iLgiganteeiLmago Inviato 19 settembre 2010 - 13:18 Share Inviato 19 settembre 2010 - 13:18 ciao ragazzi vorrei un consiglio..stò per entrare nel meraviglioso mondo delle due ruote e vorrei farlo in sella di una vespa...per ora ho visto una vnb4 con tutto in regala documenti targa del epoca; e una vnb6 con targa dell'epoca ma con documenti rifatti in quanto quelli originali malmessi. che mi dite ?!?!? meglio vnb4 o vnb6 !?!??! grazie millE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alevespa50 Inviato 19 settembre 2010 - 16:35 Share Inviato 19 settembre 2010 - 16:35 bhe,per quanto riguarda la guida la vnb6 è a 4 marce a differenza della vnb4 che è a 3 quindi soprattutto in salita va su meglio non ostante questo io preferirei la vnb4 per il fatto dei documenti e perchè personalmente mi piace di piu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iLgiganteeiLmago Inviato 20 settembre 2010 - 19:49 Autore Share Inviato 20 settembre 2010 - 19:49 grazie mille alevespa50..già questa cosa del libretto dell'epoca m'invoglia molto...poi sinceramente come tinta cromatica la preferisco e preferisco pure il fanalino della vnb4.. mi chiedevo appunto se le uniche differenze stanno nelle marce, nella colorazione e nel differente fanalino posteriore..sai dirmi di più.?.altro dubbio è per le tre marce..cosa mi puoi dire per sollevarmi un pò...c'è molta differenza tra i tre e i quattro rapporti!?!?! grazie mille davvero!!!spero anche in altre opinioni !!!grazie ragazzi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alevespa50 Inviato 20 settembre 2010 - 20:19 Share Inviato 20 settembre 2010 - 20:19 un'altra differenza estetica di queste due vespe è che nella vnb6 i fregi delle pance sono piu corti, sono montati solo su questo modello e purtroppo non vengono riprodotte quindi quasi introvabili,poi la vnb6 ha anche le ruote color alluminio così come tutta la forcella a differenza della vnb4 che ha ruote, forcella e mozzo in tinta,poi alcune vnb6 uscivano di fabbrica con la sella lunga, ma perlopiù era sempre un accessorio io ho una vnb3 (che stò restaurando percè il precedente proprietario l'aveva fatta con i piedi) e devo dire che pur essendo a 3 marce saliva abbastanza bene:lol: ah dimenticavo, cambia anche la scritta vespa, sulla vnb6 è piu grande, a rilievo e cromata spero di esserti stato utile:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablo63 Inviato 20 settembre 2010 - 20:22 Share Inviato 20 settembre 2010 - 20:22 io sto' nel mezzo ho la vnb5 ,certo chè il 3 marce sofre in salita e in ripresa ma' con i doc originali è un' altra cosa prendila poi puoi sempre trovare il motore 4 marce ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 21 settembre 2010 - 15:15 Share Inviato 21 settembre 2010 - 15:15 sposto in vespaofftopics questo è il mercatino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luiggettino rr Inviato 21 settembre 2010 - 15:20 Share Inviato 21 settembre 2010 - 15:20 ciao ragazzi vorrei un consiglio..stò per entrare nel meraviglioso mondo delle due ruote e vorrei farlo in sella di una vespa...per ora ho visto una vnb4 con tutto in regala documenti targa del epoca; e una vnb6 con targa dell'epoca ma con documenti rifatti in quanto quelli originali malmessi. Che mi dite ?!?!? Meglio vnb4 o vnb6 !?!??! Grazie mille vnb4 senza esitare..... Mica ci devi correre........ Posso chiederti x curiosita' quanto la paghi e come sta??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iLgiganteeiLmago Inviato 21 settembre 2010 - 18:34 Autore Share Inviato 21 settembre 2010 - 18:34 ti dirò .. ha solo qualche segno ripreso in un secondo momento con ritocchi un pò grossolani, manca il sellino dietro, la carrozzeria è messa direi bene se non per qualche raro fiore di ruggine. i cerchi non sono in tinta.il motore gira l'ho sentito acceso solo per poco ma sembra che non abbia rumori particolari o strani. è farma da tanto e ha nel serbatoio la super di 3/4 anni fà..chiederebbe 3.500 per le mie tasche è tanto e considerato il (sepur poco dàfarsi) ancor di più. sono trattabili ...per te dove posso arrivare.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablo63 Inviato 21 settembre 2010 - 20:07 Share Inviato 21 settembre 2010 - 20:07 3500 sono tanti ( troppi) x una vespa molto comune da restaurare , io la 5 in regola da restaurare l' ho pagata 300 euro ( poco) io non pagherei piu' di 1000 in quelle condizioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luiggettino rr Inviato 23 settembre 2010 - 18:50 Share Inviato 23 settembre 2010 - 18:50 3500 sono tanti ( troppi) x una vespa molto comune da restaurare , io la 5 in regola da restaurare l' ho pagata 300 euro ( poco) io non pagherei piu' di 1000in quelle condizioni Ciao Pablo 3500 euro non sono pochi (anzi sono tanti come dici tu) x una vespa con qualche pezzetto arrugginito... xo' la vnb4 non è una vespa comune, le vespe comuni sono altre... (special, px ecc. ecc.) una vnb4 con i documentiin regola anche da restaurare non è di sicuro una vespa da 300 euro.... anzi, ti offro il doppio per la tua vnb5 vediamo se me la dai...... sinceramene non credo neanche che se tu fossi il proprietario di quella vnb4 con i doc. originali, perfettamente funzionante e a quanto ho capito con una buona carrozzeria generale anche se con qualche punto di riggine la venderesti a 1000 euro.... Bisogna pure essere coerenti.... e considera che io sono contro tutta queste gente ke ha cominciato a vendere le vespe a prezzi folli facendo salire di molto i prezzi di mercato, ma una vespa di 50 anni di un modello non comune come le vnb funzionanti e in buono stato generale valgono + di 1000 euro secondo me...... o meglio io a 1000 euro non la darei 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablo63 Inviato 23 settembre 2010 - 20:22 Share Inviato 23 settembre 2010 - 20:22 hai qualche idea di quanto costa un restauro??pagandola quel prezzo piu' un restauro ben fatto ( andando bene circa 2000 eurozzi ) ti troveresti ad avere una ( comune ) vnb al prezzo di una faro basso-rally-ss180 io non so' ora sè darei una vespa a 1000 euro ( tempo fa' ho venduto una vbb restaurata a 2000) nella mia zona qualchè affare si riesce ancora a trovarlo forse e x questo che quel prezzo x mè è spaventoso la mia vnb restaurata vale piu' o meno quella cifra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alevespa50 Inviato 24 settembre 2010 - 16:24 Share Inviato 24 settembre 2010 - 16:24 vnb4 senza esitare..... Mica ci devi correre........ Posso chiederti x curiosita' quanto la paghi e come sta??? infatti, poi fare la salita il 1°-2° con in ciclisti che ti incitano a non mollare è fantastico!:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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