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cambio che fa uno stok troppo pronunciato...


Cianca
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ummm non ti saprei dire, oltre a controllare l'olio ed il comando frizione, l'unica cosa che rimane da incolpare è un errato montaggio dei componenti, comunque lo stock nel cambio marcia è sempre un rumore normale.:mah::mah::mah:Vi consiglio di attendere una risposta da vespisti piu esperti di me :-)

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secondo la mia esperienza , in condizioni normali , vi posso dire che non c è una vespa che faccia lo stesso ( stok ) dell altra , cmq come dice vespazack la prima cosa da vedere è il filo della frizione e naturalmente l olio ...........

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pero(non vorrei dire boiate) se fosse il cavo frizione, quando si inserisce la marcia si noterebbe ,oltre uno "stock" pronunciato, che la frizione non stacchi bene e rimanendo fermi con la prima inserita la vespa tenti di partire.(non so come spiegarmi:cry::cry::cry::rabbia:)

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allora per fare un po di chiarezza......la mia vespa cammina regolarmente da marzo, ho regolato e registrato personalmente il cavo frizione quest'ultimo con un po piu di gioco oa che ci penso.

provvedero a tirarlo un po e a cambiare olio.

 

Cmq il rumore è uno stok deciso e lo fa un po di piu ora anche nel mettere la 2a e la terza.

 

prima lo faceva anche, ma di meno.

 

spero di essermi spiegato....sistemo un po la frizione e cambio olio intanto e poi vi dico

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Il caratteristico stok, sarà sempre presente, come diceva Cardillo, ogni vespa ha il suo...questo è dato dal tipo di gioco di crocera, che tipo e in che stato si trova l'olio, dal numero di giri del minimo, e per finire come si scollano i dischi della frizione. Queste variabili caratterizzano lo stok che sentiamo.

In conclusione, credo che sia più che normale, a patto che tutto sia in ordine.

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- Regolazione cavo frizione

- Cambio olio (deve essere SAE 30 minerale)

- Ingrassaggio dell'attacco cavo preselettore marce/motore (quello in basso al motore per capirci)

 

 

...Per curiosità, hai cambiato la crociera? La frizione? Il clang è dovuto generalmente al gioco della crociera, se è vecchia ed usurata potrebbe avere più gioco, se nuova invece, "in gergo tecnico si dice che deve fare la faccia" ahahah

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  • 1 month later...

ciao a tutti..anche io accusavo lo stesso problema sulla mai vbb1 con motore completamente restaurato.. all'inizio era più forte ma camminado è un pò diminuito..alcuni amici mi hanno detto che è normale finchè resta nei limiti dell'accettabile..dopo di chè bisogna preoccuparsi!!!

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cosa si intende per strappi in fase di rilascio?

 

mi sono espersso male, più che strappi e un colpo secco sulla trasmissione, non avendo le molle che attutiscono sia il rilascio che l'accellerazione. Almeno questo è quello che ho percepito guidando una vespa con il parastrappo alla frutta.

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