Gino_94 Inviato 16 settembre 2010 - 19:35 Share Inviato 16 settembre 2010 - 19:35 Ciao ragazzi dovrei riverniciare un serbatoio come accennato tempo fa...ho comprato della vernice nitro,del catalizzatore,del diluente e del trasparente... Sul serbatoio è gia stato passato il fondo...ora vorrei capire come devo preparare la vernice...cercando su internet ho letto i vari passaggi ma non ho trovato/letto/capito in che percentuale devo unire alla vernice il diluente e il catalizzatore.. Anche nel trasparente si aggiunge sia il diluente che il catalizzatore? o niente proprio? Mi affido a voi esperti!! Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scatolotto Inviato 16 settembre 2010 - 19:50 Share Inviato 16 settembre 2010 - 19:50 la vernice alla nitro va solamente diluita, mentre il trasparente va catalizzato e diluito,sul barattolo del trasparente ci dovrebbero essere le dosi .ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gino_94 Inviato 16 settembre 2010 - 20:16 Autore Share Inviato 16 settembre 2010 - 20:16 no le dosi non ci sono....me lo ha messo in un barattolino da 100gr in bianco senza etichette.... E la vernice va solo diluita...in che percentuali? dovrebbe essere sempre scritto?visto che è sempre in bianco come potrei fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scatolotto Inviato 16 settembre 2010 - 20:26 Share Inviato 16 settembre 2010 - 20:26 allora la vernice va diluita poco x volta,mettine un po e prova a spruzzarla,se troppo spessa che fa buccia diluisci ancora,ma sempre poco alla volta,se no rischi di diluire troppo e non copri mai,poi generalmente x il trasparente di solito ne forniscono uno 2:1,cioè catalizzare al 50% e 5-10 % diluente.importante che la vernice sia alla nitro,mi sembra strano che ti anno dato del nitro con trasparente,potresti fare a meno di darglielo su 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gino_94 Inviato 17 settembre 2010 - 14:22 Autore Share Inviato 17 settembre 2010 - 14:22 capito ultima domanda...la vernicie deve essere passata in piu mani sempre con lo stesso livello di diluente o man mano piu leggero o piu pesante di diluente?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scatolotto Inviato 17 settembre 2010 - 18:52 Share Inviato 17 settembre 2010 - 18:52 ma, secondo me con un paio di mani,dovresti andare in copertura senza problemi,non allungare mai la vernice se ti sembra che vada bene.semmai fai una prova su un pezzo di lamiera qualsiasi,x verniciare poi regola il compressore su 3-4 atmosfere che ne hai abbastanza e sicuramente fai meno polvere.ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts