa che rimane da incolpare è un errato montaggio dei componenti, comunque lo stock nel cambio marcia è sempre un rumore normale.:mah::mah:Vi consiglio di attendere una risposta da vespisti piu esperti di me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cardillo Inviato 16 settembre 2010 - 18:52 Share Inviato 16 settembre 2010 - 18:52 secondo la mia esperienza , in condizioni normali , vi posso dire che non c è una vespa che faccia lo stesso ( stok ) dell altra , cmq come dice vespazack la prima cosa da vedere è il filo della frizione e naturalmente l olio ........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazack Inviato 16 settembre 2010 - 19:00 Share Inviato 16 settembre 2010 - 19:00 pero(non vorrei dire boiate) se fosse il cavo frizione, quando si inserisce la marcia si noterebbe ,oltre uno "stock" pronunciato, che la frizione non stacchi bene e rimanendo fermi con la prima inserita la vespa tenti di partire.(non so come spiegarmi:cry::cry:) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 16 settembre 2010 - 20:37 Autore Share Inviato 16 settembre 2010 - 20:37 allora per fare un po di chiarezza......la mia vespa cammina regolarmente da marzo, ho regolato e registrato personalmente il cavo frizione quest'ultimo con un po piu di gioco oa che ci penso. provvedero a tirarlo un po e a cambiare olio. Cmq il rumore è uno stok deciso e lo fa un po di piu ora anche nel mettere la 2a e la terza. prima lo faceva anche, ma di meno. spero di essermi spiegato....sistemo un po la frizione e cambio olio intanto e poi vi dico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 16 settembre 2010 - 21:13 Share Inviato 16 settembre 2010 - 21:13 Il caratteristico stok, sarà sempre presente, come diceva Cardillo, ogni vespa ha il suo...questo è dato dal tipo di gioco di crocera, che tipo e in che stato si trova l'olio, dal numero di giri del minimo, e per finire come si scollano i dischi della frizione. Queste variabili caratterizzano lo stok che sentiamo. In conclusione, credo che sia più che normale, a patto che tutto sia in ordine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUZUMONZA Inviato 17 settembre 2010 - 07:25 Share Inviato 17 settembre 2010 - 07:25 Ingrassare il selettore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 17 settembre 2010 - 08:42 Share Inviato 17 settembre 2010 - 08:42 - Regolazione cavo frizione - Cambio olio (deve essere SAE 30 minerale) - Ingrassaggio dell'attacco cavo preselettore marce/motore (quello in basso al motore per capirci) ...Per curiosità, hai cambiato la crociera? La frizione? Il clang è dovuto generalmente al gioco della crociera, se è vecchia ed usurata potrebbe avere più gioco, se nuova invece, "in gergo tecnico si dice che deve fare la faccia" ahahah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 17 settembre 2010 - 10:43 Autore Share Inviato 17 settembre 2010 - 10:43 38.000 km sarà da cambiare?? grazie cmq per i consigli preziosi:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 17 settembre 2010 - 20:29 Share Inviato 17 settembre 2010 - 20:29 e il parastrappi? non è che ti capitadi sentire anche qualche sferragliamento? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 17 settembre 2010 - 21:58 Share Inviato 17 settembre 2010 - 21:58 38.000 km sarà da cambiare?? Te ne accorgeresti dagli strappi in fase d'accellerazione e rilascio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 23 ottobre 2010 - 23:39 Share Inviato 23 ottobre 2010 - 23:39 cosa si intende per strappi in fase di rilascio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giusep46 Inviato 25 ottobre 2010 - 12:51 Share Inviato 25 ottobre 2010 - 12:51 ciao a tutti..anche io accusavo lo stesso problema sulla mai vbb1 con motore completamente restaurato.. all'inizio era più forte ma camminado è un pò diminuito..alcuni amici mi hanno detto che è normale finchè resta nei limiti dell'accettabile..dopo di chè bisogna preoccuparsi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 25 ottobre 2010 - 20:28 Share Inviato 25 ottobre 2010 - 20:28 cosa si intende per strappi in fase di rilascio? mi sono espersso male, più che strappi e un colpo secco sulla trasmissione, non avendo le molle che attutiscono sia il rilascio che l'accellerazione. Almeno questo è quello che ho percepito guidando una vespa con il parastrappo alla frutta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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