eleboronero Inviato 9 agosto 2007 - 13:05 MODERATOR Share Inviato 9 agosto 2007 - 13:05 bello,ma e' omologato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 9 agosto 2007 - 13:21 Share Inviato 9 agosto 2007 - 13:21 Bello chissa' se quel signore lo vende?! PS chi e' il...pentito anche se lo immagino?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 9 agosto 2007 - 13:53 Share Inviato 9 agosto 2007 - 13:53 Non avevo ancora visto le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 9 agosto 2007 - 13:55 Share Inviato 9 agosto 2007 - 13:55 Ele ma tu oltre ai gatti sarai mica incrociato anche con le IENEEEEEEE???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 9 agosto 2007 - 17:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 agosto 2007 - 17:02 Magari non è omologato però fa la sua porca figura! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 10 agosto 2007 - 05:52 Share Inviato 10 agosto 2007 - 05:52 Modello..Gagà... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamikaze Inviato 10 agosto 2007 - 06:28 Share Inviato 10 agosto 2007 - 06:28 Calabrone non ti preoccupare non sei il solo ad avere un casco non omologato!!! Mal comune...pessima città (si si lo so è la ctzzata preferie) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 10 agosto 2007 - 08:59 Share Inviato 10 agosto 2007 - 08:59 tra l'altro kami non avertene a male, ma tra la tua parrucca verde e la ciotola grigia mi sa che cambia davvero poco, purtroppo... per quanto riguarda la città, boh, come ho cercato di dire + volte non credo dipenda molto dalla città quanto dalle scelte che ognuno fa. inutile dire che anch'io per spostamenti brevi da fare in percorso di raduno qualche volta il casco non lo metto, così come al Vraduno nel camping giravo senza, ma si sa, io sono di Napoli.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 10 agosto 2007 - 09:06 Share Inviato 10 agosto 2007 - 09:06 AH ma allora centra la città di provenienza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 10 agosto 2007 - 09:09 Share Inviato 10 agosto 2007 - 09:09 AH ma allora centra la città di provenienza? evidentemente si, visto che per farmi 600 m in raduno qualche volta, e specie di estate, ne faccio a meno. ovvio che parliamo di pochi metri , per il resto non si discute.. quanto alla città di provenienza... inutile dire altro certe idee sono e resteranno sempre dure a morire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 agosto 2007 - 10:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 agosto 2007 - 10:42 Tormento, non avertene a male, ma ho parlato, recentemente (purtroppo), con un'autotrasportatore e custode giudiziario di Grottaminarda che, a proposito della confisca dei motorini, mi diceva che a Napoli i contravvenuti erano giustamente inviperiti perché, mentre la Polizia impone in molte parti della città di NON indossare il casco (non è difficile, basta fermare tutti quelli col casco e si capisce l'antifona!), soprattutto a chi viaggia sui ciclomotori, la polizia comunale invece applica(va) la confisca del mezzo a chi ne era sprovvisto. Più altre piacevolezze che non sto qui a raccontare. Si fossero almeno messi d'accordo! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 10 agosto 2007 - 11:54 Share Inviato 10 agosto 2007 - 11:54 .... mi diceva che a Napoli i contravvenuti erano giustamente inviperiti perché, mentre la Polizia impone in molte parti della città di NON indossare il casco (non è difficile, basta fermare tutti quelli col casco e si capisce l'antifona!), soprattutto a chi viaggia sui ciclomotori, la polizia comunale invece applica(va) la confisca del mezzo a chi ne era sprovvisto. però per essere uno che vive a 100 km da Napoli è bene informato... cioè tu mi stai dicendo che lui ti ha detto che a Napoli la Polizia impone di non portare il casco in molte parti della città e a te non viene il dubbio che le sue parole si alimentino di tante leggende e del dissapore forte che c'è tra avellinesi e napoletani ?!? (che so è come se un barese mi dicesse peste e corna di lecce, qualche dubbio mi viene..) ma secondo te sembra possibile che le FdO impongano di non rispettare la legge ? non avertene ma a me sembra che ogni notizia negativa, per quanto paradossale come questa, viene etichettata come sacrosanta verità.. e sinceramente considerando quello che ho visto nelle foto del raduno di casarano, e quello che ho visto girando per Bari alla 3 mari, chi è senza peccato scagli la prima pietra.. qualcuno senza casco l'ho visto anche lì, e a bari pure qualche daltonico l'ho incrociato, ma non per questo dico in giro che a Bari o a Lecce non esiste rispetto della legge. non avertela, non ce l'ho con nessuno in particolare, ma sento una certa intolleranza nei confronti di una città troppo schiava del pregiudizio e francamente ogni volta non posso che restarci male, visto che automaticamente quel pregiudizio me lo sento trasmesso addosso. non è la prima volta, e mi sa che non sarà nemmeno l'ultima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 10 agosto 2007 - 13:42 Share Inviato 10 agosto 2007 - 13:42 Attenzione che io ho fatto solo qualche centinaio di mt senza e l'ho subito indossato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 10 agosto 2007 - 14:24 Share Inviato 10 agosto 2007 - 14:24 Attenzione che io ho fatto solo qualche centinaio di mt senzae l'ho subito indossato. napoletano nell'anima... e pensare che a gennaio sei pure dovuto andare alla stazione a piedi perchè Gaetano non aveva il casco per te.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 agosto 2007 - 16:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 agosto 2007 - 16:04 Tormento, il "non avertela a male" era riferito al fatto che era una notizia "riportata" e non di una mia conoscenza diretta. So benissimo che non bisogna fare di tutt'erba un fascio, tutto il mondo è paese, ecc.. E non posso dire la mia con ragion di causa, visto che non vengo a Napoli da quasi 30 anni. Comunque il discorso era venuto fuori riferito al fatto che gli avevano proposto di diventare uno dei custodi giudiziari per quel che riguardava i motorini confiscati con le demenziali disposizioni di 2 anni fa, visto che i colleghi del napoletano non ne volevano più sapere a fronte dei casini che ne uscivano fuori e che sono in parte irrisolti (migliaia di motorini che ancora giacciono nelle depositerie senza che si sappia se devono essere riconsegnati ai proprietari o venduti, e chi pagherà il deposito). Personalmente non faccio un metro senza casco da almeno 6 o 7 anni, da quando dovetti rimettere in moto lo Scarabeo di Aurora. E mi è capitato di essere fermato dai Carabinieri a Locri, con la netta impressione che lo facessero solo perché avevo un casco di tipo integrale, infatti ci fecero ripartire immediatamente (avevo Cettina come zavorra) appena arrivammo a pochi passi da loro e ci potevano vedere bene (forse a convincerli fu la coppa agganciata sopra i bagagli, vinta al raduno di Barcellona PdG? ). Quindi, che queste cose possano succedere, in zone "calde", non mi meraviglia più di tanto. Poi, che qualcuno non metta il casco quando ci sono 45° all'ombra, per fare poca strada, posso pure capirlo, anche se non lo approvo. Ho fatto pochi km con il casco jet nei giorni in cui Lecce aveva quelle temperature, e questo mi ha fatto desistere dall'usare la vespa nelle ore diurne, ma non dall'usare il casco! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 10 agosto 2007 - 17:36 Share Inviato 10 agosto 2007 - 17:36 gli avevano proposto di diventare uno dei custodi giudiziari per quel che riguardava i motorini confiscati con le demenziali disposizioni di 2 anni fa, visto che i colleghi del napoletano non ne volevano più sapere a fronte dei casini che ne uscivano fuori e che sono in parte irrisolti (migliaia di motorini che ancora giacciono nelle depositerie senza che si sappia se devono essere riconsegnati ai proprietari o venduti, e chi pagherà il deposito). questa è l'ennesima storia incredibile frutto della demenza di chi votiamo.. te ne racconto un'altra che non è di Napoli, ma di paesi di provincia di Napoli e Salerno in cui in centro dalle 14 alle 24 non si può circolare in motoveicolo ma solo a piedi o in auto per contrastare la tendenza agli scippi con lo scooter.. non ci credete ?!? chiedete al sindaco di Angri (SA) o Pompei (NA), dove per dire una preghiera o vado di mattina o vado a piedi negli ultimi 500 m. E mi è capitato di essere fermato dai Carabinieri a Locri, con la netta impressione che lo facessero solo perché avevo un casco di tipo integrale, infatti ci fecero ripartire immediatamente (avevo Cettina come zavorra)... Quindi, che queste cose possano succedere, in zone "calde", non mi meraviglia più di tanto. si ma da zone calde alla maggior parte della città come raccontato del gestore ce ne passa.. è ovvio che in certi quartieri noti per agguati e affini girare con un integrale su uno scooter possa insospettire, ma di certo non per questo in tutta la città si favorisce il non uso dello stesso. gli stessi agenti della questura che operano in borghese in zone calde operano senza casco per confondersi, ma parliamo di zone particolari, non di un'intera città. Poi, che qualcuno non metta il casco quando ci sono 45° all'ombra, per fare poca strada, posso pure capirlo, anche se non lo approvo. a 18 anni ho perso un amico su un muretto.. la mia idea del casco è racchiusa tutta lì. e non credo che farsi 400 metri in villaggio al raduno o il giro della piazza ad un raduno senza faccia cambiare la mia posizione. Ciao, Gino ciao Gino e non fraintendermi ma oggi sono un pò scosso.. sento parlare sempre male di napoli e della sua realtà, fa da parafulmine a realtà che a volte sono pure peggio come la cronaca ogni tanto purtroppo ci ricorda. ciao Toni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 agosto 2007 - 09:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 agosto 2007 - 09:11 . . . ciao Gino e non fraintendermi ma oggi sono un pò scosso.. sento parlare sempre male di napoli e della sua realtà, fa da parafulmine a realtà che a volte sono pure peggio come la cronaca ogni tanto purtroppo ci ricorda.ciao Toni Non posso che essere d'accordo con te! Un abbraccio, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 11 agosto 2007 - 17:00 Share Inviato 11 agosto 2007 - 17:00 come se un barese mi dicesse peste e corna di lecce, qualche dubbio mi viene..) Io adoro le baresi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 11 agosto 2007 - 18:57 Share Inviato 11 agosto 2007 - 18:57 Io adoro le baresi.... ....Ole' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 12 agosto 2007 - 20:21 Share Inviato 12 agosto 2007 - 20:21 come se un barese mi dicesse peste e corna di lecce, qualche dubbio mi viene..) Io adoro le baresi.... Ed io le leccesi ........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 12 agosto 2007 - 20:23 Share Inviato 12 agosto 2007 - 20:23 Ed anche le LECCISO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 12 agosto 2007 - 21:15 Share Inviato 12 agosto 2007 - 21:15 le LECCISO Mmmmhhhhh,da un cappello alle....cappellate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 13 agosto 2007 - 06:33 Share Inviato 13 agosto 2007 - 06:33 come se un barese mi dicesse peste e corna di lecce, qualche dubbio mi viene..) Io adoro le baresi.... Ed io le leccesi ........... Evvabbè, ma tu "devi" dirlo per forza... Altrimenti... eh eh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts