ale100x100 Inviato 19 settembre 2010 - 08:46 Share Inviato 19 settembre 2010 - 08:46 ciao a tutti.... l'ultima volta ho scritto un paio di mesi fa perchè avevi problemi con la carburazione.... allora il problema è questo.... la vespa da fredda fa molta fatica ad accendersi.... poi per il resto va tutto abbastanza bene... tranne quando sono in seconda e proprio sono al minimo che tende a fare dei vuoti e poi si spegne.... ho provato a vedere cosa succedeva togliendo il tappino del filtro... il risultato e che ci volevano 10 pedalate per farla partire... cosi l'ho rimesso e sono al punto di prima.... allora io monto un 75 non so la marca pero....una proma e un carburatore 16/10 con getto del max 64.... pensate sia troppo grassO??? cmq il colore della candela è quello giusto.... ah il motore oltre al 75 è tutto originale.. quindi albero originale travasi NOn allargati ecc.... grazie per le eventuali risposte=) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matthew-95 Inviato 19 settembre 2010 - 09:23 Share Inviato 19 settembre 2010 - 09:23 Anche io ho questi problemi sulla mia vespa ( e per di più come la tua ) forse è una caratteristica delle vespe 50 N unificate del 66' ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 settembre 2010 - 10:00 Share Inviato 19 settembre 2010 - 10:00 che gradazione di candela monti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 19 settembre 2010 - 10:34 Share Inviato 19 settembre 2010 - 10:34 Anche io ho questi problemi sulla mia vespa ( e per di più come la tua ) forse è una caratteristica delle vespe 50 N unificate del 66' ??? Candela ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 19 settembre 2010 - 19:44 Autore Share Inviato 19 settembre 2010 - 19:44 allora la candela è ngk b7hs.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klaudyus Inviato 20 settembre 2010 - 07:44 Share Inviato 20 settembre 2010 - 07:44 Secondo me devi mettere un getto max più piccolo (un 64 è troppo grande per avere solo il GT75) e regolare bene la vite del minimo (quella con la molla per intenderci) che a mio avviso è troppo chiusa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vnb3recanati Inviato 20 settembre 2010 - 08:18 Share Inviato 20 settembre 2010 - 08:18 se non vado errato io con 75dr, polini e dr monto un 58 di getto max ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klaudyus Inviato 20 settembre 2010 - 08:26 Share Inviato 20 settembre 2010 - 08:26 Direi che 58 è l'ideale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vnb3recanati Inviato 20 settembre 2010 - 09:23 Share Inviato 20 settembre 2010 - 09:23 Direi che 58 è l'ideale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 20 settembre 2010 - 11:35 Autore Share Inviato 20 settembre 2010 - 11:35 ok proverò a montare il 58... poi vi faro sapere.... AH... un'altra cosa... in questi giorni mi sono procurato un'altro carburatore sempre 16/10.... poi ho montato TUTTI i pezzi che avevo sul mio.... cycler... getto minimo... getto starter... galleggiante... spillo...e filo dell'aria che montavo anche prima.... questo carburatore non mi convinceva troppo gia in partenza... cmq l'ho provato.... la vespa va in moto semza problemi anche da fredda e non c'e bisogno di usare l'aria... anzi usandola fa anche piu fatica a partire... il problema e che pero con questo carburatore la vespa non tira.... quando arrivo a un certo regime fa lo stesso suono di quando si va in giro con l'aria tirata.... pero non è un problema del filo dell'aria perchè ho provato a staccarlo e fa sempre la stessa cosa.... quindi direi che è il carburatore che è difettoso giusto??? e poi.... il mio dovrebbe non avere problemi giusto??? PS. il mio carburatore dava solo problemi in partenza ma per il resto era perfetto.. la vespa tirava a meraviglia....=) aspetto i vostri consigli sul da farsi=) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 20 settembre 2010 - 11:37 Autore Share Inviato 20 settembre 2010 - 11:37 Secondo me devi mettere un getto max più piccolo (un 64 è troppo grande per avere solo il GT75) e regolare bene la vite del minimo (quella con la molla per intenderci) che a mio avviso è troppo chiusa. la vita fidati non è troppo chiusa... ho provato a girarci anche svitata di 3 giri e mezzo... e le cose non cambiavano=) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 settembre 2010 - 11:42 Share Inviato 20 settembre 2010 - 11:42 Direi che 58 è l'ideale. sul 75dr con marmitta padellino e shb 16/10 con filtro, sì 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 settembre 2010 - 11:44 Share Inviato 20 settembre 2010 - 11:44 allora la candela è ngk b7hs.... ecco dov'è il problema...... prova la vespa con un'altra candela che hai in casa: qualunque essa sia purchè non ngk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 20 settembre 2010 - 12:00 Autore Share Inviato 20 settembre 2010 - 12:00 ho una champion.... non so il modello... xo adesso prima di provare dovrei smontare il carburatore che non va... e mettere l'altro di prima... cmq nel caso non fosse la candela cosa potrebbe essere?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 20 settembre 2010 - 12:03 Autore Share Inviato 20 settembre 2010 - 12:03 ecco dov'è il problema...... prova la vespa con un'altra candela che hai in casa: qualunque essa sia purchè non ngk a si cmq se ne dovessi prendere una nuova.... quale mi consiglieresti??=) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca-4ever Inviato 20 settembre 2010 - 12:08 Share Inviato 20 settembre 2010 - 12:08 Ciao sono nuovo non so come si fanno i topic propri e quindi scrivo qui! Ho una vespa 50 special dell'80 l'ho appena portata dal meccanico perchè avevo grippato e rotto la biella, allora ora monto un 102 polini senza lavori carburatore 16/10 per ora, campana 24/72 frizione 6 dischi biella nuova ma albero non anticipato cuscinetti nuovi e paraoli nuovi io chiedevo, ora la vespa quanto potrebbe andare di velocità? .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 20 settembre 2010 - 12:22 Autore Share Inviato 20 settembre 2010 - 12:22 apri una nuova discussione non scrivere qui -.-" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klaudyus Inviato 20 settembre 2010 - 12:46 Share Inviato 20 settembre 2010 - 12:46 sul 75dr con marmitta padellino e shb 16/10 con filtro, sì Esattamente sartana, queste sono tutte le caratteristiche del mio vespino, e va bene, perciò consigliavo così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 settembre 2010 - 13:29 Share Inviato 20 settembre 2010 - 13:29 Esattamente sartana, queste sono tutte le caratteristiche del mio vespino, e va bene, perciò consigliavo così. ...ne ho montati a decine.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 20 settembre 2010 - 13:34 Autore Share Inviato 20 settembre 2010 - 13:34 ...ne ho montati a decine.... a si... cmq ho montato....il carburatore vecchio.... pero non ho trovato la candela della champion.... e in casa ho solo le ngk... tutte uguali.... quindi quale potrei comprare??=) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 settembre 2010 - 13:35 Share Inviato 20 settembre 2010 - 13:35 Ciao sono nuovo non so come si fanno i topic propri e quindi scrivo qui! Ho una vespa 50 special dell'80 l'ho appena portata dal meccanico perchè avevo grippato e rotto la biella, allora ora monto un 102 polini senza lavori carburatore 16/10 per ora, campana 24/72 frizione 6 dischi biella nuova ma albero non anticipato cuscinetti nuovi e paraoli nuovi io chiedevo, ora la vespa quanto potrebbe andare di velocità? .. 70-75 km/hr 2 consigli: 1 - apri un topic tuo (in alto a sinistra pulsante sfondo rosso NUOVA DISCUSSIONE) 2 - cerca nei vecchi topic: le prestazioni di un motore come il tuo sono gia state ampiamente trattate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 settembre 2010 - 13:36 Share Inviato 20 settembre 2010 - 13:36 a si... cmq ho montato....il carburatore vecchio.... pero non ho trovato la candela della champion.... e in casa ho solo le ngk... tutte uguali.... quindi quale potrei comprare??=) qualunque marca ma non ngk prova comunque con un'altra candela anche se ngk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 20 settembre 2010 - 13:37 Autore Share Inviato 20 settembre 2010 - 13:37 qualunque marca ma non ngk prova comunque con un'altra candela anche se ngk ma non c'e una gradazione specifica??.... cmq va bene.... ne prenderò un'altra a caso... ma non ngk.... sperando di risolvere il problema=) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 settembre 2010 - 13:55 Share Inviato 20 settembre 2010 - 13:55 ma non c'e una gradazione specifica??.... cmq va bene.... ne prenderò un'altra a caso... ma non ngk.... sperando di risolvere il problema=) prova con quelle che hai COMUNQUE la gradazione che avevi (7 scala ngk) va bene prendi una champion L78C una W5AC di bosch controlla anche la superficie delle puntine platinate... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicotronico Inviato 20 settembre 2010 - 17:40 Share Inviato 20 settembre 2010 - 17:40 sul 75dr con marmitta padellino e shb 16/10 con filtro, sì Scusa sè mi intrometto ,ho un problema analogo ,con padellino sito è và bene il 58? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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