mr-bongo Inviato 17 settembre 2010 - 22:55 Share Inviato 17 settembre 2010 - 22:55 ... l'aria era limpida e frizzante ed il cielo terso: sullo sfondo una triangolazione astrale tra la Sacra di San Michele, Sua Maestà il Rocciamelone ed il castello di Avigliana attraeva verso sé un insolito incrocio tra un metallico insetto scoppiettante ed un enorme gorilla. La Sacra di San Michele sembra l'ambientazione ideale per "Il nome della rosa" con la sua imponenza sulla valle. Ben presto l'attrazione tra ferrivecchi inevitabilmente si concretizza! In una giornata così bella c'è solo l'imbarazzo della scelta su dove andare: Rocciamelone? Colle delle Finestre? Moncenisio? Alta valle, passando per il forte di Exilles? Niente dubbi, a lasciare alle spalle le foschie della pianura! Si va in alto: qui il forte Chaberton. Poi il passo della Mulattiera con relativa caserma. La punta 3 Croci, la destinazione di oggi, dove ero già stato con l'amico Fanalebasso. Cercando l'imbocco per la strade 3 Croci sono finito verso le grange della Rho, dove una frana impedisce di proseguire. All'improvviso da un furgone arriva un belato: dentro ci sono degli agnellini carinissimi. Da qui si vede la vecchia caserma della Rho. Tornato indietro e trovata la strada si comincia a salire per le 3 Croci: in basso Bardonecchia. Il ricovero ottocentesco vicino alle 3 Croci, più in alto si vede la strada per le Quattro Sorelle. La strada peggiora ancora e diventa impraticabile per la Vespa: le Quattro Sorelle stavolta non le vedremo. La punta 3 Croci. La caserma della Rho vista dalle 3 Croci. Bardonecchia e il monte Jafferau ai piedi, anzi alle ruote della Vespa. Il forte Jafferau. Ancora una volta il panorama vale il prezzo del biglietto: la giornata è stata splendida. Altre foto sul mio fotoalbum: Alla ricerca delle Quattro Sorelle perdute ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 18 settembre 2010 - 05:45 Share Inviato 18 settembre 2010 - 05:45 Dalle Alpi alle Piramidi, dal Manzanarre al Reno, un goccio di miscela, la Vespa è come un treno.....(da lassù qualcuno mi vorrà scusare....) Comunque....wow, che paesaggi, sai come girerebbe la...testata alla mia vespa abituata al livello del mare....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
schimiro Inviato 18 settembre 2010 - 05:50 Share Inviato 18 settembre 2010 - 05:50 invidia :sbav::sbav::sbav: :applauso::applauso: anch'io anch'io !!!! Domani lo giuro lo giuro !!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 settembre 2010 - 06:39 Share Inviato 18 settembre 2010 - 06:39 Mr. Bongo mi fai sempre un'invidia.. mannaggia a te! : ) Bel giro e bei paesaggi! Quanti km hai fatto? Tutto in solitaria? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cammeo Inviato 18 settembre 2010 - 07:55 Share Inviato 18 settembre 2010 - 07:55 wow! Senza parole! Complimenti! :Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergian4 Inviato 18 settembre 2010 - 07:56 Share Inviato 18 settembre 2010 - 07:56 un vero spettacolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 18 settembre 2010 - 08:20 Share Inviato 18 settembre 2010 - 08:20 certo che la nostra valle non è affatto malaccio nè! Che spettacolo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 18 settembre 2010 - 09:06 Share Inviato 18 settembre 2010 - 09:06 gran bel giro!grazie per aver messo tante foto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 settembre 2010 - 11:27 Share Inviato 18 settembre 2010 - 11:27 Mr- Bongo, ma hai fatto anche dell'enduro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr-bongo Inviato 18 settembre 2010 - 12:21 Autore Share Inviato 18 settembre 2010 - 12:21 Grazie a tutti: mi piace vedere le foto dei posti dove forse non potrò mai andare per cui condivido volentieri le mie. Mr. Bongo mi fai sempre un'invidia.. mannaggia a te! : ) Bel giro e bei paesaggi! Quanti km hai fatto? Tutto in solitaria? Circa 150: in quella valle ci abito. Mr- Bongo, ma hai fatto anche dell'enduro? Mai ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 settembre 2010 - 12:34 Share Inviato 18 settembre 2010 - 12:34 Grazie a tutti: mi piace vedere le foto dei posti dove forse non potrò mai andare per cui condivido volentieri le mie. Circa 150: in quella valle ci abito. Mai ... Vedendo le foto e sapendo del tour di Agosto ci avrei giurato! Allora sei comodissimo! Io, domani, se non diluvia, o se compro la tuta antiacqua oggi, vado verso il monte Cimone... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr-bongo Inviato 18 settembre 2010 - 20:35 Autore Share Inviato 18 settembre 2010 - 20:35 ...Io, domani, se non diluvia, o se compro la tuta antiacqua oggi, vado verso il monte Cimone... Bella idea: mi raccomando postaci le foto ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 20 settembre 2010 - 06:20 MODERATOR Share Inviato 20 settembre 2010 - 06:20 che posto fantastico!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 22 settembre 2010 - 09:27 Share Inviato 22 settembre 2010 - 09:27 MAGNIFICI scenari avete lassù 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts