Vai al contenuto


casco modello panama?


eleboronero
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

bello,ma e' omologato?

:mrgreen::Lol_5::ciao:

calabro1_116.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Magari non è omologato però fa la sua porca figura! :quote:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro kami non avertene a male, ma tra la tua parrucca verde e la ciotola grigia mi sa che cambia davvero poco, purtroppo...

per quanto riguarda la città, boh, come ho cercato di dire + volte non credo dipenda molto dalla città quanto dalle scelte che ognuno fa. inutile dire che anch'io per spostamenti brevi da fare in percorso di raduno qualche volta il casco non lo metto, così come al Vraduno nel camping giravo senza, ma si sa, io sono di Napoli.. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

AH ma allora centra la città di provenienza? :mah::cioe::mavieni:

 

evidentemente si, visto che per farmi 600 m in raduno qualche volta, e specie di estate, ne faccio a meno. ovvio che parliamo di pochi metri , per il resto non si discute..

quanto alla città di provenienza... inutile dire altro :-):mrgreen::mrgreen::mrgreen: certe idee sono e resteranno sempre dure a morire. :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Tormento, non avertene a male, ma ho parlato, recentemente (purtroppo), con un'autotrasportatore e custode giudiziario di Grottaminarda che, a proposito della confisca dei motorini, mi diceva che a Napoli i contravvenuti erano giustamente inviperiti perché, mentre la Polizia impone in molte parti della città di NON indossare il casco (non è difficile, basta fermare tutti quelli col casco e si capisce l'antifona!), soprattutto a chi viaggia sui ciclomotori, la polizia comunale invece applica(va) la confisca del mezzo a chi ne era sprovvisto. :shock: Più altre piacevolezze che non sto qui a raccontare.

 

Si fossero almeno messi d'accordo! :rabbia:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

.... mi diceva che a Napoli i contravvenuti erano giustamente inviperiti perché, mentre la Polizia impone in molte parti della città di NON indossare il casco (non è difficile, basta fermare tutti quelli col casco e si capisce l'antifona!), soprattutto a chi viaggia sui ciclomotori, la polizia comunale invece applica(va) la confisca del mezzo a chi ne era sprovvisto.

 

però per essere uno che vive a 100 km da Napoli è bene informato...

cioè tu mi stai dicendo che lui ti ha detto che a Napoli la Polizia impone di non portare il casco in molte parti della città e a te non viene il dubbio che le sue parole si alimentino di tante leggende e del dissapore forte che c'è tra avellinesi e napoletani ?!? (che so è come se un barese mi dicesse peste e corna di lecce, qualche dubbio mi viene..)

ma secondo te sembra possibile che le FdO impongano di non rispettare la legge ?

non avertene ma a me sembra che ogni notizia negativa, per quanto paradossale come questa, viene etichettata come sacrosanta verità.. e sinceramente considerando quello che ho visto nelle foto del raduno di casarano, e quello che ho visto girando per Bari alla 3 mari, chi è senza peccato scagli la prima pietra.. qualcuno senza casco l'ho visto anche lì, e a bari pure qualche daltonico l'ho incrociato, ma non per questo dico in giro che a Bari o a Lecce non esiste rispetto della legge.

non avertela, non ce l'ho con nessuno in particolare, ma sento una certa intolleranza nei confronti di una città troppo schiava del pregiudizio e francamente ogni volta non posso che restarci male, visto che automaticamente quel pregiudizio me lo sento trasmesso addosso.

non è la prima volta, e mi sa che non sarà nemmeno l'ultima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione che io ho fatto solo qualche centinaio di mt senza

e l'ho subito indossato.

 

napoletano nell'anima... :-)

e pensare che a gennaio sei pure dovuto andare alla stazione a piedi perchè Gaetano non aveva il casco per te.. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Tormento, il "non avertela a male" era riferito al fatto che era una notizia "riportata" e non di una mia conoscenza diretta. So benissimo che non bisogna fare di tutt'erba un fascio, tutto il mondo è paese, ecc.. E non posso dire la mia con ragion di causa, visto che non vengo a Napoli da quasi 30 anni.

 

Comunque il discorso era venuto fuori riferito al fatto che gli avevano proposto di diventare uno dei custodi giudiziari per quel che riguardava i motorini confiscati con le demenziali disposizioni di 2 anni fa, visto che i colleghi del napoletano non ne volevano più sapere a fronte dei casini che ne uscivano fuori e che sono in parte irrisolti (migliaia di motorini che ancora giacciono nelle depositerie senza che si sappia se devono essere riconsegnati ai proprietari o venduti, e chi pagherà il deposito).

 

Personalmente non faccio un metro senza casco da almeno 6 o 7 anni, da quando dovetti rimettere in moto lo Scarabeo di Aurora. :oops:;-) E mi è capitato di essere fermato dai Carabinieri a Locri, con la netta impressione che lo facessero solo perché avevo un casco di tipo integrale, infatti ci fecero ripartire immediatamente (avevo Cettina come zavorra) appena arrivammo a pochi passi da loro e ci potevano vedere bene (forse a convincerli fu la coppa agganciata sopra i bagagli, vinta al raduno di Barcellona PdG? :boh: ). Quindi, che queste cose possano succedere, in zone "calde", non mi meraviglia più di tanto.

 

Poi, che qualcuno non metta il casco quando ci sono 45° all'ombra, per fare poca strada, posso pure capirlo, anche se non lo approvo. :noncisiamo: Ho fatto pochi km con il casco jet nei giorni in cui Lecce aveva quelle temperature, e questo mi ha fatto desistere dall'usare la vespa nelle ore diurne, ma non dall'usare il casco! :mavieni:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

gli avevano proposto di diventare uno dei custodi giudiziari per quel che riguardava i motorini confiscati con le demenziali disposizioni di 2 anni fa, visto che i colleghi del napoletano non ne volevano più sapere a fronte dei casini che ne uscivano fuori e che sono in parte irrisolti (migliaia di motorini che ancora giacciono nelle depositerie senza che si sappia se devono essere riconsegnati ai proprietari o venduti, e chi pagherà il deposito).

 

questa è l'ennesima storia incredibile frutto della demenza di chi votiamo.. te ne racconto un'altra che non è di Napoli, ma di paesi di provincia di Napoli e Salerno in cui in centro dalle 14 alle 24 non si può circolare in motoveicolo ma solo a piedi o in auto per contrastare la tendenza agli scippi con lo scooter.. non ci credete ?!? chiedete al sindaco di Angri (SA) o Pompei (NA), dove per dire una preghiera o vado di mattina o vado a piedi negli ultimi 500 m.

 

E mi è capitato di essere fermato dai Carabinieri a Locri, con la netta impressione che lo facessero solo perché avevo un casco di tipo integrale, infatti ci fecero ripartire immediatamente (avevo Cettina come zavorra)... Quindi, che queste cose possano succedere, in zone "calde", non mi meraviglia più di tanto.

 

si ma da zone calde alla maggior parte della città come raccontato del gestore ce ne passa.. è ovvio che in certi quartieri noti per agguati e affini girare con un integrale su uno scooter possa insospettire, ma di certo non per questo in tutta la città si favorisce il non uso dello stesso. gli stessi agenti della questura che operano in borghese in zone calde operano senza casco per confondersi, ma parliamo di zone particolari, non di un'intera città.

 

Poi, che qualcuno non metta il casco quando ci sono 45° all'ombra, per fare poca strada, posso pure capirlo, anche se non lo approvo.

a 18 anni ho perso un amico su un muretto.. la mia idea del casco è racchiusa tutta lì. e non credo che farsi 400 metri in villaggio al raduno o il giro della piazza ad un raduno senza faccia cambiare la mia posizione.

Ciao, Gino

ciao Gino e non fraintendermi ma oggi sono un pò scosso.. sento parlare sempre male di napoli e della sua realtà, fa da parafulmine a realtà che a volte sono pure peggio come la cronaca ogni tanto purtroppo ci ricorda.

ciao

Toni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
. . . ciao Gino e non fraintendermi ma oggi sono un pò scosso.. sento parlare sempre male di napoli e della sua realtà, fa da parafulmine a realtà che a volte sono pure peggio come la cronaca ogni tanto purtroppo ci ricorda.

ciao

Toni

 

Non posso che essere d'accordo con te!

 

Un abbraccio, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

come se un barese mi dicesse peste e corna di lecce, qualche dubbio mi viene..)

 

Io adoro le baresi....

Ed io le leccesi ........... ;-)

 

Evvabbè, ma tu "devi" dirlo per forza...

Altrimenti... :mogli:

:Lol_5: eh eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...