eleboronero Inviato 21 settembre 2010 - 06:36 MODERATOR Share Inviato 21 settembre 2010 - 06:36 probabilmente hai fatto fatica anche perche' si vede che la vespa l'hanno verniciata montata:testate: pulisci bene i bulloni e falli zincare e poi cambia l'ammortizzatore con il suo modello che ora l'hanno rifatto molto bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thebedo Inviato 22 settembre 2010 - 06:37 Autore Share Inviato 22 settembre 2010 - 06:37 tamburo e forcella sverniciati! grazie alla chimica è stata una passeggiata direi a questo punto di seguire il consiglio di riccardo e far zincare tutta la bulloneria... non è che poi dopo la zincatura la roba non si avvita +? con cosa mi consigliate di pulirla? al momento è coperta di svitol... ho tolto tutta la ruggine che son riuscito a togliere... ma il colore dei pezzi è ancora scuro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thebedo Inviato 23 settembre 2010 - 06:28 Autore Share Inviato 23 settembre 2010 - 06:28 ho dedicato ancora un po' di tempo alla bulloneria coperta di vernice e di ruggine... ed è sorta una nuova domanda: il supporto inferiore della molla (35581 dell'esploso ricambi) che è in pressofusione di alluminio, come va finito? va verniciato, zincato o lasciato alluminio? naturalmente il mio era un blocco di morchia e vernice che tipo di pezzi sono le due rondelle 11623 ai lati del supporto? da me non c'erano... il braccetto, leva del freno va zincato vero? parte 2140 domani se tutto va bene vado a zincare:mavieni::mavieni: aggiungo che non so se il tamburo debba essere verniciato o lasciato alluminio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thebedo Inviato 24 settembre 2010 - 10:46 Autore Share Inviato 24 settembre 2010 - 10:46 aggiornAmento:)) stamattina ho fatto zincare tutta la bulloneria, e anche il supporto del mollone che in realtà è in ottone e non il Alu come credevo (da Senatore: quel pezzo deve essere nichelato, ma se proprio non si puo' fare diversamente si puo' zincare ) ... io cmq per sicurezza ll'ho portato a zincare.. il tamburo è già sverniciato...e così deve rimanere:) (fonte: sempre senatore) manca solo un pochino di spazzola lo lucido o non c'è bisogno? per il resto mi manca solo il carrozziere:mavieni::mavieni: solo forcella e centro dell'asse yeeeeeeee e l'oggetto misterioso: proprio all'estremità del supporto mollone sono indicate due rondelle uguali.. erano paraoli o che? io non le avevo che roba è? ancora feltri? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thebedo Inviato 24 settembre 2010 - 16:21 Autore Share Inviato 24 settembre 2010 - 16:21 portato anche il resto dal carrozziere: forcella, flangia.... e fanale posterione (nuovo) ho provato a fargli usare la nitro... ma data la poca roba da verniciare e che con il pastello "è concesso" ( thread VL3+sidecar ) ho lasciato che usasse vernice bi-compo.. l'importante è che mi finisca bene il fondo epoxy sui vari pezzi:Lol_5::Lol_5: speriamo bene........ inoltre dallo zincatore ho recuperato il supporto mollone un attimo prima che finisse nel primo bagno:orrore: buon fine settimana a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 24 settembre 2010 - 16:56 Share Inviato 24 settembre 2010 - 16:56 Ciao, scusa se non ti ho risposto ieri ma non mi sono accorto di avere un mp da leggere. Sono contento tu abbia risolto nel miglior dei modi. buon fine settimana pure a te Corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thebedo Inviato 24 settembre 2010 - 21:11 Autore Share Inviato 24 settembre 2010 - 21:11 grazie cmq corrado! ora non mi resta che aspettare e pulire un po' il garage:)))) magari intanto faccio il tagliando alla fixie e pedalo un po' con quella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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