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ho paura di aver fritto una bobina....


gian-GTR
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ciao a tutti.

 

oggi avevo deciso di risolvere un problema della mia vespa GTR del 73 (senza batteria) che mi porto dietro da un po... ho lo stop che non si accende.

qualche giorno fa ho fatto sostituire la bobina pensando che il problema venisse da li, ma niente il problema persiste... :testate:

oggi ho deciso di fare un po di prove per vedere dove poteva nascondersi il problema... :mah:

 

premetto che la bobina che alimenta il freno é la stessa che alimenta le luci di posizione...

 

ho aperto la presa con l'arrivo dei fili dallo statore ed ho provato ad alimentare le luci con il filo del freno (blu). all'inizio non ha funzionato niente... poi non so perche le luci si sono accese... mi sono detto di aver toccato la massa in qualche maniera, comunque sembrava funzionare...

 

poi ho fatto la stessa cosa con il cavo delle luci ho alimentato il freno, ma lui non ne ha voluto sapere di funzionare :testate:

 

al che mi sono detto mah ci sara una massa all'interno del tuttnel dovro tirare un nuovo filo x il freno.... ed é a sto punto che mi sono accorto che anche le luci di posizione avevano smesso di funzionare..... :rabbia::rabbia::rabbia::testate::orrore::testate:

 

da li in poi non funziona più niente :rabbia: ho rimesso tutti i fili nella posizione originale, ma niente da fare non ho ne le luci di posizione ne il freno. :testate:

 

che dire mi sento veramente inka****o. non ho un blocca volano e non posso aprire lo statore. :rabbia:

 

c'è qualcuno che sa dirmi cosa possa essere successo e se è plausibile che abbia fritto la bobina? :oops::nono:

 

grazie per l'aiuto.

ciao gian

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probabilmente non hai rotto la bobina, io ti posso parlare di quando si è rotta la bobina al mio aprilia rally, lo scooter camminava cm se aveva la pipetta mezza staccata e poi si spegneva ma non succedeva mai che non funzionavano le apparecchiature elettriche, bo forse nelle vespe è diverso non saprei.

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penso sia diverso rispetto all'aprilia la vespa GTR ha 3 bobine indipendenti.

una per l'accensione, una per i fari abbaglianti ed il clacson ed infine una per le luci di posizione e lo stop.

 

ciao gian

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