monteforteseby Inviato 16 settembre 2010 - 21:57 Share Inviato 16 settembre 2010 - 21:57 salve a tutti, dovrei sostituire gli ammortizzatori al mio vespone px. mi potete indicare una buona marca a prezzo accettabile? io ne ho trovati alcuni che vengono venduti in buste di cellophane senza alcun marchio!! ed onestamente non è che mi fidi tanto!! p.s. originali piaggio mi hanno chiesto 70-80 euro l'uno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 17 settembre 2010 - 08:06 Share Inviato 17 settembre 2010 - 08:06 Li vuoi simil-originali o magari sportivi? Perchè qua sul forum parlano tutti molto bene dei Carbone. Altrimenti ci sono gli RMS che non sono malaccio e sono quasi identici agli originali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monteforteseby Inviato 17 settembre 2010 - 08:16 Autore Share Inviato 17 settembre 2010 - 08:16 Li vuoi simil-originali o magari sportivi? Perchè qua sul forum parlano tutti molto bene dei Carbone. Altrimenti ci sono gli RMS che non sono malaccio e sono quasi identici agli originali li cerco simil originali!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
base689 Inviato 17 settembre 2010 - 08:31 Share Inviato 17 settembre 2010 - 08:31 li cerco simil originali!! Confermo:tutti parlano bene dei Carbone, me incluso, nonostante ci abbia fatto solo una 10ina di km dall' officina all' ufficio stamattina. I Carbone sono un altro mondo rispetto agli originali (è anche vero che i miei originali avevano solo 29 anni e quindi erano un po' scarichi ); sono regolabili a 3 posizioni, per ora li tengo sul settaggio intermedio, poi vedremo. Su eBay trovi il venditore come carbonesrl e per il PX li trovi a 95 € (spediti a casa). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 17 settembre 2010 - 08:33 Share Inviato 17 settembre 2010 - 08:33 parliamo chiaramente, i carbone sono superiori ovviamente, ma hanno un comportamento ben definito.sono duri e tendono a saltellare se appunto, si è un fuscello e non un omone da 100kg. direi che al posteriore è la scelta ideale, ma all'anteriore c'è di meglio, molto meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 17 settembre 2010 - 08:38 Share Inviato 17 settembre 2010 - 08:38 ma all'anteriore c'è di meglio, molto meglio. Di meglio a 95 euro la coppia? Ovvio che i Bitubo sono meglio (SE sei in grado di registrarli) però teniamo anche in considerazione il prezzo ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 17 settembre 2010 - 08:43 Share Inviato 17 settembre 2010 - 08:43 bhe parlo del singolo all'anteriore, per me il limite è proprio li, troppo duro saltella, il che non è esattamente il massimo, sopratutto col tamburo, col disco è un po' meglio, ma perde in efficacia..Davide, lo sai che ti sta arrivando un pacchetto a casa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monteforteseby Inviato 17 settembre 2010 - 08:52 Autore Share Inviato 17 settembre 2010 - 08:52 Confermo:tutti parlano bene dei Carbone, me incluso, nonostante ci abbia fatto solo una 10ina di km dall' officina all' ufficio stamattina.I Carbone sono un altro mondo rispetto agli originali (è anche vero che i miei originali avevano solo 29 anni e quindi erano un po' scarichi ); sono regolabili a 3 posizioni, per ora li tengo sul settaggio intermedio, poi vedremo. Su eBay trovi il venditore come carbonesrl e per il PX li trovi a 95 € (spediti a casa). 95 euro entrambi o solo uno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 17 settembre 2010 - 08:57 Share Inviato 17 settembre 2010 - 08:57 la coppia dei carbone x px costa 80 euro+15 ss=95 euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 17 settembre 2010 - 09:02 Share Inviato 17 settembre 2010 - 09:02 bhe parlo del singolo all'anteriore, per me il limite è proprio li, troppo duro saltella, il che non è esattamente il massimo, sopratutto col tamburo, col disco è un po' meglio, ma perde in efficacia.. Capito cosa intendi Davide, lo sai che ti sta arrivando un pacchetto a casa? :mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monteforteseby Inviato 17 settembre 2010 - 09:03 Autore Share Inviato 17 settembre 2010 - 09:03 la coppia dei carbone x px costa 80 euro+15 ss=95 euro e sono di forma simili agli originali? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 17 settembre 2010 - 09:04 Share Inviato 17 settembre 2010 - 09:04 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monteforteseby Inviato 17 settembre 2010 - 09:14 Autore Share Inviato 17 settembre 2010 - 09:14 il primo da destra dovrebbe essere quello anteriore? giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 17 settembre 2010 - 09:27 Share Inviato 17 settembre 2010 - 09:27 dipende che vespa hai: il primo a dx è x small frame anteriore il centrale è x px anteriore tutti i tipi il sx è il posteriore esistono anche identici ma con molla di colore nero ( e sono quelli piu venduti ) poi rossi molla nera e tutti bianchi con anello riregistro precarico molla rosso ( questi costano 5 euro in più x la coppia ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monteforteseby Inviato 17 settembre 2010 - 09:40 Autore Share Inviato 17 settembre 2010 - 09:40 dipende che vespa hai:il primo a dx è x small frame anteriore il centrale è x px anteriore tutti i tipi il sx è il posteriore esistono anche identici ma con molla di colore nero ( e sono quelli piu venduti ) poi rossi molla nera e tutti bianchi con anello riregistro precarico molla rosso ( questi costano 5 euro in più x la coppia ) a me servono per un px prima serie. quindi dovrebbe essere con molla nera al posteriore e con copertura di plastica all'anteriore. che tu sappia per quello anteriore si può montare la copertura di plastica smontandola dal vecchio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 17 settembre 2010 - 09:48 Share Inviato 17 settembre 2010 - 09:48 Se prediligi l'estetica simil-originale allora forse è meglio se monti gli RMS anche se IMHO il look dei carbone a molla grigia non ha paragone con quelli originali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 17 settembre 2010 - 09:55 Share Inviato 17 settembre 2010 - 09:55 che sia chiaro iena, quello da te pubblicato in foto è un rms prodotto dalla ditta carbone su ordinativi della rms stessa..solo x precisare ecco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 17 settembre 2010 - 09:59 Share Inviato 17 settembre 2010 - 09:59 Ah, non lo sapevo ... Ho solo messo la prima foto che ho trovato con Google Sinceramente non conosco il listino Carbone, magari ci sono anche degli ammortizzatori che sono identici a quelli originali ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 17 settembre 2010 - 11:08 Share Inviato 17 settembre 2010 - 11:08 quello che tu hai inserito c'è a cataloco carbone ed è un compatibile all'originale. di identico all'originale no, sarebbe un ricambio originale non trovi? i copripolvere originali non sono uguali a questi e non montano sull'amm.anteriore sportivo px. per vedere la gamma carbone visita il mio sito internet, il link lo trove nelle mie info personali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 17 settembre 2010 - 11:22 Share Inviato 17 settembre 2010 - 11:22 .... all'anteriore.... troppo duro saltella.... Ma regolarlo più morido? Da duro è piacevole da guidare, ma ad ogni piccolo sassolino saltella anche con me che sono bello pesante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucabi Inviato 18 settembre 2010 - 12:36 Share Inviato 18 settembre 2010 - 12:36 Io sto compiendo la pazzia di regalarmi i Bitubo,del resto ci sara un motivo se accontentano tutti no...poi il fatto che siano ricaricabili e virtualmente eterni li rende molto appetibili... ma un ultimo enorme dubbio a cui non trovo risposta mi attanaglia... dove,come e quanto costa farli rigenerare????! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 18 settembre 2010 - 12:44 Share Inviato 18 settembre 2010 - 12:44 Ma regolarlo più morido? Da duro è piacevole da guidare, ma ad ogni piccolo sassolino saltella anche con me che sono bello pesante il fatto è che la regolazione della sola molla non può cambiare la meccanica di un ammortizzatore, gli ammortizzatori a gas hanno anche loro la molla,se bastasse regolare quella non avrebbero senso di esistere, ma è proprio il fatto che la molla molleggia e il gas smorza (assorbendo) a renderli migliori. al posteriore sono ottimi, visto il maggiore peso, ma avanti anche regolandolo leggero non riesco a farmelo piacere. Io sto compiendo la pazzia di regalarmi i Bitubo,del resto ci sara un motivo se accontentano tutti no...poi il fatto che siano ricaricabili e virtualmente eterni li rende molto appetibili... ma un ultimo enorme dubbio a cui non trovo risposta mi attanaglia... dove,come e quanto costa farli rigenerare????! oddio, eterni.. in ogni caso rigeneralrli costa circa 60 eur, e ci sono ditte che lo fanno. se vuoi fartelo da te il kit costa circa 30 eur ma devi saper farlo. se mandi una mail a bitubo loro ti dicono a chi rivolgerti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucabi Inviato 18 settembre 2010 - 12:56 Share Inviato 18 settembre 2010 - 12:56 Beh hai fugato ogni mio dubbio....praticamente fai un investimento iniziale e poi quando devi ricaricarli è come se ti comprassi un ammorizzatore originale nuovo con la performance del bitubo. inoltre considerando che dureranno piu di un ammortizzatore originale nuovo è un ottimo investimento. A occhio mi sembra non faccia una piega. direi che ognuno dovrebbe fare un salvadanaio per i Bitubo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 18 settembre 2010 - 13:00 Share Inviato 18 settembre 2010 - 13:00 guarda che ricaricarli non costa nulla, via dal gommista con le bombole d'azoto e li ricarichi.. una volta ogni due anni se sei li a giocarci parecchio.. la revisione con le guarnizioni nuove ecc, va fatta solo nel caso ti esploda o ti si rompa qualcosa, e quella costa di più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucabi Inviato 18 settembre 2010 - 13:05 Share Inviato 18 settembre 2010 - 13:05 :sbonk:ma davvero??! allora che te lo dico a fare?! sono acquistati,non vedo l'ora di fare l'ordine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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