zichiki96 Inviato 17 settembre 2010 - 20:13 MODERATOR Share Inviato 17 settembre 2010 - 20:13 Ho una vespa 50 special, tutta originale, ma sia a vespa calda che fredda quando accelero la vespa ha dei vuoti e non sale su di giri e tende a spegnersi. Tiro l'aria,accelero ok, ma devo tenere l'aria tirata. Candela sostituita. Ah: l'altro giorno accendo la vespa, mi da questo problema, la lascio un po' scaldare, smonto la candela e inizia a uscire fumo dal buco della candela? per me è normale,ma vorrei sapere. il colore della candela era chiaro e pulito. La vespa sta in rodaggio. ADESSO SONO NELLE VOSTRE MANI :Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 17 settembre 2010 - 21:53 Share Inviato 17 settembre 2010 - 21:53 Direi che hai una carburazione mooolto magra. Dicci un po' il setup del tuo carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 18 settembre 2010 - 11:51 MODERATOR Autore Share Inviato 18 settembre 2010 - 11:51 sono nuovo nel mondo dei motori. comunque il carburatore è un 16/12, getti non so,non è modificato.non so di quanto giri girare la vite laterale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 18 settembre 2010 - 12:35 MODERATOR Autore Share Inviato 18 settembre 2010 - 12:35 edit: carburatore 16/10 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magimao Inviato 18 settembre 2010 - 17:30 Share Inviato 18 settembre 2010 - 17:30 Molto probabilmente.. non hai il filtro dell' aria.. mettilo e si sistema. Se il filtro lo hai già montato metti un getto del massimo più grosso.. se non sai cos'è vai dal meccanico che in 5 minuti te ne mette uno più grosso.. per il fatto del fumo bianco dal buco della candela se la vespa era appena spenta è tutto normale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klaudyus Inviato 20 settembre 2010 - 10:31 Share Inviato 20 settembre 2010 - 10:31 Prima di mettere un getto max piu grande, bisogna vedere cosa monti adesso, magari ci vuole più piccolo. Io proverei a regolare la vite del minimo, avvitala tutta e fai delle prove svitandola di un quarto di giro per volta, fin quando non trovi la posizione giusta che ti fa girare bene il motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 20 settembre 2010 - 14:42 MODERATOR Autore Share Inviato 20 settembre 2010 - 14:42 grazie a tutti dei consigli. ho regolato la vite come diceva klaudyus e ora va una bomba. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klaudyus Inviato 21 settembre 2010 - 08:45 Share Inviato 21 settembre 2010 - 08:45 Felice di esserti stato d'aiuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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