Diegoz Inviato 17 settembre 2010 - 10:02 Share Inviato 17 settembre 2010 - 10:02 buongiorno a tutti. qui c è poco da spiegare...il titolo dice tutto... ho questo px150 del 79 che davanti frena poco o niente. tutti mi dicono sia una roba normale ma a me la cosa non garba troppo... ho provato un px più recente (mi pare 85) e ho notato che a livello di frenata non c è paragone...frenerà il doppio del mio! ora la domanda è questa: si può mettere un freno di quel tipo su una vespa di 6 anni più vecchia come la mia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 17 settembre 2010 - 10:32 Share Inviato 17 settembre 2010 - 10:32 Si, si può mettere sia il freno che la forcella intera, ma si può anche mettere un paio di ferodi nuovi sulla tua, che se ha il tamburo in buono stato poi frenerà sicuramente meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 17 settembre 2010 - 20:04 Share Inviato 17 settembre 2010 - 20:04 Piccola cronistoria delle forcelle PX , per capirci meglio : da 77 a fine 82 forcella da 16 mm , mozzo senza autocentrante , bloccasterzo con fessura da fine 82 a fine 83 forcella da 20 mm , mozzo senza autocentrante , bloccasterzo con fessura da fine 83 in poi ( cioe' dal modello Arcobaleno ) forcella da 20 mm , con autocentrante , bloccasterzo con linguetta Quindi se vuoi montare l' autocentrante devi cambiare la forcella completa . Il problema , visti i pochi mesi di produzione , e' trovarne una da 20 mm con bloccasterzo a fessura , che ti permetterebbe il montaggio senza nessuna modifica , ma che ti obbligherebbe comunque a cercare il mozzo con autocentrante a parte , quindi spesa doppia ... In alternativa ne puoi montare una Arcobaleno gia' completa di mozzo con autocentrante , molto piu' facile da trovare , ma devi fare la modifica alla sede bloccasterzo , che e' descritta benissimo in questo post : http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/7022-modifica-forcella-arcobaleno.html Io ti consiglio la seconda , il lavoro se disponi di una saldatrice ed un trapano e' facile , la modifica tiene perfettamente , io l' ho fatta sulla mia PX dituttiigiorni e ci ho percorso gia' 3000 km circa senza nessun problema A te la scelta ... Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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