ale100x100 Inviato Settembre 19, 2010 Inviato Settembre 19, 2010 ciao a tutti.... l'ultima volta ho scritto un paio di mesi fa perchè avevi problemi con la carburazione.... allora il problema è questo.... la vespa da fredda fa molta fatica ad accendersi.... poi per il resto va tutto abbastanza bene... tranne quando sono in seconda e proprio sono al minimo che tende a fare dei vuoti e poi si spegne.... ho provato a vedere cosa succedeva togliendo il tappino del filtro... il risultato e che ci volevano 10 pedalate per farla partire... cosi l'ho rimesso e sono al punto di prima.... allora io monto un 75 non so la marca pero....una proma e un carburatore 16/10 con getto del max 64.... pensate sia troppo grassO??? cmq il colore della candela è quello giusto.... ah il motore oltre al 75 è tutto originale.. quindi albero originale travasi NOn allargati ecc.... grazie per le eventuali risposte=) 0 Cita
matthew-95 Inviato Settembre 19, 2010 Inviato Settembre 19, 2010 Anche io ho questi problemi sulla mia vespa ( e per di più come la tua ) forse è una caratteristica delle vespe 50 N unificate del 66' ??? 0 Cita
sartana1969 Inviato Settembre 19, 2010 Inviato Settembre 19, 2010 che gradazione di candela monti? 0 Cita
otrebor Inviato Settembre 19, 2010 Inviato Settembre 19, 2010 matthew-95 dice: Anche io ho questi problemi sulla mia vespa ( e per di più come la tua ) forse è una caratteristica delle vespe 50 N unificate del 66' ??? Candela ? 0 Cita
ale100x100 Inviato Settembre 19, 2010 Autore Inviato Settembre 19, 2010 allora la candela è ngk b7hs.... 0 Cita
klaudyus Inviato Settembre 20, 2010 Inviato Settembre 20, 2010 Secondo me devi mettere un getto max più piccolo (un 64 è troppo grande per avere solo il GT75) e regolare bene la vite del minimo (quella con la molla per intenderci) che a mio avviso è troppo chiusa. 0 Cita
vnb3recanati Inviato Settembre 20, 2010 Inviato Settembre 20, 2010 se non vado errato io con 75dr, polini e dr monto un 58 di getto max ... 0 Cita
vnb3recanati Inviato Settembre 20, 2010 Inviato Settembre 20, 2010 klaudyus dice: Direi che 58 è l'ideale. 0 Cita
ale100x100 Inviato Settembre 20, 2010 Autore Inviato Settembre 20, 2010 ok proverò a montare il 58... poi vi faro sapere.... AH... un'altra cosa... in questi giorni mi sono procurato un'altro carburatore sempre 16/10.... poi ho montato TUTTI i pezzi che avevo sul mio.... cycler... getto minimo... getto starter... galleggiante... spillo...e filo dell'aria che montavo anche prima.... questo carburatore non mi convinceva troppo gia in partenza... cmq l'ho provato.... la vespa va in moto semza problemi anche da fredda e non c'e bisogno di usare l'aria... anzi usandola fa anche piu fatica a partire... il problema e che pero con questo carburatore la vespa non tira.... quando arrivo a un certo regime fa lo stesso suono di quando si va in giro con l'aria tirata.... pero non è un problema del filo dell'aria perchè ho provato a staccarlo e fa sempre la stessa cosa.... quindi direi che è il carburatore che è difettoso giusto??? e poi.... il mio dovrebbe non avere problemi giusto??? PS. il mio carburatore dava solo problemi in partenza ma per il resto era perfetto.. la vespa tirava a meraviglia....=) aspetto i vostri consigli sul da farsi=) 0 Cita
ale100x100 Inviato Settembre 20, 2010 Autore Inviato Settembre 20, 2010 klaudyus dice: Secondo me devi mettere un getto max più piccolo (un 64 è troppo grande per avere solo il GT75) e regolare bene la vite del minimo (quella con la molla per intenderci) che a mio avviso è troppo chiusa. la vita fidati non è troppo chiusa... ho provato a girarci anche svitata di 3 giri e mezzo... e le cose non cambiavano=) 0 Cita
sartana1969 Inviato Settembre 20, 2010 Inviato Settembre 20, 2010 klaudyus dice: Direi che 58 è l'ideale. sul 75dr con marmitta padellino e shb 16/10 con filtro, sì 0 Cita
sartana1969 Inviato Settembre 20, 2010 Inviato Settembre 20, 2010 ale100x100 dice: allora la candela è ngk b7hs.... ecco dov'è il problema...... prova la vespa con un'altra candela che hai in casa: qualunque essa sia purchè non ngk 0 Cita
ale100x100 Inviato Settembre 20, 2010 Autore Inviato Settembre 20, 2010 ho una champion.... non so il modello... xo adesso prima di provare dovrei smontare il carburatore che non va... e mettere l'altro di prima... cmq nel caso non fosse la candela cosa potrebbe essere?? 0 Cita
ale100x100 Inviato Settembre 20, 2010 Autore Inviato Settembre 20, 2010 sartana1969 dice: ecco dov'è il problema...... prova la vespa con un'altra candela che hai in casa: qualunque essa sia purchè non ngk a si cmq se ne dovessi prendere una nuova.... quale mi consiglieresti??=) 0 Cita
luca-4ever Inviato Settembre 20, 2010 Inviato Settembre 20, 2010 Ciao sono nuovo non so come si fanno i topic propri e quindi scrivo qui! Ho una vespa 50 special dell'80 l'ho appena portata dal meccanico perchè avevo grippato e rotto la biella, allora ora monto un 102 polini senza lavori carburatore 16/10 per ora, campana 24/72 frizione 6 dischi biella nuova ma albero non anticipato cuscinetti nuovi e paraoli nuovi io chiedevo, ora la vespa quanto potrebbe andare di velocità? .. 0 Cita
ale100x100 Inviato Settembre 20, 2010 Autore Inviato Settembre 20, 2010 apri una nuova discussione non scrivere qui -.-" 0 Cita
klaudyus Inviato Settembre 20, 2010 Inviato Settembre 20, 2010 sartana1969 dice: sul 75dr con marmitta padellino e shb 16/10 con filtro, sì Esattamente sartana, queste sono tutte le caratteristiche del mio vespino, e va bene, perciò consigliavo così. 0 Cita
sartana1969 Inviato Settembre 20, 2010 Inviato Settembre 20, 2010 klaudyus dice: Esattamente sartana, queste sono tutte le caratteristiche del mio vespino, e va bene, perciò consigliavo così. ...ne ho montati a decine.... 0 Cita
ale100x100 Inviato Settembre 20, 2010 Autore Inviato Settembre 20, 2010 sartana1969 dice: ...ne ho montati a decine.... a si... cmq ho montato....il carburatore vecchio.... pero non ho trovato la candela della champion.... e in casa ho solo le ngk... tutte uguali.... quindi quale potrei comprare??=) 0 Cita
sartana1969 Inviato Settembre 20, 2010 Inviato Settembre 20, 2010 luca-4ever dice: Ciao sono nuovo non so come si fanno i topic propri e quindi scrivo qui! Ho una vespa 50 special dell'80 l'ho appena portata dal meccanico perchè avevo grippato e rotto la biella, allora ora monto un 102 polini senza lavori carburatore 16/10 per ora, campana 24/72 frizione 6 dischi biella nuova ma albero non anticipato cuscinetti nuovi e paraoli nuovi io chiedevo, ora la vespa quanto potrebbe andare di velocità? .. 70-75 km/hr 2 consigli: 1 - apri un topic tuo (in alto a sinistra pulsante sfondo rosso NUOVA DISCUSSIONE) 2 - cerca nei vecchi topic: le prestazioni di un motore come il tuo sono gia state ampiamente trattate 0 Cita
sartana1969 Inviato Settembre 20, 2010 Inviato Settembre 20, 2010 ale100x100 dice: a si... cmq ho montato....il carburatore vecchio.... pero non ho trovato la candela della champion.... e in casa ho solo le ngk... tutte uguali.... quindi quale potrei comprare??=) qualunque marca ma non ngk prova comunque con un'altra candela anche se ngk 0 Cita
ale100x100 Inviato Settembre 20, 2010 Autore Inviato Settembre 20, 2010 sartana1969 dice: qualunque marca ma non ngk prova comunque con un'altra candela anche se ngk ma non c'e una gradazione specifica??.... cmq va bene.... ne prenderò un'altra a caso... ma non ngk.... sperando di risolvere il problema=) 0 Cita
sartana1969 Inviato Settembre 20, 2010 Inviato Settembre 20, 2010 ale100x100 dice: ma non c'e una gradazione specifica??.... cmq va bene.... ne prenderò un'altra a caso... ma non ngk.... sperando di risolvere il problema=) prova con quelle che hai COMUNQUE la gradazione che avevi (7 scala ngk) va bene prendi una champion L78C una W5AC di bosch controlla anche la superficie delle puntine platinate... 0 Cita
nicotronico Inviato Settembre 20, 2010 Inviato Settembre 20, 2010 sartana1969 dice: sul 75dr con marmitta padellino e shb 16/10 con filtro, sì Scusa sè mi intrometto ,ho un problema analogo ,con padellino sito è và bene il 58? 0 Cita
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