Guido LaVespa Inviato 16 settembre 2010 - 19:57 Share Inviato 16 settembre 2010 - 19:57 ciao a tutti! ho un 75cc che devo montare sulla vespa ma vorrei mettere anke la guarnizione e solo ke nn me la vendono dicendo che nn serve. io pero voglio andare sul sicuro per nn perdere compressione ma al negozio dove vado io nn la danno separata. Volendola costruire artigianalmente che materiale posso usare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 16 settembre 2010 - 20:15 Share Inviato 16 settembre 2010 - 20:15 usa la pasta rossa ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 16 settembre 2010 - 20:43 Share Inviato 16 settembre 2010 - 20:43 ciao a tutti! ho un 75cc che devo montare sulla vespa ma vorrei mettere anke la guarnizione e solo ke nn me la vendono dicendo che nn serve. io pero voglio andare sul sicuro per nn perdere compressione ma al negozio dove vado io nn la danno separata. Volendola costruire artigianalmente che materiale posso usare? non la mettere non serve 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 16 settembre 2010 - 20:46 Share Inviato 16 settembre 2010 - 20:46 Se la metti perdi compressione perchè aumenti la distanza dal cielo del pistone alla testa...caso mai la metteresti per evitare che sfiati! Cmq sia dai retta a Sartana..non la mettere..quando monterai la testa controlla bene che le due superfici di appoggio siano pulite e parallele..poi serra i dadi a croce e brum brum!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guido LaVespa Inviato 16 settembre 2010 - 20:59 Autore Share Inviato 16 settembre 2010 - 20:59 ok capito... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klaudyus Inviato 17 settembre 2010 - 07:35 Share Inviato 17 settembre 2010 - 07:35 Come ti suggeriscono, non la mettere la guarnizione, io ho usato solo ed esclusivamente formaguarnizioni tra testa e cilindro, e poi in aggiunta alle guarnizioni in tutte le altre parti di accoppiamento del motore, ritengo che questo sia il migliore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guido LaVespa Inviato 17 settembre 2010 - 15:55 Autore Share Inviato 17 settembre 2010 - 15:55 Come ti suggeriscono, non la mettere la guarnizione, io ho usato solo ed esclusivamente formaguarnizioni tra testa e cilindro, e poi in aggiunta alle guarnizioni in tutte le altre parti di accoppiamento del motore, ritengo che questo sia il migliore ahahaha! ok, il fatto della guarnizione lo abbandono ma vuoi dire ke della semplice colla vinilica risolve ogni problema! :orrore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klaudyus Inviato 17 settembre 2010 - 16:54 Share Inviato 17 settembre 2010 - 16:54 A parte il fatto che mi sono accorto adesso che quello in foto non è il sigillante che ho usato, ma è comunque LOCTITE 5923 SIGILLAFLANGE con pennellino per distribuirlo (stasera faccio una foto al mio e la posto). Questo sigillante lo usiamo per chiudere i motori dei Camion, oltre che delle auto, ed è molto professionale. Premesso ciò mi chiedo cosa caz*o hai da ridere, questo è il modo di rispondere a chi ti ha dato un consiglio, anche se la foto non è precisa? E poi che problemi hai da risolvere? Basta fare una spalmata tra cilindro e testa. Certo con il loctite il problema della scostumatezza non lo risolvi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guido LaVespa Inviato 17 settembre 2010 - 19:05 Autore Share Inviato 17 settembre 2010 - 19:05 A parte il fatto che mi sono accorto adesso che quello in foto non è il sigillante che ho usato, ma è comunque LOCTITE 5923 SIGILLAFLANGE con pennellino per distribuirlo (stasera faccio una foto al mio e la posto). Questo sigillante lo usiamo per chiudere i motori dei Camion, oltre che delle auto, ed è molto professionale. Premesso ciò mi chiedo cosa caz*o hai da ridere, questo è il modo di rispondere a chi ti ha dato un consiglio, anche se la foto non è precisa? E poi che problemi hai da risolvere? Basta fare una spalmata tra cilindro e testa. Certo con il loctite il problema della scostumatezza non lo risolvi. Giovane ridevo solo x il fatto di quest' idea che mi sembra 1 po strana. Tutti parlano in modo stra professionale di paste rosse, blu, gialle ecc e arrivi tu e mi dici che con della semplice colla vinilica risolvo tutto. Magari avrai hai ragione con sta cosa e l'idea che mi sembrava un po buffa! Grazie del consiglio comunque! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klaudyus Inviato 18 settembre 2010 - 07:29 Share Inviato 18 settembre 2010 - 07:29 A titolo informativo questo è il prodotto che ho usato poi continui a parlare di colla vinilica, ma chi l'ha detto che è colla vinilica? Io con la colla vinilica ci attacco le foto agli album e riparo le sedie quando dondolano, non ci chiudo certo i motori. Inoltre continui a ripetere che risolvi tutti i problemi, ma chi l'ha detto? e quali problemi vuoi risolvere? L'unico problema di cui hai parlato è di mettere la guarnizione tra cilindro e testa e, siccome non occorre metterla, basta mettere un po di questo adesivo, quindi ti ho suggerito quello che ho usato io, che a mio avviso, visto l'ampio raggio di applicazione di questo prodotto, è ottimo e professionale, e si utilizza anche e soprattutto per sigillare parti piane di motori contemporaneamente all'apposita guarnizione, infatti io l'ho usato per chiudere i carter, il coperchio della frizione, tra cilindro e carter, tra cilindro e testa e tra collettore di aspirazione e carter. Inoltre, per ogni tipo di lavoro, c'è un tipo di sigillante di colore diverso www.loctite.it . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 settembre 2010 - 10:52 Share Inviato 18 settembre 2010 - 10:52 Giovane ridevo solo x il fatto di quest' idea che mi sembra 1 po strana. Tutti parlano in modo stra professionale di paste rosse, blu, gialle ecc e arrivi tu e mi dici che con della semplice colla vinilica risolvo tutto. Magari avrai hai ragione con sta cosa e l'idea che mi sembrava un po buffa! Grazie del consiglio comunque! il buon Klaydus ti aveva dato un suggerimento non sapendo le cose chiediti il perchè anche delle più balorde io i filetti spanati dei tappi olio al carter li sistemo con il teflon in rotolo da idraulico.....e non perdono a parte che il sigillante che ti aveva postato tutto è fuorchè colla vinilica (c'è internet, si fa preso a vedere cos'è), il buon Klaydus, giusto o sbagliato fosse il suo prodotto, ti ha dato un ottimo suggerimento, ovvero affidarti al miglior marchio in circolazione per queste applicazioni, che è la Loctite. in particolare il loctite 5923 Informazioni tecniche Guarnizione liquida applicabile a pennello, per assemblaggi semirigidi ermetici, resistente alle vibrazioni è adatto per migliorare la tenuta di vecchie guarnizioni, in barattolo da 117ml. Esempio di applicazione: utilizzabile su superfici rugose non è che sia proprio sbagliato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guido LaVespa Inviato 18 settembre 2010 - 12:33 Autore Share Inviato 18 settembre 2010 - 12:33 Siccome le paste adesive per guarnizioni le ho viste in barattoli di forma diversa anzi l'unico adesivo che ho visto in questo formato e la vinavil mi ha fatto pensare che fosse appunto quella colla. Comunque, errore mio, scusate, e grazie del consiglio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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